Buongiorno a tutti, ho acquistato sul mercatino un portapacchi adv 1200 usato completo di tutta la bulloneria per il montaggio.
ieri sera ho provato a montarlo ma mi è sorto un dubbio: i due punti di fissaggio laterali necessitano di una boccola distanziatrice. quando assemblo mi risulta che tra le piastre di fissaggio laterali del portapacchi e le boccole distanziatrici rimanga uno spazio, circa 6-7 mm per parte. Provando cmq ad avvitare le viti questo spazio si riduce ma la vite diventa molto dura da avvitare e per come lavora bmw (in modo meraviglioso per queste cose) questa mi sembra una forzatura. sbaglio io? è normale cosi?
grazie
eh mi viene appunto il dubbio... se serro tutte le viti non rimangono spazi vuoti tra distanziali e portapacchi. ma le viti sono molto dure perchè in praticano "piegano" il portapacchi per farlo aderire.
se parli di 6-7 mm per ogni lato di vuoto da recuperare sono decisamente troppi.
hai controllato che le 2 linguette del portapacchi (quelle con il foro per la vite)siano verticali e non piegate verso l'esterno?
grazie a tutti per le info e gli aiuti ma i pezzi ci sono tutti, comprese le boccole. stasera verifico la lunghezza delle boccole e se le piastre di fissaggio sono verticali. se non trovo l'inghippo spessoro con delle rondelle e stop.
le due boccole dovrebbero essere lunghe 23.5 mm guardando su realoem.
quelle che mi hanno dato sono lunghe 19mm quindi mancano quei 5 mm circa per parte che infatti mi fanno difetto. spessoro quindi con delle rondelle. grazie a tutti.
io invece, piuttosto di mettere rondelle per "riempire" il gap di 5mm mi farei 2 boccole nuove della lunghezza giusta.
Uscirà sicuramente un lavoro migliore...vedere 3-4 rondelle per parte non è il massimo IMHO.