|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-09-2011, 09:52
|
|
Moderatore
ubicazione: Regia Magione MAMBA
|
ma i concessionari GUZZI li trovano con i punti del mulino bianco??
Mio Malgrado devo ammettere che la nuova Stelvio mi piace, non lo avrei mai detto (appena uscita i miei commenti erano tutt'altro che piacevoli) ma vedendo la NTX nera.... qualcosa mi è scattato dentro.
Orbene il punto successivo sarebbe andare a vederla e provarla, come feci a suo tempo con la mia splendida GS.
Armato di computer e buona volontà inizio l'epopea per i concessionari ufficiali nei dintorni di casa mia.
-1 concessionario : "buongiorno vorrei acquistare una Stelvio"--"si abbiamo una stelvio ntx in pronta consegna ed un paio di usati con pochi km"-- "perfetto verrei sabato a vederle ed eventualmente a provarla"-- "......"-- "......"-- "pronto??"-- "aah si scusi.. ma purtoppo le nostre assicurazioni per le prove sono scadute...se vuole può salirci e basta..."
-2 concessionario "buongiorno vorrei acquistare una Stelvio"--"va benissimo ne sarà soddisfatto"--"perfetto verrei eventualmente sabato a vederla ed eventualmente provarla"--"......."--"--"pronto??"--"no guardi, NOI le moto non le diamo da provare (voce un poco scocciata)"
Faccio notare che questo concessionario è insignito del premio anima Guzzista ect ect ect
-3 concessionario beh questo è stato gentile(forse perchè anche il più fuori mano)...non solo si è offerto di darmi da provare la moto ma si è addirittura scusato per avere solo disponibile la base e non la NTX
Comunque 1 su 3 non è proprio un bel risultato.....il che mi fa pensare per eventuali problemi che potrei avere.
Per correttezza non ho messo i nomi dei concessionari
|
|
|
30-09-2011, 09:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
io vorrei sapere chi sono, in MP se preferisci, specie il 2).
grazie
|
30-09-2011, 10:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
bhe uno su tre non è male
|
30-09-2011, 10:04
|
|
Guest
|
perchè gli altri marchi ,escludendo i periodi di lancio promozionale di qualche modello,hanno le moto sempre disponibili per le prove?
|
|
|
30-09-2011, 10:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pavia
|
Imho la possibilita' di provare facilmente le moto di tutta la gamma e' uno dei motivi che sta alla base del successo BMW.
|
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
a me ne avevano fatto provare una che non stava accesa senza riscaldarla 5 minuti e poi era scarburata da fare schifo ...
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
comunque, ho trovato in prova sia la NTX che la normale, se ti interessa ti mando i contatti via MP.
|
30-09-2011, 10:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Volevo comperare la Norge,oltre a non esserci la possibilita'di provarla quando sono andato per fare valutare la mia mi son cadute le braccia. Per farla corta comprando una Ducati multi.t spendo 1000€ in piu'confrontando i due prezzi del nuovo si arriva velocemente alla conclusione.
|
30-09-2011, 10:55
|
|
Moderatore
|
Mille Grazie Isabella..... ti ho mandato i nominativi dei concessionari in MP....
|
|
|
30-09-2011, 10:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO
Volevo comperare la Norge,oltre a non esserci la possibilita'di provarla quando sono andato per fare valutare la mia mi son cadute le braccia. Per farla corta comprando una Ducati multi.t spendo 1000€ in piu'confrontando i due prezzi del nuovo si arriva velocemente alla conclusione.
|
scusa la curiosita', ma hanno valutato la tua moto con almeno 3000 euro di differenza tra un conce e l'altro altro?
|
30-09-2011, 12:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Ebbene sì, il problema é molto dibattuto anche tra i guzzisti più incalliti che cominciano ad averne piene le tasche di non poter quasi mai provare come si deve le moto. Due anni orsono, per provare una Stelvio ho dovuto noleggiarla: moto consegnatami in pessimo stato, zozza e per niente a punto... da un noto concessionario lombardo.
|
|
|
30-09-2011, 13:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
scusa la curiosita', ma hanno valutato la tua moto con almeno 3000 euro di differenza tra un conce e l'altro altro?
|
Esattamente per la Norge il concessionario Guzzi vuole 11000€ e la mia, quello Ducati 12000 ti sembra possibile?
|
30-09-2011, 13:43
|
|
Mukkista doc
|
Aggiungo la Norege non si riesce a provare perche' detto da loro escono con il contagoggie ed in Francia sono molto richieste alla Ducati senza neanche chiederlo mi ha messo subito a disposizione la moto e dopo averla provata........................
|
30-09-2011, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
il problema esiste e per me è quello più grande: i concessionari.
Ci sono quelli buoni (pochi) e molti altri che sono dei cialtroni.
In passato ho avuto problemi di prova con jap (yamaha e suzuki) ma anche con bmw perché non ero loro cliente (???).
Nei fine settimana sono impegnato in questo periodo e non riesco a spostarmi, se però vuoi farti un giro nell'alta toscana ti posso far provare la mia.
ale
|
|
|
30-09-2011, 13:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio calabria
|
Strano, forse la Stelvio è una delle poche Guzzi che i conce hanno dentro per farla provare (per la Norge è più complicato in effetti)
Dalle tue parti, se vai da Agostini a Mandello non dovresti avere problemi a trovarne una (le affittano pure per uno o due giorni)
Se invece vuoi farti una passeggiata a RC, qui il conce ne ha una bella pronta, a disposizione di chi vuole farsi un giro !!!
|
|
|
30-09-2011, 14:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
io ho la fortuna di avere a 50 Km LA concessionaria Moto Guzzi, ovvero Guareschi a Parma. Sono passato 2 volte, una a parlare del più e del meno ed una a provare la Stelvio. L'impressione generale? Educazione, cortesia, genuinità, umanità e professionalità...mai visto niente del genere in altri luoghi motociclistici. Da loro prenderei la moto ad occhi chiusi...soprattutto per il servizio che possono offrirti dopo.
|
30-09-2011, 14:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
stai parlando di Guareschi...... capacità, passione ed esperienza.
|
|
|
30-09-2011, 14:08
|
|
Signore d'istinto
ubicazione: Salento - Europa
|
Quote:
Originariamente inviata da pikkolomondano
Comunque 1 su 3 non è proprio un bel risultato.....il che mi fa pensare per eventuali problemi che potrei avere.
|
3 su 3 quando tentai di provare le 2 BMW che ho poi acquistato negli anni sucessivi, fui costretto a chiederle agli amici.
|
30-09-2011, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bha
|
io ho avuto a che fare con conce guzzi ( in capoluogo lombardo ) e mi sono trovato molto molto male
|
|
|
30-09-2011, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Quote:
Originariamente inviata da pikkolomondano
Per correttezza non ho messo i nomi dei concessionari
|
Parlo per la mia zona, cioè Udine. Il concessionario non ha la possibilità di far provare la Stelvio. Cosa ha fatto, allora? Se ne è comprata una, e l'ha intestata a se stesso, persona fisica. Con quella, ha fatto provare il modello Stelvio a tutti coloro che ne facessero richiesta. Ora, visto che sembrerebbe avere un discreto giro, l'ha venduta perchè ha richiesta e la Guzzi è indietro con le consegne. Sinceramente, non voglio difendere nessuno, ma in 46 anni devo trovare ancora il concessionario che mi fa provare una moto, che sia nuova o usata. Targa prova? Ricevo la stessa risposta dei concessionari auto: può guidarla solo il dipendente e non un estraneo all'azienda.
Quote:
Originariamente inviata da doic
perchè gli altri marchi ,escludendo i periodi di lancio promozionale di qualche modello,hanno le moto sempre disponibili per le prove?
|
Quotone, tant'è che a Udine e dintorni, i concessionari BMW mi hanno sempre negato una prova, nonostante avessi buone intezioni di acquistarne una.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
30-09-2011, 14:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da als
il problema esiste e per me è quello più grande: i concessionari.
Ci sono quelli buoni (pochi) e molti altri che sono dei cialtroni.
In passato ho avuto problemi di prova con jap (yamaha e suzuki) ma anche con bmw perché non ero loro cliente (???).
Nei fine settimana sono impegnato in questo periodo e non riesco a spostarmi, se però vuoi farti un giro nell'alta toscana ti posso far provare la mia.
ale
|
Ti ringrazio als ma sono rimasto talmente male per la valutazione della mia che mi e' passata la voglia a questo punto penso di prendere la Multi.
|
30-09-2011, 14:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
|
Per me è un problema comune a molti "venditori", se poi riusciranno a vendere qualche cosa..
A me era capitata cosa simile con BMW (vedi noiosi tread passati).
|
|
30-09-2011, 14:58
|
|
Moderatore
|
...... avete ragione un pò tutti.... ma se devo spendere un tot mila euro per una moto.....anche solo per 5 minuti vorrei sentire il cambio, le vibrazioni.... ect ect.
E se su 3 solo uno è gentile.... tanto di guadagnato per lui alla fine ne avrà ritorno.
Quello che mi ha un pò stupido è il concessionario superpremiato, organizzatore di raduni grande appassionato ect ect che le moto LUI NON LE FA PROVARE!!!!!!
A me sinceramente è venuto in mente solo un commento e sicuramente non lusinghiero nei suoi confronti!!
La crisi è arrivata ma evidentemente qualcuno non si è ancora accorto!!!!!!!!
|
|
|
30-09-2011, 15:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Sono d'accordo con te....
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
30-09-2011, 15:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
non che i conce BMW siano, in genere, questo gran esempio di eleganza, affabilità e simpatia....
per quanto riguarda le moto in prova, non credo che siano della Guzzi, ma a discrezione del conce di immatricolarsi qualcosa come aziendale, lo so perche' un amico ne ha comprate tre di moto ex demo. quindi e' la guzzi che non ha moto da far girare per i concessionari e non si puo' nemmeno pretendere che il conce si immatrricoli tutta la gamma, se lo fa e' per raggiungere (o tentare di) l'obiettivo di vendite.
|
|