Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2005, 22:06   #1
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
predefinito K100 Dondolino di Bumoto: ritirata

Ciao a tutti,

devo scrivere qualcosa che immortali questo momento: mi ricordo quando avevo sedici anni e sono andato a ritirare la mia 125 dal concessionario dopo che, con gli amici, se ne era parlato fino alla nausea ...

Per questa è stato lo stesso: settimana in trepidante attesa che sgommina facesse tutte le pratiche per il trapasso e discussioni con la moglie per l'organizzazione del week end.

Finalmente arriva il Venerdì sera, mancano poche ore ... e chi riesce a prendere sonno ? Ho 33 anni e da quando ho 18 anni, quando arriva l'estate e la voglia di moto si fa sentire, sogno una bella moto che mi porti a fare qualche giretto ... ho passato tutta la settimana a scorrere il forum cercando una trasfusione di sensazioni da parte vostra ... leggevo i commenti sempre sarcastici e perentori di quel ragazzo che ha come avatar una suo foto con la mano al mento in atteggiamento pensieroso ... il "BARBA" ... visitavo il sito di against e cercavo di capire cos'era ... leggevo chi con l'R1200GS congiungeva un punto di partenza con uno di arrivo con un tragitto non breve e intitolava "come è bello lavorar" ... ma la moto non ce l'avevo ancora! Che scariche di adrenalina allo stomaco quando cercavo di addormentarmi!

Finalmente, arriva il Sabato mattina: tutto organizzato. Meglio presentarsi con una bottiglia di vino buono ... visto il rompimento di p...e che ho procurato in casa Bumoto mi sembra il minimo. Chi mi deve dare il passaggio a Crema è immancabilmente in ritardo ... ormai a questo punto Bumoto mi aspetterà. Teso come una corda i violino arrivo all'appuntamento. La mia soggezione di Bumoto è tale che, nonostante avessi versato già l'intera somma e tutte le carte fossero ormai a posto, chiedevo permesso per fare qualsiasi cosa con la moto che, al momento della trattativa, mi era stata fatta vedere soltanto sommariamente: posso salire? Posso accenderla? Posso ... ? ... e sgommina rideva :-D

Tanto mi era stato ribadito il concetto che il K100 era una moto pesante e difficile da manovrare da ferma che l'unico mio timore era di cadere da fermo, teso com'ero. Invece no, tutto sommato 1,83 di altezza per 90 Kg ce la faccio benissimo ad amministrarla! Non imballo nenache alla prima partenza!

La mente ritorna a tanti anni fa ... i primi chilometri sono proprio impacciato ... vado pianissimo e tengo il triplo delle distanze di sicuezza dalle altre macchine ... ma il cambio non mi sembra così duro come qualcuno che "ha fatto outing" ha dichiarato in un thread di qualche giorno fa ... quando fai i primi chilometri la moto è semplicemente _PERFETTA_ , non ha difetti, è il migliore acquisto che tu potessi fare. Quando arrivi a casa, hai talmente rotto le scatole agli amici che devi fare talmente tante di quelle visite con la moto "nuova" che non ti basterebbe una settimana! E poi uffa ... le visite ... non si può mica arrivare, dire ciao, e ripartire suibito ... meglio fare un po' di strada con la moto "nuova"!

Mi sono divertito, sono andato al passo del penice con mia moglie ... non riuscivo a concentrarmi bene sulla guida perchè, intento a ricordarmi dov'era il pulsante delle frecce e il pulsante per lampeggiare agli altri motociclisti, avevo troppe cose da fare.

Sono veramente felice ma ho una domanda per Bumoto: perchè hai venduto questa per comprarti una Africa Twin?

Ciao
Francesco

P.S.
Mi cambieresti il nick in Francesco72 o qualcosa di simile? Dataware l'ho scelto senza pensare e mi ricorda il lavoro ... :_(
dataware non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©