Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2011, 14:52   #1
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito Ma nessuno di voi ha problemi di taglie.....

.....relative a pantaloni, giacche e tutto ciò che riguarda l'abbigliamento moto?
Lo ammetto non sono un vichingo: h 1,70, peso 63 kg. Ma sull'abbigliamento tecnico di fascia alta ho sempre poche speranze. Dove sono fortunato posso trovare la taglia "S" che spesso risulta troppo abbondante. Inoltre poi, le taglie piccole non vengono considerate dai rivenditori e quindi mi è proprio impossibile provarle. Tanti poi se ne saltano fuori con: ma puoi prendere il modello da donna che tanto è uguale..... ma che uguale non è, sennò non distinguerebbero i capi in woman/man.
Tutti i "minuti" del forum mi dicano le loro esperienze.
Vecchio 02-11-2011, 15:02   #2
bruvio
Pivello Mukkista

ubicazione: Romagna
predefinito

Massima solidarietà !
Ho il problema contrario ..........
Vecchio 02-11-2011, 15:54   #3
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

Alcune case produttrici presentano una tabella taglie quasi sartoriale con mezze taglie o le stesse taglie differenziate per brevilinei e longilinei.

Personalmente ho comprato Halvarsonss (anche se a breve, a malincuore, sarò costretto a mettere in vendita sul mercatino) e mi ritrovo con un capo quasi su misura
http://www.vcustoms.co.uk/motorbike_...avid=5&sid=319
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 16:41   #4
nico88
Mukkista doc

L'avatar di nico88

ubicazione: Mailand
predefinito

quoto bruvio.... c'è anche chi ha il problema contrario
Vecchio 02-11-2011, 17:52   #5
epassp
Mukkista in erba

ubicazione: Pordenone
predefinito

1,72 x 73
Problema taglie, mai. Diciamo che non posso acquistare giacca e pantaloni della stessa taglia. Giacca 50 e pantaloni 46 o 48, ma nei vari negozi questo non è un problema.
Nel tuo caso direi che dovresti prendere giacca 48 (non so che spalle hai) e pantaloni 46
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 17:55   #6
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruvio Visualizza il messaggio
Massima solidarietà !
Ho il problema contrario ..........
Idem... 62-64 giacca e 60-62 pantaloni...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 02-11-2011, 21:07   #7
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

"Alcune case produttrici presentano una tabella taglie quasi sartoriale con mezze taglie o le stesse taglie differenziate per brevilinei e longilinei."

Vero alcune case hanno le tabelle con le relative taglie dando un quadro abbastanza completo, tuttavia nessun rivenditore relativo è disposto ad ordinare ciò che richiedi con la riserva di provarlo per verificarne vestibilità e confort. Parlo di capi tecnici con investimenti impegnativi. Molte sono le variabili al di là delle misure espresse da una tabella, che influiscono su un prodotto così squisitamente tecnico come potrebbe essere una giacca (per es. posizione delle protezioni, regolazioni varie su più strati laddove previsti ecc.).

"1,72 x 73
Problema taglie, mai. Diciamo che non posso acquistare giacca e pantaloni della stessa taglia. Giacca 50 e pantaloni 46 o 48, ma nei vari negozi questo non è un problema.
Nel tuo caso direi che dovresti prendere giacca 48 (non so che spalle hai) e pantaloni 46"

Ti posso assicurare che 2cm e 10 kg. in più fanno un abella differenza. Nelle giacche 48 e spesso nelle "S" magari le spalle sono ok, ma poi sul petto e pancia ne avanzo una spanna e le regolazioni non bastano a compensare la differenza. I pantaloni poi non ne parliamo, se vanno bene di vita sono lunghi e viceversa. ma detto questo la cosa che mi fa più incazzare, è che proprio le taglie più piccole non vengono prese in considerazione dai rivenditori. La risposta è sempre la stessa: se ne vendono così poche.... Per questo ho voluto lanciare questo sondaggio, per capire se sono l'unico "piccoletto" che fa enduro/granturismo ed ha questi problemi.