Ciao a tutti!!!
Usando la moto tutto l'anno (in coppia) ho sentito l'esigenza di migliorare la protezione all'aria, per non morire assiderato

durante l'uso nella stagione fredda (soprattutto per la mia adorata passeggera

).
Ho apportato alcune modifiche/ottimizzazioni, montando:
1) paramani maggiorati originali
2) protezioni gambe in policarbonato
3) cupolino maggiorato
1) i paramani maggiorati si sono rivelati molto utili e a breve saranno oggetto di miglioria con l'applicazione di uno spoiler superiore in gomma.
2) queste protezioni sono state veramente provvidenziali!!! hanno, di fatto, eliminato il problema di raffreddamento della parte inferiore delle gambe e dei piedi (oltre a proteggere dalla pioggia/sporcizia). Ho avuto modo di confrontare la loro protezione con quella della carena della RT e non c'è stata storia! Con la RT mi sono congelato i piedi, con la mia ho viaggiato senza problemi con scarpe tecniche traforate a 3°C con nebbia...addirittura, dopo le ultime modifiche di questi giorni (foto a breve), sono riuscito ad incanalare l'aria calda proveniente dai cilindri verso i piedi.
3) in questi giorni ho montato il cupolino VStream BIG della Z-Technik per cercare di avere una protezione "totale".
Le dimensioni sono ragguardevoli (h 595 mm x l 470 mm rilevate) e come potete vedere dalle foto, è parecchio più grande dell'originale.
Dalle prime prove fatte, come è lecito aspettarsi da uno schermo del genere, ho notato un evidente miglioramento della protezione testa/spalle, anche senza alzarlo completamente. Non ho ancora avuto modo ti testarlo in coppia, ma mi sento già di consigliarlo a chi vuole il massimo della protezione. Tra l'altro è di ottima qualità e non distorce per niente la visuale, visto che alzandolo al massimo ci si guarda attraverso.
Per ora è tutto! In attesa di potermi confrontare con voi, vi posto le foto:

By
alexa72 at 2011-12-02

By
alexa72 at 2011-12-02

By
alexa72 at 2011-12-02

By
alexa72 at 2011-12-02

By
alexa72 at 2011-12-02

By