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Vecchio 27-06-2005, 20:23   #1
StefanoTS
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Unhappy HELP!!! mi sa che entro nel club....

delle trasmissioni ko dei GS1200, ecco i sintomi che vorrei sapere se voi ritrovate nelle vostre GS1200 o no.

Vi risparmio il numero di km che ha la moto ma da qualche giorno ho un rumore metallico se si può tramutare in una parola:

CLANCK CLANCK metallo su metallo, quando succede?

ad ogni apri e chiudi di gas e ad ogni cambio marcia,

chiudo il gas , CLANCK
tiro la frizione , CLANCK
innesto la marcia CLANCK

se circolo ad un pelo di gas e prendo una buca che fà saltellare la trasmisione idem.

Ho il sospetto che il parastrappi integrato nel cardano si KO

Voi che dite, mi sa che domani mi sparo dal mecca...
 
Vecchio 27-06-2005, 20:26   #2
Iena
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Sintomi simili ma un po' differenti.... fai queste prove:

1) Accelera fino a 40/50 km/h (se riesci senza casco è meglio) poi chiudi il gas tira la frizione e inclina la moto a sx. Potresti sentire clank clank (e non sarebbe un buon inizio).

2) Moto spenta giù dal cavalletto in folle. Spingi sul portapacchi posteriore e fai avanzare la moto; se dal mozzo post. senti dei rumori è un altro pessimo segno.

La prova n°2 è meglio farla a caldo.

Fammi sapere, ciao.
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Iena non è in linea  
Vecchio 27-06-2005, 20:33   #3
Iena
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Il clank dovresti sentirlo da quì.....

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Iena non è in linea  
Vecchio 27-06-2005, 20:33   #4
StefanoTS
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Unhappy

Le prove da te descritte le ho già fatte ieri grazie all'altro tuo post, il mio problema sembra proprio essere una mancanza di parastrappi tra cambio e cardano quindi ad ogni cambio giri o marcia il cardano strappa ..... al momento sabato davo al colpa al casco jet usato che faceva passare più rumori ma oggi pom. sono passato da un mio amico che ha anche il 1200 e appena spento la moto senza dirgli nulla mi ha detto:

che cambio rumoroso che hai!?

avevo solo scalto e tirato la frizione per fermarmi davanti a lui..



Quote:
Originariamente inviata da ienaplinskin
Sintomi simili ma un po' differenti.... fai queste prove:

1) Accelera fino a 40/50 km/h (se riesci senza casco è meglio) poi chiudi il gas tira la frizione e inclina la moto a sx. Potresti sentire clank clank (e non sarebbe un buon inizio).

2) Moto spenta giù dal cavalletto in folle. Spingi sul portapacchi posteriore e fai avanzare la moto; se dal mozzo post. senti dei rumori è un altro pessimo segno.

La prova n°2 è meglio farla a caldo.

Fammi sapere, ciao.
 
Vecchio 27-06-2005, 20:36   #5
Iena
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Scusami, mi sono ripetuto è che ormai sono disperato, non mi ridanno la moto, la BMW Italia fa melina con quella Tetesca, i pezzi non sono disponibili.....
Non seguirò l'esempio di Pier il Polso questa volta cambio marca.....
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Iena non è in linea  
Vecchio 27-06-2005, 21:42   #6
StefanoTS
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Ma, domani chiamo il conce. e gli descrivo il problema, poi vediamo il da farsi, certo è che prima non lo faceva e adesso sembra di cambiare senza frizione.
Direi che nenche il cambio del mio vecchio gs1100 era così rumoroso.

I pezzi della tua moto non sono disponibili? scrivi subito due righe altrimenti rischi di farti l'estate senza moto causa: moto da consegnare e pochi ricambi sugli scaffali.
Pensa che le ultime GS dal mio conce sono arrivate con i terminali di scarico vecchio modello

Quote:
Originariamente inviata da ienaplinskin
Scusami, mi sono ripetuto è che ormai sono disperato, non mi ridanno la moto, la BMW Italia fa melina con quella Tetesca, i pezzi non sono disponibili.....
Non seguirò l'esempio di Pier il Polso questa volta cambio marca.....
 
Vecchio 28-06-2005, 09:34   #7
StefanoTS
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chiamato il conce, oggi pomeriggio devo fargli visita, il commento è stato:

questa mi è nuova non ho storico, vieni su che vediamo....

a stasera il responso.
 
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