Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2011, 18:47   #1
ffrabo
Mukkista doc
 
L'avatar di ffrabo
 
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
predefinito Paramotore ADV storto! No problem....

ragazzi che bel giorno oggi.
Avevo la mia ADV con il paramotore/paraserbatoio e i faretti spostati verso sx di circa 2 cm in seguito ad una caduta da fermo. Il fattaccio è successo 2 mesi fà, nel frattempo ho fatto vari tentativi/smontaggi per sistemarlo, ma senza successo.
Oggi sono andato dal mio carrozziere per prendere un parasole per la macchina ed ho colto l'occasione di fargli vedere la moto.
Non ci crederete, ma in pochi minuti ha riparato la mia ADV, senza farmi spendere niente.
L'operazione è stata condotta cosi, moto sul cavalletto centrale (io che reggevo la moto), il mio carrozziere si è messo sul lato sx con un pezzo di legno avvolto in uno straccio e una mazza, sul lato dx è stata fissato una cinghia al paraserbatoio con agganciato un martello a tirare tenuto da un altro carrozziere.
I 3/4 colpi che sono serviti sono stati dati in contemporanea sia a dx che a sx e il paramotore/paraserbatoio è ritornato bello centrato.
Ho voluto raccontare la mia esperienza sperando di essere utile a qualche altro dormiglione come me che si fà cadere la moto da fermo.
Saluti
Franco

Pubblicità

__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
ffrabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 19:24   #2
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
predefinito

Caro Franco, dopo la pizza che ci siamo mangiati in quel di Terni in primavera in onore della sella gelizzata, spero ti ricordi di me. Anch'io sono passato da un Gs STD ad una ADV come la tua ed il mio paramotore era disassato dalla nascita. Me l'hanno sistemato abbastanza bene mollando la viteria e guadagnando qualche mm in corrispondenza degli innesti dei tubi. Umberto - Porto Viro
umbe67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 19:40   #3
ffrabo
Mukkista doc
 
L'avatar di ffrabo
 
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
predefinito

Ciao Umberto, bella la serata passata insieme e complimenti per l'ADV.
Purtroppo al rientro da una giro dolomitico, ero molto stanco e mi sono fatto una dormita.
Ho riflettuto per 2 mesi sul da farsi, poi oggi la svolta risolutiva, sono molto contento.
Franco
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
ffrabo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati