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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 20-10-2011, 09:50   #1
FrankGS1200ADV
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Angry Danno inestimabile ... :(

Inkia,
ieri sera dopo la "pulitura del trattore", il mio Husaberg Fe 550, vado a scaricare l'olio motore e .... mi accorgo che c'è una crepa nel telaio (lato esterno di circa 3 cm) 2 cm più giù della pedana!!!
Effettivamente le mie uscite off sono solo ed esclusivamente mulattiere di una certa entità, e dopo anni di duro lavoro ....
Adesso mi toccherà smontare totalmente la moto per farlo saldare.
Avete qualche dritta su quale sia il metodo migliore, se devo fargli un rinforzo, ecc.ecc.. ??
Grazie
__________________
Frank

Moto: R1250GS RALLYE 2021 ; Beta 300RR 2021
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Vecchio 20-10-2011, 09:52   #2
Karim
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A me avevano saldato il basamento dell'XR senza smontare nulla: se tu fossi in Friuli ti direi da chi andare, ma laggiù non conosco
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
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Vecchio 20-10-2011, 09:54   #3
bibi6rossi
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guarda se riesci a farlo senza smontare tutto.. però in che materiale è il telaio?
__________________
...c'est la vie...
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Vecchio 20-10-2011, 09:58   #4
Karim
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Vedo ora che è il telaio: è una cagata dai....un paio d'ore di lavoro, se non meno, ed hai il telaio in mano.
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
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Vecchio 20-10-2011, 10:14   #5
chuckbird
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Si è crepata una saldatura o il tubolare?
Nel primo caso la riparazione può essere problematica e soprattutto non duratura per via della vetrificazione dell'acciaio.
Nel secondo caso invece è riparabile adeguatamente, magari anche tramite fazzoletto di rinforzo.

Comunque queste Husaberg per quanto belle e spettacolari sono delle motociclette estremamente delicate...
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Vecchio 20-10-2011, 10:28   #6
FrankGS1200ADV
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@ karim: si lo penso anche io che sia una questione di poco tempo.
@chuckbird: si è crepato il tubolare, ed effettivamente avevo pensato di fargli fare anche un piccolo rinforzo. Comunque per quanto riguarda la "delicatezza" delle Husaberg ti posso dire che è quella che mi sta durando di più.. dal 1990 al 2005 (prima del 550 Husaberg) ho rotto 3 telai honda 2 ktm ...
Da noi le mulattiere sono davvero pesanti ...
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Frank

Moto: R1250GS RALLYE 2021 ; Beta 300RR 2021
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Vecchio 20-10-2011, 10:34   #7
chuckbird
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Quanti anni ha la Husaberg?

Azz...leggo in firma che è dello '05.
Mi dici che interventi hai fatto da allora?

Ultima modifica di chuckbird; 20-10-2011 a 10:37
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Vecchio 20-10-2011, 11:02   #8
FrankGS1200ADV
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Mi dici che interventi hai fatto da allora?
Olio, filtri, cuscinetti ruote e forcellone, sospensioni e tanto divertimento .
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Frank

Moto: R1250GS RALLYE 2021 ; Beta 300RR 2021
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Vecchio 20-10-2011, 11:04   #9
chuckbird
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Mai cambiato valvole e pistone???
Sei un mito!
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Vecchio 20-10-2011, 11:12   #10
Giacam
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Mi era successo con un Big 750, smontato il telaio e saldato inserendo un tubo pieno al suo interno come rinforzo...
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idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
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Vecchio 20-10-2011, 11:34   #11
FrankGS1200ADV
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Mai cambiato valvole e pistone???
Sei un mito!
La regolazione ogni tagliando ma mai pistoni ne frizioni.
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Frank

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Vecchio 20-10-2011, 12:53   #12
utente cancellato_
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Anche io sulla Guzzi 350 II.
Fatto senza smontare nulla, neanche svuotata la benza ma saldato + fazzoletto di rinforzo tenendo un estintore in mano...
altri tempi.
**p
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Vecchio 20-10-2011, 14:49   #13
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Originariamente inviata da paolocorrado Visualizza il messaggio
...
Fatto senza smontare nulla, neanche svuotata la benza ma saldato + fazzoletto di rinforzo tenendo un estintore in mano...
altri tempi.
Concordo appieno...
__________________
Frank

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