|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  03-09-2011, 22:45 | #1 |  
	| Guest | 
				 R1200gs vs r1200rt 
 
			
			Oggi mentre provavo la RT , ottima moto , pensavo mentalmente come mai sia abbastanza sottovalutata dal cliente potenziale di BMW che ha occhi praticamente solo per il GS ...Se e' vero che la stragrande maggioranza di chi ha un GS non ci farà mai OFF , come mai la RT non viene presa in considerazione più seriamente ?
 Oltre tutto il GS accessoriato costa  più di una RT .
 Via con i pareri ora ...
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-09-2011, 23:06 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			la GS è una leggenda, anche sportiva e comunque BMW mi sembra ci abbia puntato di più ...in ultimo credo che un enduro sia più digeribile a molti che non una poltrona viaggiante
 comunque ti ripeto che dalle mie parti se ne vedono non poche ...direi circa il 30% rispetto alle GS
 
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-09-2011, 23:07 | #3 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Ducati 1961  Se e' vero che la stragrande maggioranza di chi ha un GS non ci farà mai OFF   |  Ma chi te l'ha detta sta minchiata...   
Uno si compra la moto che più gli ispira...quella per lui maggiormente evocativa. 
Dal concessionario non ci vai come quando vai a fare la spesa al supermercato con l'elenco delle cose che ti servono per la casa... 
Nonostante RT e GS condividano tutta la meccanica, la prima è una moto ben più di nicchia della seconda, con un utilizzo relativamente più specialistico. 
Questa estate mi sono fatto tutta la costa adriatica pugliese da Torre Canne fino a Leuca in moto... Un percorso totalmente in off (ovviamente leggero, mica c'erano dirupi...). 
La moto si è completamente imbrattata e mi sono insabbiato due volte. 
Sinceramente con la RT avrei evitato di impelagarmici più di tanto, pur consapevole che ci sarebbero stati enormi margini di probabilità di riuscire a completare lo stesso percorso...
 
Io uso la moto al 90% su strada...ma quelle volte che voglio farmi la capatina in off - cazzo - non mi faccio nessunissima sega mentale... 
E questa per me è una cosa fondamentale...
 
Io son fatto così e ho acquistato per come son fatto...senza leggere prima il libretto di istruzioni... |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-09-2011, 23:09 | #4 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			GS vs RT vs Tmax .... suona meglio...
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-09-2011, 23:09 | #5 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.127
				      | 
 
			
			il problema dell'RT è che è uno scooterone.
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-09-2011, 23:50 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Jan 2009 ubicazione: Puglia 
					Messaggi: 200
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da chuckbird  Questa estate mi sono fatto tutta la costa adriatica pugliese da Torre Canne fino a Leuca in moto... Un percorso totalmente in off (ovviamente leggero, mica c'erano dirupi...).[/U]
 |  Minchia tu sei fuori come un balcone di gerani!!!!!!
 
Mi dici come hai fatto e in quanti giorni Torre Canne/ Leuca ......
 
non  mi risulta esista un percoso OFF di oltre 150 Km.   
				__________________R1200RT '08 blu biarritz & HYPER 1100 evo SP '11 Corse White & KTM 1290 SADV '16
 Ex R1150R-HD 883R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-09-2011, 23:56 | #7 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enzofi  il problema dell'RT è che è uno scooterone. |  A parte l'estetica che non entusiasma nemmeno me volevo capire quali altre motivazioni possano esserci .
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2011, 00:10 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2008 ubicazione: Parabiago 
					Messaggi: 380
				      | 
 
			
			...che palle scrivete sempre le stesse cose....
		 
				__________________R 1200 RT 2014 - 90th
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2011, 00:55 | #9 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da boxerelica  
non  mi risulta esista un percoso OFF di oltre 150 Km.  |  Dai che se ti impegni ci arrivi...    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2011, 01:02 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Nov 2009 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.475
				      | 
 
			
			quest'estate per la prima volta dopo anni di vacanze(moturismo a medio-largo raggio)ho lasciato nel box il gs e ho utilizzato la k stradale...considerazione finale:in certi frangenti ho avuto seri problemi che col gs non avrei avuto(non solo per gli sterrati):il gs è tuttora il miglior compromesso per un certo mototurismo..il racconto di chuckbird esprime perfettamante ciò che voglio dire...
		 
				__________________XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2011, 05:20 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2010 ubicazione: vicino a Pavia 
					Messaggi: 1.007
				      | 
 
			
			GS forever!!!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2011, 08:45 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2006 ubicazione: firenze e  dint' orni 
					Messaggi: 5.738
				      | 
 
			
			il gs 1200 e' la perfezione fatta moto , infatti vedete quanti ne' vendono . e di rt quante ne' vendono , 1 ottavo ??
		 
				__________________K1200rs  .yaris ibrida . brompton m6r
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2011, 11:23 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2010 ubicazione: JN55EA 
					Messaggi: 1.264
				      | 
				  
 
			
			Io che sono un brocco e mi intimorisco anche solo vedendo del ghiaino sulla curva, ho scelto il GS (adv) per: 
-Comodità : mi ci trovo davvero bene, posizione di guida per me perfetta. 
-dimensioni : sono circa 1.90x90kg, quindi con la maggior parte delle moto sembrerei su un triciclo (compreso gs800 che ho avuto e cambiato per questo motivo e multi che non ho avuto ma troppo "piccola") 
-estetica : è la "terza" moto che esteticamente preferisco dopo il gs800 (che rimane ancora la meglio per me) e la multi1200 (che mi provoca sempre). L'RT proprio non mi piace, e questo gioca un ruolo fondamentale nella scelta dei giocattoli    . 
-utilizzo : anche se nn faccio off, o comunque molto poco e leggero, mi piace avere l'idea di una moto che possa farlo senza dover subire troppi danni in caso di cadute.  
-qualità percepita :mettendo le mani, anzi il nobilsederone, su altre moto (amici, prove dal conce, expo..) non ne ho MAI trovata una che mi desse la stessa percezione di robustezza (tranne HD, ma mi fanno ca@are..) e solidità.
		
				__________________Diversamente-manico
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2011, 11:27 | #14 |  
	| Guest | 
 
			
			STE MN , grazie per la risposta . Era questo tipo di considerazioni che mi aspettavo ..Ora spero che altri possano darmi le loro motivazioni in maniera pacata come hai fatto tu . Grazie ancora .
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2011, 12:58 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Nov 2009 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.475
				      | 
 
			
			l'unica situazione che devi temere dei gs(in particolare adv)sono le manovrine da quasi fermo...tipo le inversioni a U lente,magari a pieno carico  e in falso piano.in quel caso chi esita è praticamente a terra...in questo caso,forse la rt è un tantino meglio,sopratutto per i corti di gamba...e i novizi poco esperti!
		 
				__________________XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2011, 12:59 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 May 2006 ubicazione: Merate 
					Messaggi: 1.217
				      | 
 
			
			Penso che prevalentemente sia un motivo di estetica, o in altre parole, di moda. La GS piace la RT no. Poi nell'uso uno si adatta al sogno che si è fatto al momento dell'acquisto. Si va tanto in autostrada con le gomme tassellate e un cupolino che ripara la metà ma quandi ci si ferma e si guarda il mezzo si è ripagati della fatica aggiuntiva.Ma dai ... la RT non è così brutta. Per viaggiare su strada è decisamente meglio del GS.
 
				__________________R1200RT MY2007
 R1200RS MY2018
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2011, 14:10 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 May 2004 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 529
				      | 
 
			
			Sto per passare al GSA perché:- la posizione in sella è nettamente migliore sia per me che per la mia compagna in quanto siamo alti e sull'RT abbiamo le gambe molto più piegate
 - i viaggi che abbiamo intenzione di fare nei prossimi anni non hanno lunghi trasferimenti autostradali
 - ho noleggiato un GS std. percorrendoci 8000km in USA e l'ho trovata più maneggevole e divertente della RT
 
 In sostanza: nei percorsi con velocità fino a 100-110km/h il GS è meglio, oltre 110 è molto meglio la RT
 
				__________________R1200GS ADV - "Olivia"
 F650GS - "Pippo"
 duecuorisudueruote.weebly.com
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2011, 14:34 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2010 ubicazione: 4mori 
					Messaggi: 1.212
				      | 
 
			
			Quoto stemn e markz vangelo puro!!!!
		 
				__________________Se un ce la fai a stalli dietro falli anda' avanti! Che ti frega GODITI IL PAESAGGIO!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2011, 14:55 | #19 |  
	| Guest | 
 
			
			Grazie Frush . Tu quanto sei alto ?
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2011, 15:49 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2008 ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ... 
					Messaggi: 5.485
				      | 
 
			
			Se non vai mai al bar e non metterai mai una ruota sullo sterrato (che poi per gli sterrati che può un GS....) io non avrei tanti dubbi, RT. Protezione, comodità, sella riscaldata, cruise control, parabrezza a regolazione elettrica sembrano cose superflue, ma se le provi dopo mancano eccome. Se sei uno che usa la moto 365 giorni l'anno.....Poi la ruota ant. da 17 fa la differenza, molta differenza, ma qui si entra nel soggettivo.
 
				__________________KTM 1290 sadv R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2011, 17:23 | #21 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2008 ubicazione: COLLECCHIO (PR) 
					Messaggi: 183
				      | 
 
			
			ho appena permutato il mio RT con un GS perchè l'RT non mi dava più emozioni. Era come un'auto: affidabile, comoda, generosa, eccellente da usare tutti i giorni; si metteva in moto e si andava, ma era sparita quella voglia di tornare in sella, di sentire il rumore dello scarico, di personalizzarla secondo le tue esigenze. Era diventata un normale mezzo di traporto.Riconosco la sua supremazia rispetto al GS nella precisione di guida (soprattutto nell'entrata in curva), nelle minori vibrazioni, nella maggior protezione, nei tragitti autostradali ma ... al cuore non si comanda e se la moto deve essere un bel giocattolo, questo deve divertirti.
 
				__________________orsogrigio - multistrada di briscola
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2011, 17:31 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2006 ubicazione: firenze e  dint' orni 
					Messaggi: 5.738
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da orsogrigio  ho appena permutato il mio RT con un GS perchè l'RT non mi dava più emozioni. Era come un'auto: affidabile, comoda, generosa, eccellente da usare tutti i giorni; si metteva in moto e si andava, ma era sparita quella voglia di tornare in sella, di sentire il rumore dello scarico, di personalizzarla secondo le tue esigenze. Era diventata un normale mezzo di traporto.Riconosco la sua supremazia rispetto al GS nella precisione di guida (soprattutto nell'entrata in curva), nelle minori vibrazioni, nella maggior protezione, nei tragitti autostradali ma ... al cuore non si comanda e se la moto deve essere un bel giocattolo, questo deve divertirti.
 |  e ti sei preso il gs allora    
				__________________K1200rs  .yaris ibrida . brompton m6r
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2011, 17:32 | #23 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
					Messaggi: 17.386
				      | 
 
			
			" e se la moto deve essere un bel giocattolo, questo deve divertirti. " 
 Come la RT.....
 
				__________________Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
 RT1200, R65/II
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2011, 17:50 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
 
			
			la RT e' elegante e sobria, quasi borghese, il Gs regala quel "look" da "randagio" anche a chi probabilmente la cavalcherà in cravatta e mocassini      
di certo la RT si propone ad un pubblico piu' adulto rispetto al GS, per chi teme l'altezza di quest'ultima, montando la sella bassa (bmw) si arriva ad 820 o 830 mm di altezza sella, insomma come la RT che però e' piu' larga
		
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2011, 17:52 | #25 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 May 2004 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 529
				      | 
 
			
			187 cm, ma sono alto soprattutto di gambe.Intendiamoci: sull' RT ci sto comodo altrimenti non ci avrei fatto 162 mila km in 8 anni.
 Se sogni di fare viaggi nel nord Europa ti consiglio assolutamente l'RT che ti consente di fare trasferimenti autostradali di oltre 1000km in un giorno senza arrivare sfinito. Questa é una gran cosa perché, a parità di giorni di ferie, ti consente di allargare notevolmente il raggio d'azione.
 Per il resto, meglio il GS secondo me.
 
				__________________R1200GS ADV - "Olivia"
 F650GS - "Pippo"
 duecuorisudueruote.weebly.com
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |  |     |