Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2011, 15:47   #1
Stefano63
Romagnolo doc

L'avatar di Stefano63

ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito Aggiornamenti S1000RR.

Su Motosprint di questa settimana, nella pagina dedicata alla Superbike, é riportata la notizia che BMW omologherà una nuova S1000RR per il 2012.

Ci saranno cambiamenti alla carena e nel codino posteriore, questo a livello estetico, e interventi sul motore.

Mi sà che il mio amico aveva visto giusto, quando mi riferì dei due prototipi avvistati in Romagna.

Per chi volesse liberarsi del "vecchiume" per passare alla nuova, offro un interessante scambio alla pari con una R1200S

Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2011, 18:49   #2
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

ubicazione: Roma
predefinito

A bello!!!!!! noi avremo sempre il PRIVILEGIO di essere i possessori del MODELLO 1 quella con cui nell'anno motociclistico 2009/2010 dopo anni e anni di modelli triti e ritriti nel mondo delle super sport tutto è cambiato

tutto il resto sarà fuffa come il k5,k6,k7,k8,k9 ol r1 varie un pò più in tiro quà gli scarichi su , gli scarichi giù, ma alla fine la stessa SOLFA da 10 anni circa
Vecchio 29-09-2011, 09:16   #3
YADO
Guest

predefinito

E' normale e giusto che ci siano gli aggiornamenti il mondo non si ferma..comunque avere la S 1000 RR primo modello vorrà sempre dire avere una moto che ha cambiato la storia delle ipersport .
Tornando agli aggiornamenti 2012, nei giorni scorsi ho carpito qualche notizia sia in germania che in USA di modifiche sul modello che sarà presente all' EICMA e più precisamente telaio alleggerito, in quanto troppo pesante e rigido l' attuale che penalizza nelle curve medio veloci facendo allargare la traettoria, un forcellone leggermente modificato ed interventi all' elettronica del motore e sistemi di controllo DTC-ABS per eventuali cavalli in più non se ne è parlato e poi un restiling all' estetica con anche un codino forse più stretto ...tra 45 giorni sapremo...comunque pare certa la cessata produzione nello stabilimento di Berlino dell' attuale modello 2010-2011 .
  Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 09:21   #4
amosamorigi
Pivello Mukkista

ubicazione: carini
predefinito

quoto Glock tutta la vita...
amosamorigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 11:13   #5
pieryb11
Guest

predefinito

Gia' portata in conce in conto vendita e avvisato il venditore di ordinarne una appena sa qualche cosa di preciso, dopo 2 anni di onorato servizio e' ora di una fidanzata nuova, anche se vale sempre il detto " gallina vecchia fa buon brodo"
  Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2011, 08:55   #6
jimmymigliore
Mukkista doc

L'avatar di jimmymigliore

ubicazione: salerno
predefinito

Vedo se posso entrare nel gruppo...adesso e' il momento
Vecchio 01-10-2011, 16:26   #7
YADO
Guest

predefinito

Venduta lla mia in agosto e ieri ho fatto preliminare verbale con il conc. Per la nuova 2012 che da informazioni da collega tedesco avra sostanziali modifiche e pare che nei test del nurburing gira più di 1 secondo veloce dell attuale ..la BMW ha deciso di vincere tutte le comparative per il terzo anno consecutivo
  Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2011, 18:58   #8
atpietro
Mukkista in erba

ubicazione: Garda Lake
predefinito

Bé da, sostanziali modifiche, per un secondo solo, mi pare eccessivo come termine soprattutto su quel circuito...
Vecchio 01-10-2011, 19:51   #9
isorcivedi
Pivello Mukkista

ubicazione: Monza
predefinito

Ma qulcuno di voi l'ha trovata poco efficace ? Lenta nei cambi di derezione ? Frena poco ?
Con poco motore ? MA NON SCHERZIAMO !!! poi è anche vero che uno sfizio è uno sfizio,ma farmela passare per necessità......ci credo poco. Non se quanti di voi l'hanno mai sfruttata al 100% in pista,sono l'unico che non la usa tutta ???? MAH !!!
isorcivedi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2011, 20:11   #10
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Ragazzi, bisogna vendere!!!

E quindi via, un nuovo modello ogni 4 anni (e ogni 2, restyling).

Facendo la felicità di chi, come me, compra solo usato
Vecchio 01-10-2011, 21:03   #11
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

da quel che ho capito io saranno 2 versioni,una praticamete uguale a quella esitente con nuovi colori 4 e un leggero lifting,parlare di retyling mi sembra eccessivo,l'altra invece più performante ha modifiche più evidenti tipo ohlins sui 3 ammortizzatori,pinze freno tipo hp2 sport ricavate da pieno ,nuovi cerchi più leggeri tipo marchesini,2-3 cv in più mi immagino il prezzo a livello di factory aprilia o di 1198r...
Vecchio 02-10-2011, 07:40   #12
YADO
Guest

predefinito

Togliere un secondo da parte di un pilota tester professionista non e' poco considerato che la prestazione e' gia' ad altissimo livello di questa moto . Nessuno si aspetta manciate di cv in più' .
  Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2011, 10:06   #13
atpietro
Mukkista in erba

ubicazione: Garda Lake
predefinito

Capisco, ma sul circuito da 8'?
Le hanno confrontate contemporaneamente?
La s1000rr in configurazione standard non mi sembra proprio tarata da cordoli... Per quello penso che quello che ti hanno detto sia un dato superficiale... Poi che sarà migliore e che, per chi può, da comprare immediatamente, non c'é nessun dubbio!!!
Vecchio 02-10-2011, 12:17   #14
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

ovvio anche secondo mè la tecnologia avanza sempre senza sosta,ma per vedere se ne vale la pena bisogna solo attendere di vederla e di sentire i prezzi!
Vecchio 02-10-2011, 12:36   #15
tonyjoe
Pivello Mukkista

ubicazione: caserta
predefinito

Io penso che molti la cambieranno prima per paura di perdere un bel po di soldi(e non gli do tutti i torti).....per il resto un secondo,due.....tutte c@zz@te non siamo piloti di sbk!!!!!
Vecchio 02-10-2011, 19:09   #16
devargas
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonyjoe Visualizza il messaggio
Io penso che molti la cambieranno prima per paura di perdere un bel po di soldi(e non gli do tutti i torti).....per il resto un secondo,due.....tutte c@zz@te non siamo piloti di sbk!!!!!
Hai sacrosantemente ragione, qui si cade nel feticismo più estremo, il problema è che spesso chi vuole il massimo non guarda ad altro, quindi, pur consapevole dei propri limiti, semplicemente non accetta di girare con qualcos'altro che non esprimi, appunto, il massimo, sia per estetica che per tecnologia. Il discorso però, nella sostanza, mi sembra un poco frivolo per un semplice e vero motociclista. Oltretutto è anche terribilmente oneroso.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2011, 21:14   #17
YADO
Guest

predefinito

Se bmw ha deciso un ritocco estetico e altri interventi all elettronica del motore e controlli più' forse anche al telaio avra' avuto buone ragioni tecniche commerciali e sicuramente il tutto fara' fare un passo in avanti quanto lo verificheremo dopo ..io spero che gli abbiano messo il cambio della suzuki visto che in questa moto non e' certo una eccellenza ..poi dobbiamo tenere conto che molti team la utilizzano nei vai campionati stock di tutto il mondo e la moto di base deve contnuamente progredire altrimenti non si vende . Comunque chi continuera' con il primo modello avra' ancora per un po la migliore visto che la concorrenza prima la deve raggiungere e poi superare .non penserete che sara' la nuova panigale che in strada paghera' ancora 25 cv.
  Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2011, 21:55   #18
Stefano63
Romagnolo doc

L'avatar di Stefano63

predefinito

A mio avviso sono infatti migliorie in ottica della scalata al mondiale SBK.

Già a metà di quest'anno BMW voleva utilizzare un nuovo telaio, ma i cambiamenti apportati erano tali che la F.M.I voleva una nuova omologazione della moto.

Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
Vecchio 05-10-2011, 17:02   #19
YADO
Guest

predefinito

Di seguito vi allego un trafiletto trovato e tradotto da sito tedesco ..buona visione.

2012 BMW S1000RR Specifiche del motore e telaio
BMW
Infine, qualche buona notizia sulla data di rilascio di nuove moto 2012 BMW S1000RR presto sappiamo che in un prossimo futuro. 2012 BMW S1000RR è una nuova motorsport riferito che avrà molti cambiamenti rispetto alle versioni precedenti della BMW S1000RR.

2012 BMW S1000RR
Secondo quanto riferito, il 2012 BMW S1000RR sarà pubblicato in due versioni diverse e anche con i nuovi colori. Tuttavia, per ora non siamo sicuri di le due versioni. Per quanto riguarda il rilascio 2012 Data BMW S1000RR e anche per informare di nuovi colori, come riferito sarà rivelato a Milano, Italia nel mese di novembre .* Tuttavia, per la data di uscita esatta del 2012 BMW S1000RR e anche di nuovi colori, è possibile contattare il concessionario BMW Motorrad nella tua città.

Se già si conosce la data di uscita del 2012 BMW S1000RR (Eicma Milano) nel nostro articolo prima, così oggi si discuterà sulla BMW S1000RR 2012 le specifiche del motore .

Perché siamo certi che avrete bisogno di informazioni sulle specifiche del motore della BMW S1000RR 2012, se si compra la moto. Tuttavia, vogliamo chiedere. Avete bisogno di queste informazioni? Se la vostra risposta è sì, allora parleremo tra poco, e si spera utile a voi.

Secondo le informazioni che otteniamo, che del 2012 BMW S1000RR sarà riferito avere un sacco di modifiche alle specifiche motore e telaio. Possiamo sapere che il telaio sulla BMW S1000RR versione 2011 sembra molto rigida. Infatti, quando passa la curva con questa moto è stato molto difficile se abbiamo raggiunto una velocità elevata a girare.

E 'nostra opinione quando si cerca 2011 BMW S1000RR in gare su circuito ad alta velocità. Comunque, speriamo che questo problema, si spera, essere affrontato a venire fuori con le nuove versioni della BMW S1000RR.

Secondo quanto riferito, il 2012 BMW S1000RR utilizzerà un telaio in alluminio leggero e nuovo controllo di trazione che è costato la BMW è in grado di fornire stabilità sulla moto.

Secondo quanto riferito, i cambiamenti più suggestivi del 2012 BMW S1000RR sono le specifiche delle nuove macchine e sistemi elettronici.

Se davvero questo cambiamento si verifica, si spera che i cambiamenti porta buon impatto sulla stabilità della moto quando guidiamo in viaggio o per l'uso agonistico.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 10:50   #20
maracanà
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

posso essere crudo???...questo articolo non dice nulla...
...dopo tre anni dal lancio rivedono la rigidità del telaio e aggiornano l'elettronica????...ma va????...sarebbe strano il contrario...

...purtroppo non ci dicono se hanno messo un controllo di trazione su più livelli selezionabili indipendentemente dalla mappa inserita..tipo aprilia aprc ...se hanno migliorato l'antipennata...il cambio....quanti cavalli in più ha il motore....e che coppia e a quanti giri....
..questo vorrei sapere...i nuovi colori servono solo ai motociclisti da bar...
maracanà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 11:50   #21
YADO
Guest

predefinito

fai pure il " crudo " ...ma le notizie sono pochissime ed il marketing di BMW terrà il segreto fino all' 8 novembre 2011 --basti pensare che nemmeno i loro concessionari ne sanno qualcosa e non hanno nessun listino 2012 della S 1000 RR....se poi vuoi sapere se va meglio con la benzina WPower o dell' ELF o della Magigas (quella che uso io e non ci vado al Bar)...te lo sapremo dire ...si sta solo cercando di saperne qualcosa in più...insomma dai...
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 13:47   #22
maracanà
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

...ma certo...anzi grazie dell'interessamento...mi riferivo agli organi di stampa che riescono a fare un'articolo..senza dare uno straccio di notizia....

..io devo cambiare la moto da pista....e sono interessato a capire quali novità ci saranno a breve. ...e a che prezzo... ....
maracanà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 14:49   #23
devargas
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Aggiungo che ieri sono stato con un altro forumista "Kobra" nella mia concessionaria, dove sono abbastanza amico un po' di tutti. Mi hanno concesso (senza che lo chiedessi) l'aggiornamento e l'ottimizzazione della centralina adeguandola al nuovo modello 2012, però soltanto in mappa slick. Il servizio (ignoro se per amicizia oppure no) sarà gratuito.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 18:55   #24
mau64
Pivello Mukkista

ubicazione: sul green della 18
predefinito

sono convinto che la nuova S sarà ancora + performante...!, e comunque a mio parere x l'utilizzo stradale e pistaiolo da amatori, il nostro "vecchio" modello, non avrà nulla da invidiare. se poi la giovincella in arrivo scatena le fantasie pensando a numeri stratosferici, avanti con il nuovo acquisto, i motociclisti ringraziano,sperano e soprattutto spendono x la loro nuova fiamma...! (me compreso).
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 21:32   #25
Stefano63
Romagnolo doc

L'avatar di Stefano63

predefinito

Non sò come sarà la nuova, ma oggi alla Mura ne é passata una delle "vecchie" in colorazione Motorsport, con sopra il pilota tutto griffato BMW, casco tuta etc, etc.

Bella, bella, bella.

Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
Rispondi