|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
26-06-2009, 15:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo/Massa
|
Giacca BMW Sport: ma quanto costa...!!!
Ciao a tutti.
Mi sto interessando all'acquisto di una giacca in pelle e, tra altre, sto valutando l'acquisto della Sport che mi piace molto esteticamente ma ritengo abbia un prezzo assurdo: 800 euro!!!
Premesso che:
-trovo eccessiva la spesa se non vi fosse la contropartita di un capo indistruttibile e dalle indiscusse proprieta' tecniche di climatizzazione, resistenza, impermeabilita', ecc.
-probabilmente mi troverei bene anche con una giacca di buona qualità e sicuramente meno cara
-non mi gratifica il ricoprirmi di marchi bmw ma sto cercando qualcosa di comodo e che valga i soldi spesi
Allora chiedo a chi la possedesse di gia' o ne avesse informazioni o esperienza:
-la giacca vale davvero tale spesa?
-non la trovo nel mercatino perché nessuno la compra o perché nessuno se ne vuol liberare?
E soprattutto: esiste un modo per acquistare prodotti bmw senza pagarli un'occhio della testa (discount, fiere, negozi che non siano concessionari)?
Grazie a tutti
|
|
26-06-2009, 16:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Per ovviare a tale problema tre anni fa mi presi una 3/4 in pelle della Dainese.
Ultima modifica di 63roger63; 26-06-2009 a 16:51
|
|
|
26-06-2009, 16:52
|
|
Uccellato dop
ubicazione: MO-NTY
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Per ovviare a tale problema tre anni fa mi presi una 3/4 in pelle della Dainese.
|
barbone........  
|
|
27-06-2009, 18:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo/Massa
|
dall'affluenza al thread direi che davvero nessuno ce l'ha...
|
|
22-10-2011, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
No, uno c'è...ma gli manca la moto
|
22-10-2011, 12:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Povegliano
|
Bmw outlet guarda forse la trovi
Comunque costano tutte
|
|
|
22-10-2011, 13:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pavia
|
Imho ottima, ma essendo una tuta divisibile, forse solo la giacca ha poco senso.
Comunque se ti va la taglia QUI trovi tutta la tuta scontata.
|
22-10-2011, 13:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: terradimezzo
|
ce n'è anche una (tuta) sul mercatino, se nn sbaglio...
|
22-10-2011, 13:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
perche ' non ti prendi qualcosa di omologato dato che ci sei ??? codesta a codesti prezzi io la lascerei in negozio . poi de gustibus ... io mi guarderei il catalogo clover o arlen ness . o anche halvarsson (sebbene non omologato ha le triple cuciture e l'hi-art nelle zone + esposte ) . codesta mi sa' troppo : vado in negozio bmw , dove mi sono comprato tutta la moto , e senza sbattermi tanto a cercare per negozi mi compro una giacca a prezzi stratosferici perche' me lo posso permettere perche' ha lo stemmino bmw. da conoscitore dei prodotti halvarsson ,jofama , lindstrands e della loro qualita' personalmente non avrei dubbi nel prendere la cougar della lindstrands (membrana dryway+ staccabile , tfl cool system , hi-art ,triple cuciture ) alla meta ' del prezzo http://www.jofamastore.com/Pelle.html . tanto alla bmw il pollo che spende 500 euro in + lo trovano lo stesso
o se vuoi certificato clover e arlen ness , (la bmw sport NON lo e' nonostante il prezzo fuori mercato) http://www.youtube.com/watch?v=-S_7J0Qvktg
Ultima modifica di caps; 22-10-2011 a 13:38
|
|
|
22-10-2011, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
x caps...domanda: ma come mai nei tuoi consigli per l'abbigliamento in pelle non menzioni mai Vircos? A conti fatti non sei soddisfatto?
Sai, io ero partito in tromba anche dopo aver letto il tuo report, ma poi scorrendo i vari trhead sull'argomento ho notato come le marche Halvarssons o adesso Clover (con l'omologazione livello 2, anche se su modelli abbastanza sportivi) riscuotano i tuoi maggiori favori.
|
22-10-2011, 16:19
|
|
Mukkista doc
|
perche' se halvarsson rispetto alle "grandi" marche e' piccolo , vircos e' microscopico . l'unica e' acquistarla direttamente da' loro . io come sai mi sono fatto fare una giacca in pelle su misura. e ne' sono soddisfattissimo , la uso sempre (a parte l'inverno) .. sto' consigliando marche commerciali , che si possono trovare anche nei negozi . vircos e' un prodotto artigianale . con pellami diversi , rifiniture diverse , non la senti addosso . bo' se uno mi mi chiede cosa ne' penso della bmw sport ( ma l'avete vista quanto e' tamarra  ) non mi viene neanche in mente di proporgli una marca (vircos) fatta dai pochi (2 o 3 in tutta italia ) professionisti di pelle da gara , che ha una realizzazione sartoriale . se in un post si parla del su misura posso anche proporre vircos altrimenti ci sono molte altre marche decisamnete + commerciali  .
riassumendo sono proprio 2 cose imparagonabili  . e finche ' uno non prova la differnza e' difficile anche spiegarlo agli altri . ti rendi conto di cos'e' il VERO abbigliamento in pelle : traspirabilita' , morbidezza , leggerezza a parita' di spessore di pelle . finiture , cuciture , personalizzazione .
p.s. credo che ti riferissi al post di quando mi fu' consegnata la giacca http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=vircos
Ultima modifica di caps; 22-10-2011 a 16:39
|
|
|
22-10-2011, 17:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
ok, perfetto..io credo di andare fra un mesetto in missione a Sandrigo   .
Scusate l'ot...anche se in verità per chi chiedeva consiglio sulla giacca bmw, magari potrebbe dare un'occhiata a Vircos giusto per capire la diferenza.
|
22-10-2011, 17:26
|
|
Mukkista doc
|
poi mi raccomando un bel report , piccolo consiglio se permetti , non farti fare la trapuntatura invernale estraibile (se uno la chiede la applicano). sul su misura x me non ha senso , un bel maglione in windstopper e se raffresca sei a posto
Ultima modifica di caps; 22-10-2011 a 17:28
|
|
|
24-10-2011, 09:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Dunque, me l'hanno regalata e diciamo che la custodisco come un "cimelio".
Nell'armadio ho una Dainese in goretex che è quella che uso quotidianamente per lavoro, una dainese in pelle piuttosto vecchiotta che è quella intrisa degli umori miei e dei tubi si scarico
Ed infine la sport. Perciò il mio termine di paragone è la G-Timer delle dainese:
la sport è
- molto più leggera di peso
- infinitamente più comoda
- posso calzare il suo paraschiena senza doverne "imbracciare" uno nuovo
- molto più leggera (di caldo)
di più non saprei dirvi poichè non sono un esperto, però capisco che ci siano N giacche in pelle con costi più vantaggiosi, oppure rifinite meglio. Ma se comprate la dainese in pelle di canguro e titanio non credo andiate lontano dal prezzo della sport...
|
24-10-2011, 09:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pontoi
|
Sono in cerca anch'io di un giubbino in pelle, ma finora quelli che ho provato non mi hanno mai convito, me li sono sempre sentiti troppo "pesanti" e "rigidi"......forse perchè sono abituato con la cordura).......adesso mi sono imbattuto per caso in sto tread ed ho appena mandato email alla vircos.
x Caps: oltre a non far fare la trapuntatura invernale, hai altri suggerimenti?
|
24-10-2011, 11:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pontoi
|
Ho trovato questo http://www.gimoto.com mi sarebbe più vicino casa; qulacuno lo conosce?
|
24-10-2011, 18:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gnaro64
x Caps: oltre a non far fare la trapuntatura invernale, hai altri suggerimenti?
|
forse il colletto . hai la possibilita' sia di fartelo fare come le tute da pista sia piu' chiuso con il laccino a velcro o a bottone . io opterei per la seconda soluzione in modo da essere + riparato da eventuali spifferi . poi non so' . io ad esempio non ho fatto fare la tasca per il paraschiena tanto utilizzo sempre quello a bretella . e poi non l'ho fatto fare pari ma con il fondo schiena leggermente + lunga rispetto al davanti . poi lo puoi fare come vuoi , colorazione , cuciture a contrasto oppure no . dove mettere il logo vircos (puoi anche scegliere di non fartelo applicare ) . il tipo di pellame uno + liscio (a parita' di spessore ) oppure a "grana" . insomma puoi decidere davvero tutto
|
24-10-2011, 22:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
|
|