"Alcune case produttrici presentano una tabella taglie quasi sartoriale con mezze taglie o le stesse taglie differenziate per brevilinei e longilinei."
Vero alcune case hanno le tabelle con le relative taglie dando un quadro abbastanza completo, tuttavia nessun rivenditore relativo è disposto ad ordinare ciò che richiedi con la riserva di provarlo per verificarne vestibilità e confort. Parlo di capi tecnici con investimenti impegnativi. Molte sono le variabili al di là delle misure espresse da una tabella, che influiscono su un prodotto così squisitamente tecnico come potrebbe essere una giacca (per es. posizione delle protezioni, regolazioni varie su più strati laddove previsti ecc.).
"1,72 x 73
Problema taglie, mai. Diciamo che non posso acquistare giacca e pantaloni della stessa taglia. Giacca 50 e pantaloni 46 o 48, ma nei vari negozi questo non è un problema.
Nel tuo caso direi che dovresti prendere giacca 48 (non so che spalle hai) e pantaloni 46"
Ti posso assicurare che 2cm e 10 kg. in più fanno un abella differenza. Nelle giacche 48 e spesso nelle "S" magari le spalle sono ok, ma poi sul petto e pancia ne avanzo una spanna e le regolazioni non bastano a compensare la differenza. I pantaloni poi non ne parliamo, se vanno bene di vita sono lunghi e viceversa. ma detto questo la cosa che mi fa più incazzare, è che proprio le taglie più piccole non vengono prese in considerazione dai rivenditori. La risposta è sempre la stessa: se ne vendono così poche.... Per questo ho voluto lanciare questo sondaggio, per capire se sono l'unico "piccoletto" che fa enduro/granturismo ed ha questi problemi.
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
|