Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2011, 13:57   #1
devargas
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito Freni irriverenti: fischiano...che figura

Scherzi a parte, spostando la moto al parcheggio dell'ufficio (senza casco) ho notato che il freno anteriore (forse perchè era freddo) fischiava, leggermente, ma per me, abbastanza fastidiosamente.
Dando per scontato che sia una piccola impurità nel ferodo e che andrà via, mi chiedevo: "ma dopo quanti chilometri, in un uso normale, si deve pensare al cambio delle pastiglie?" Sinceramente sono sicuro che non sono da cambiare (il tagliando dei mille lo hanno completato a fine agosto e immagino abbiano controllato i freni). Ma, considerato che non ho il libretto d'uso e manutenzione con me, e guardandole mi sembrano sempre da cambiare, anche quando sono nuove, allora chiedo lumi a chi ci è passato prima di me. La moto ha 2.400 km. Grazie!
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2011, 15:43   #2
kobra41
Pivello Mukkista

predefinito

A me fischiavano molto. poi sarà circa un 1500 km che non si sente più nessun rumore ora ho 4000 km......waaaaaa l'hai comprata un mese e mezzo dopo di me e mi hai quasi preso con i km......cmq credo che andrà via da solo.
Ciao caro
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2011, 08:36   #3
devargas
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kobra41 Visualizza il messaggio
A me fischiavano molto. poi sarà circa un 1500 km che non si sente più nessun rumore ora ho 4000 km......waaaaaa l'hai comprata un mese e mezzo dopo di me e mi hai quasi preso con i km......cmq credo che andrà via da solo.
Ciao caro
Ciao Kobra, che piacere sentirti, in effetti aspettavo un intervento tuo o di Antonio. Bene, quello che hai detto mi tranquillizza. Riguardo ai chilometri che ti devo dire, qualcuno ha detto: "se ci sali dopo non vorrai più scenderne". E' così!

Domenica questa ho avuto 3 inviti contemporanei Uno è il Nastro Azzurro (spero che parteciperai perchè è organizzato alla grande). Un altro è di un mio amico che organizza da zona Frosinone una tre giorni in toscana e l'ultima (dove avevo pensato ad invitarvi) è col mio vecchio gruppo Triumph, tutti amici di tante passeggiate e dove partecipano anche persone che conosco da 20 anni. Sai perchè con quest'ultimo gruppo (che comunque è aperto a tutti) non vi ho invitato? (Soprattutto te?)

E' in ragione di un vecchio detto napoletano: "aggia fà ò gallo n' copp à munnezza". Tu capisc'à me.

Però se sei libero entro la settimana prossima dobbiamo incontrarci, pochi di noi per un uscita.

Anzi, il "pochi di noi", individuata la giornata, lo potremmo estendere a qualche altro in zona.

Ciao
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2011, 16:03   #4
kobra41
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao, iniziano le sagre settembre/ottobre cusano mutri (funghi) Dugenta (cinghiale) Sant'Agata dei Goti (carne maiale e vitello)
Per domenica non so, ti invio un link in privato
ciao
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2011, 10:06   #5
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

ubicazione: Roma
predefinito

Anche i miei! Ogni volta che attraversa una bella gnocca!
Rispondi