Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Ciclista decerebrato: ieri ho rischiato la VITA!!!
Ho già espresso più volte sul forum la mia disapprovazione verso alcuni comportamenti purtroppo molto comuni tra la categoria dei ciclisti quali il circolare affiancati o a gruppi, in galleria senza alcuna illuminazione, etc, etc.
Quello che mi è capitato ieri serà però è qualcosa di incredibile, per fortuna non imputabile all'intera categoria ma solo ed esclusivamente alla stupidità del singolo soggetto: un coglione del genere sarebbe stato pericoloso anche a piedi, in auto o su un triciclo. Spero quindi che la selezione naturale agisca quanto prima ed in modo che si auto-elimini arrecando danni solo a se stesso.
Vengo al dunque:
Erano le 19.40-19.45 e stavo transitando lungo una superstrada ove hanno da poco installato un bel new-jersey di cemento tra le due corsie. Quello che prima era un tratto di statale normale, ora si è trasformato in una "quasi-superstrada" con due corsi per senso di marcia con new jersey in cemento in mezzo. Ho scritto "quasi" superstrada perchè, nonostante le mutate condizioni il limite è rimasto quello precedente di 90Km/h, anche se la normale velocità dei veicoli è ben superiore. Io stavo viaggiando, al tramonto e quindi con visibilità ridotta, a velocità warp come mio solito; in fondo dovevo arrivare a casa entro le 20.00 ed avevo già nel piatto una porzione abbondante di minestrone di verdura ( ma mi rifaccio oggi con un barbcue come si deve...).
In piena corsia di sorpasso ero assolutamente concentrato sulle auto di fronte a me e sulla corretta distanza di sicurezza. Ad un certo punto mi accorgo di un ciclista, a piedi nella corsia di sorpasso, visto all'ultimo momento perchè non aveva nulla di luminoso addosso, che stava sollevando la bici per buttarla dall'altra parte della barriera in cemento!!!!
Io ho fatto un pelo mostruoso a questo decerebrato, in piedi vicino alla barriera e con i veicoli che gli sfrecciavano a fianco ad oltre 120 km/h!!! Stavo per prenderlo mentre stava sollevando la bici e poco ci è mancato che il mio casco urtasse contro la bici tenuta in alto per buttarla dall'altra parte della barriera.
Ma come minchia si fa, non solo a pensare di attraversare una superstrada, ma addirittura di scavalcare un new jersey in cemento con una bici al seguito, in condizioni di scarsa visibilità e con il traffico del sabato sera dalla periferia verso la città?
Spero che qualcuno abbatta ASAP un coglione del genere affinchè non arrechi dei danni ad altri...
Questa volta mi è andata bene!
Pubblicità
Probabilemente, visto che è da poco che è nata questa superstrada, il tizio è arrivato da una stradina laterale e trovandosi il new jersey installato da poco, si è inventato questa "genialata" per attraversare la strada!
Sarà un caso ma la strada in questione era la circonvallazione di Pinerolo (veramente, non è uno scherzo)!!!
Io mi incazzo sempre perche' qui iniziano finalmente a fare le piste ciclabili ( non come in Olanda è.....) e sti pirla di ciclisti (quelli vestiti tipo Eddy merx, o Gimondi ) non le usano mai....ma saranno rinco....ciao...
"LA MAMMA DEGLI IMBECILLI E' SEMPRE INCINTA" Mai modo di dire e' stato piu' calzante, ieri a Livorno in superstrada con un traffico infernale ero in corsia di sorpasso dietro ad una macchina , sulla corsia di destra le macchine viaggiavano normalmente ad un certo punto sento un rumore infernale, idiota cerebroleso con moto sportiva ad oltre 140km (120 li facevo io ah! ah!) mi passa accanto sulla destra infilandosi tra me e la macchina alla mia destra quasi toccandomi !!! L'idiota si e' fatto tutta la superstrada a zig zag ifilandosi tra le macchine guidando in maniera forsennata. Ill primo pensiero e' stato che se piu' avanti lo avessi trovato spiaccicato sul guard rail non mi sarei neanche fermato !!! perche' se lo sarebbe meritato quel delinquente.
purtroppo sta anche alle forze dell'ordine dare l'educazione stradale a questi ciclisti che si stanno permettendo di tutto sulle strade...viaggiare accoppiati è infrazione stradale che nessuno sanziona a questi signori della strada...il ciclista è considerato a tutti gli effetti veicolo e come tale non possono viaggiare accoppiati o addirittura tre o quattro alla volta come spesso capita di vedere,ma nessuno gli dice niente dando così loro l'istigazione a fare come meglio credono,ma mi è capitato nei vari giri in moto di vedere cartelli stradali con il divieto alle biciclette di viaggiare in coppia,incredibile una normativa stradale apposta per questi signori....
si... certamente lui un imbecille... come quelli della stessa categoria che hanno il vizio di passare sotto le sbarre dei PL... tuttavia.. tu eri a 120... e forse hai scoperto anche il perchè lì hanno lasciato il limite dei 90...
,ma mi è capitato nei vari giri in moto di vedere cartelli stradali con il divieto alle biciclette di viaggiare in coppia,incredibile una normativa stradale apposta per questi signori....
Mi è capitato nei vari giri in bicicletta di vedere cartelli stradali con il divieto di transito alle moto... incredibile, una normativa stradale apposta per questi signori...
Sull'A22 ogni tanto si sente di qualche automobilista che tenta di attraversare i rail al centro dei viadotti... peccato che i viadotti sono due e tra i rail centrali non c'è niente...
Il mezzo che si guida conta poco, dipende sempre da chi ci sta sopra.
magari era bevuto.
Non ci pensiamo mai ma c'e' gente che conduce mezzi o con alcool o altro in corpo ed essendo imprevedibili, sicuramente pericolosi.
1000 occhi, che hai avuto ,per fortuna.
Il problema dei ciclisti è un' altra bella questione ormai cronica del nostro Paese.
Ormai penso che ci sia un odio radicato e un essere prevenuti da ambo le parti.
Io lo dico senza vergognarmi....ormai li detesto proprio.
Li considero così male che non merita nemmeno di essere scritta.
Però devo dire che questa bassa opinione se la sono guadagnata giorno per giorno....nel quotidiano incontro che ho con questi utenti della strada.
Ogni giorno ce ne sarebbe da scrivere una o due per chi come me è sempre sulle strade.
Tanto le autorità se ne fregano e si voltano dall'altra parte....quando ci sono....
Io in giro non vedo più nessuno, del resto non hanno manco più i soldi per la benzina anche loro.
Personale meno che meno.
A onor del vero devodire che l'altro ieri hanno scippato un' anziana davanti al vialetto di casa mia ( incredibile ma vero....campagna ...in mezzo agli olivi ...vabbè ...)
La polizia è arrivata dopo 2 minuti.
Su questo nulla da dire....ma se non hanno personale....
Romargi, io non ti conosco, ma in questo thread inveisci giustamente contro uno che ha fatto una grossa cazzata, mentre in un altro thread scrivi di avere raggiunto i 296,4 km/h presumibilmente durante lo stesso giro in cui hai avuto il brutto episodio qui descritto), tra l'altro dicendo che l'hai fatto mentre eri:
1. Stanco
2. Con scarsa visibilità
3. Traffico
e quindi (cito quanto da te scritto) " ... zigzagando tra le corsie, facendo un po' di slalom e sfruttando l'ultimo pezzo con meno traffico sono quasi riuscito a distendere la sesta ... " e quindi presumibilmente a raggiungere la velocita' sopra indicata.
Romargi, ma non ti conviene riflettere un po' prima di scrivere?
Io invece ho rischiato la vita attraversando in bici (sul passaggio della pista ciclabile) una strada urbana con limite 50 a causa di un casco vuoto su GS1150 std. a velocità warp...
Stamane sono uscito in bici e mi stavano sulle balle le moto,ieri pomeriggio ero fuori in moto e non sopportavo gli automobilisti,questa sera durante una passeggiata a piedi mi stavano sulle balle i ciclisti!!
Già letta, ma non è sempre lo stesso post che ri-cicli?
No, impossibile!
Avevo già scritto altri post sui ciclisti ed in particolare relativi a:
- ciclisti che circolano affiancati
- ciclisti senza luci in galleria che stavo per asfaltare sul Lautaret.
una ciclista fermo nella corsia di sorpasso in procinto di attraversare una superstrada scavalcando con la bici la barriera di cemento mi mancava. Ma, come ho scritto, questo comportamento non è attribuibile alla categoria ma alla scarsa intelligenza del singolo.111
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Romargi, io non ti conosco, ma in questo thread inveisci giustamente contro uno che ha fatto una grossa cazzata...
... mentre in un altro thread scrivi di avere raggiunto i 296,4 km/h...
...Romargi, ma non ti conviene riflettere un po' prima di scrivere?
Sono due episodi DIVERSI anche se si tratta dello stesso giro.
Nel primo mi lamento del comportamento di un ciclista che ha dell'incredibile, nel secondo mi chiedo se sia legalmente utilizzabile come prova per stabilire la velocità la traccia di un GPS. Non vedo alcuna correlazione tra le due cose.
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
...tuttavia.. tu eri a 120... e forse hai scoperto anche il perchè lì hanno lasciato il limite dei 90...
Ero stracerto che prima o poi qualcuno avrebbe dato la colpa alla velocità di poco oltre il limite (peraltro allineata a quella dei veicoli che mi precedevano).
Effettivamente hai ragione, se avessi investito il ciclista ai 90 Km/h non si sarebbe fatto nulla ed il limite è stato volutamente lasciato a 90 proprio per permettere ai ciclisti di scavalcare la barriera in cemento buttando la bici dall'altra parte.
Gli "altri" incontri invece non mi sembrano così strani:
- non ci credo che non hai mai trovato gruppi di ciclisti affiancati anche a gruppi di 3, basta uscire il sabato e la domenica
- non ci credo che non hai mai trovato un ciclista in galleria senza luci. Qui in Italia vogliono tutti imitare l'Indurain di turno ed una lucina porterebbe un aggravio di peso insostenibile. Del resto se mi pinzano a girare con il terminale non omologato mi fanno il culo a capanna e sarebbe ora che lo facessero anche a ciclisti non in regola con il CdS.
ma no, ma no... io non intendevo dire che se lo avessi centrato a 90 non si sarebbe fatto nulla, ma semplicemente che per un mero fatto di probabilità, il rischio di collisione darebbe stato inferiore. Tutto quà... d'altronde sei tu che hau esordito dicendo che andavi a velocità warp... d'altronde anche a me ha tagliato la strada una mietitrebbia e se non avessi fatto circa 140... non mi sarei sporcato le mutande...
Autostrada Genova - Livorno sono sui 110/120 kmh e sto sorpassando sulla corsia di sorpasso un furgone che viaggia alla mia destra. Faccio l'errore di non tenermi al centro della corsia di sorpasso ( come solitamente faccio ) ma resto a circa un metro dalla linea di mezzaria. Da dietro vengo raggiunto da un'autovettura che mi sorpassa nello stretto spazio che rimane tra la mia moto e il guard rail del centro strada facendo il pelo alla moto Mi incazzo lo raggiungo e noto che stava trafficando con il telefonino.... Alza la mano in segno di scusa. Sarebbe bastato poco e oggi, con mia moglie, forse non sarei qui. Maledetti scemi e stra-maledetti telefonini usati mentre si guida
io sono rassegnato .... tu pensa che qui dove sto io le biciclette stesse della polizia municipale non sono a norma di CdS ..... e ho detto tutto
qualche hanno fa uno dei tanti comandanti dei vigili si è bruciato il posto ed è stato trombato .... e sai uno dei motivi qual'è stato ? .... si era messo in testa che voleva multare tutti i ciclisti che viaggiavano per le vie della città non rispettando il senso di marcia , i semafori,gli incroci ....insomma la bicicletta è classificata veicolo e come tale soggetto a tutte le regole del CdS ....quindi ho detto tutto .... che mi devo ancora incazzare ??? ..... sto più in campana e lascio che nella giungla ci stiano pure loro
io m i sarei fermato e la bici avrei fatto in modo che la indossasse come collana..... me ne fotto del fatto che Romargi andasse a 120 o 340, stà di fatto che stò deficente lì nn ci doveva essere al contrario di romargi che con la moto era al suo postoi.... cmq anche a 90 se lo prendi ti fai male..... ma perfavore....
Percorro quotidianamente una strada secondaria cmq ad alta percorrenza dove ogni sera trovo fantastici ciclisti che al buio scorazzano in punti più o meno pericolosi in compagnia di irriducibili maratoneti...... ovviamente tutti rigorosamente sprovvisti di bande catarinfrangenti...... e nonostante 20 anni che la faccio che io vado a a 50 0 200 è sempre pericoloso... pertanto secondo me la colpa è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DEL DECELEBRATO