Abbigliamento Caschi e Accessori per il MotociclistaIn questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.
...ebbene si, ad agosto (lo so che é presto, ma le cose da fare sono tante) sto organizzando un viaggio con la mia lei a capo nord. Visto le diverse temperature che affronteremo da Firenze a capo nord... Quale tuta prendere per lei?
__________________
R 1200 GS ADV
...la vita è un brivido che vola via..... è tutta un equilibrio sopra la follia....
quella che costa meno , che te' frega... mica e' per te
ah , dimenticavo fagliela scegliere a lei (vale sempre la prima considerazione sul costo ) altrimenti ti scassera' i maroni x tutto il viaggio . o almeno che abbia l'impressione di aver scelto lei
Per la mia zavorrina ho comperato la tuta 2 pezzi della Rev'it modello Ventura con pantalone abbinato.E' veramente eccezionale è in 3 strati e la usi tutto l'anno.
dovrete affrontare temperature da +30 a +4 gradi...... e tanta pioggia
ci vuole un abbigliamento che abbia gli interni staccabili e magari qualche presa d'aria .
l'atlantis a mio avviso è sbagliatissima.
quindi a 3 o 4 strati di buona marca e un'antipioggia serio (traspirante) . non sottovalutare l'antipioggia, indispensabile anche se si hanno dei capi impermeabili e si devono affrontare giornate intere sotto l'acqua
L'antipioggia ce l'ho già... Viaggiamo spesso... Il problema è la temperatura... X ora lei non è mai scesa sotto i 10/12 gradi.
...aldilà del costo molto alto... Tecnicamente parlando la stretguard 3 della BMW come vi sembra?
__________________
R 1200 GS ADV
...la vita è un brivido che vola via..... è tutta un equilibrio sopra la follia....
vista la destinazione, presterei maggior attenzione ad un intimo tecnico ed eventualmente antivento: una tuta non propriamente invernale -ma con sotto maglia e pantalone in capilene- va bene anche per NK, e se/quando trovate caldo vi potete alleggerire.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
tecnicamente la stretguard è proprio il tipo di giacca che intendevo. è forse esageratamente cara e molto rigida. un capo tecnico votato più al turismo che allo sportivo.
come dice isabella, quando c'è il freddo bisogna usare l'intimo tecnico che fa una vera differenza. ormai tutti li fanno. inoltre è assai poco ingombrante.