finalmente testate le sportattak.
ieri giretto di 350 km
http://maps.google.it/maps?saddr=Bri...mra=pr&t=m&z=9
e son rimasto entusiasta di qs gomme.
con molto scetticismo e dopo aver usurato dunlop q2 e sportsmart ero curioso di qs gomme, visto che in forum di altre moto chi le ha provate non le ha piu' abbandonate.
nn sono un espertissimo, sia chiaro, nn sono neanche un missile ma la cosa che maggiormente mi ha impressionato e' che la guida, la scesa in piega e' molto piu' semplice.
cerco di spiegarmi....
prima, con le dunlop sentivo come se la moto cadesse, gia' con la ns sospensione nn e' che ci sia tanto feeling aggiungiamo che la sensazione era di caduta e spesso mi trovavo di rialzare la moto senza completare la curva!!!
con qs invece mi sembra di esser tornato a guidare l'r6 come discesa, pratikamente una volta scesa, o meglio nella discesa nn ti cade, e' molto piu' progrssiva.
chiedo a chi se ne intende da cosa puo' dipendere, presumo dalla forma della ruota ant chi parla di pera chi parla di rotondita'....
puo' essere qs il motivo?
cioe' se ho capito bene le conti sono piu' rotonde confronto a dunlop o metz e quindi non si avverte qs sensazione di caduta.
faceva caldo, ma altra cosa strapositiva e' il tempo che si mettono in temperatura e sopratutto quando si rallenta ci rimangono.
montate260€ io le consiglio, sopratutto a chi come me qs moto ancora nn l'ha capita del tutto o meglio nn ti trasmette tutta la fiducia di una moto con forcelle tradizionali.
pressione 2,3 ant 2,7 post.
ho notato che quando freni in curva l'effetto raddrizzante con qs gomme non esiste e x me che a volte mi capita di essere un po' lungo o spaventato che sia e' positivo che toccando il freno la moto continui nella direzione da me impostata.
p.s.
le trovo molto piu' veloci nel cambio di direzione, sembra di stare su 2 binari!!!
lamps e buone curve!!!