Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2011, 07:51   #1
mustangcheck
Mukkista in erba

ubicazione: Olbia
predefinito eccomi tra voi, finalmente R1200R

buongiorno, mi presento, mi chiamo Marco, di Roma, va vivo e lavoro a Olbia. un anno e mezzo fa, volendo riavvicinarmi alle moto, ho acquistato una F800R, la quale mi ha dato tantissime soddisfazioni. volendo ora continuare il mio profilo di crescita, ho acquistato la mia Baronessa....la R1200R.
Per usufruire della pronta consegna e di un'ottima valutazione della mia moto, la RR ha abs,asc, led, on board computer, manopole riscaldabili, sella comfort standard da 800 (avrei preferito l'alta, io sono 183) e non ha l'esa.
il venditore, capisco che ha tutto l'interesse di piazzare le moto del conce, dice che si è sicuramente utile, ma lui l'ha usato 3 volte....
secondo voi, avrei dovuto rinunciare alla ottima valutazione dell'usato e ordinarla con l'esa? alla fine, tra esa e valutazione, parliamo in tutto di 1300 euro di differenza.
altra domanda....la sella comfort da 800 andrà comunque bene per me?
infine, onorato di entrare nella famiglia di boxeristi, vi chiedo consigli per familiarizzare col nuovo gioiello, considerando che provengo da una moto, seppur ottima e divertentissima, completamente diversa.
un abbraccio a tutti.
mustangcheck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 09:23   #2
geminino77
Guest

predefinito

ciao io una r1200r anno 2007 senza esa e mi trovo benissimo io sono altro 1.76 e ho la sella misura media 800...per quanto concerne consigli posso dirti che appena ci girerai ti accorgerai di averla sempre guidata, facile intuitiva e sopratutto gran motore ai bassi regimi...l' unico consiglio che posso darti e che prima o poi deve scendere dalla moto....perche' una volta salito e' talmente piacevole da guidare che non vorresti starci su sempre...

non ti resta che godertela...
  Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 10:34   #3
cinetica
Pivello Mukkista

L'avatar di cinetica

ubicazione: Bellinzona
predefinito

si, l'ESA è utile ma se ne può fare anche a meno.
Vecchio 18-10-2011, 10:46   #4
SKA
Mukkista doc

ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Io sono 1,75 ed ho la confort da 83, miglora la posizione di guida ed è più morbida grazie alla maggiore imbottitura, per il passeggero è uguale. L' Esa su una moto stradale secondo me è abbastanza inutile, fai un buon settaggio e tocchi le sospensioni solo quella volta che fai un viaggio in 2, e quando sono consumate vai di gialloni....
Vecchio 18-10-2011, 10:48   #5
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

bellissima moto
io ho la sella bassa ma sono bassa e non posso scegliere, infatti vien male alle chiappe
però dà un sacco di soddisfazioni
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 13:16   #6
mustangcheck
Mukkista in erba

predefinito

gentilissimi davvero, grazie a tutti...
x ska: purtroppo devo familiarizzare con la comfort da 800, la possono cambiare solo con una standard alta (senza sovrapprezzo), ma le ho confrontate, preferisco la comfort da 800 che la standard alta da 830....non c'è paragone come imbottitura, soprattutto per il passeggero.
e riguardo alla differenza tra trasmissione cardanica e quella che a catena che ho (avevo) sulla F800R, avete consigli?
grazie a tutti....
Vecchio 18-10-2011, 13:43   #7
geminino77
Guest

predefinito

anch io venivo da moto con catena.....non c' è paragone secondo me oltre alla minor manutenzione nello scalare la moto ondeggia pochissimo cosa che capitava con con moto a trasmissione a catena...per il resto come ti dicevo prima appena metti la prima te ne innamori
  Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 18:30   #8
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

Benvenuto!
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 22:52   #9
siviaggiare
Mukkista in erba

ubicazione: Veneto Venezia
predefinito

Benvenuto.Risparmiare 1300 € oggi come oggi non e' male,anche se l'esa e' un bel e comodo giocattolino.Ma restando nel vecchio concetto BMW forse e' meglio cosi',quello che non c'e' non si rompe.Per la sella io al posto tuo avrei optato per la 83 cm, le ginocchia starebbero meno piegate.Io sono alto 180 cm e ho la sella 83 cme,posizione perfetta a mio giudizio
Vecchio 19-10-2011, 13:46   #10
Il Pelle
Mukkista in erba

L'avatar di Il Pelle

ubicazione: sulla Serenissima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mustangcheck Visualizza il messaggio
gentilissimi davvero, grazie a tutti...
x ska: purtroppo devo familiarizzare con la comfort da 800, la possono cambiare solo con una standard alta (senza sovrapprezzo), ma le ho confrontate, preferisco la comfort da 800 che la standard alta da 830....non c'è paragone come imbottitura, soprattutto per il passeggero.
e riguardo alla differenza tra trasmissione cardanica e quella che a catena che ho (avevo) sulla F800R, avete consigli?
grazie a tutti....
anche io in pronta consegna avevo una standard da 76 poi al tagliando dei 1000 ho chiesto di poterla sostiture con una comfort da 80 (con relativo conguaglio) e ora sono soddisfatto...sono alto 186 e oltre alla chiappe ringraziano anche le ginocchia!!!
Il Pelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 20:51   #11
mustangcheck
Mukkista in erba

predefinito

grazie mille...
x il Pelle....quindi la sella da 80 puó andare bene....menomale....
Vecchio 21-10-2011, 16:25   #12
batley
Pivello Mukkista

ubicazione: varese
predefinito

già che c'eri..................se fai viaggi in 2 con bagaglio ecc, l'esa è un bel giocattolo perchè sei sempre assettato giusto adattandoti alle variazioni della strada! mai stati in montagna?
Rispondi