Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2011, 13:51   #1
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito Navigare con il Nokia E7

Salve a tutti
Ieri dovevo andare per lavoro da un cliente a Rieti da dove abito a Roma. Salito in macchina in ritardo per l' appuntamento mi accorgo di non aver portato il mio Garmin 60csx.
Mi ricordo di avere come telefono un Nokia E7 dotato di GPS e mappe precaricate, accendo, imposto la destinazione e parto: fantastico !
Ho scaricato la applicazione " Elio ti Guida" che mi informa delle svolte, di aver passato il limite di velocità, del ricalcolo rotta, in maniera rapida e precisa.
Il display offre diverse soluzioni come il mio Garmin, non così esteso nelle funzioni, ma completo di "Cruscotto", con i vari indicatori di velocità-distanza-tempo....,mappa etc.
Luminoso e chiaro, unico neo, ma potrebbe essere un mio errore di settaggio, con l' auricolare BlueTooth si sentono le indicazioni solo dallo speaker del telefono mentre l' auricolare rimane funzionante per le telefonate entrata/uscita.
Naturalmente ho provveduto all' acquisto di un caricatore ad accendisigari, dato che la batteria del telefono con la navigazione si "prosciuga" di brutto e prossimamente acquisterò la basetta per fissare il telefono al cruscotto.
In moto continuero ad utilizzare il mio fantastico 60csx ma per la macchina userò sempre il telefono.
Saluti

Pubblicità

Rispondi