ieri sera arrivo a casa e mio figlio inizia a tampinarmi. LA sua husky 125 va benissimo, solo al minimo scampana un po' di pistone perche' ha 16.000 km, gli ho detto che quessto inverno lo cambiamo e fine della storia. Ma lui e' andato da "un meccanico esperto"....e mi dice che secondo questo espertone il rumore e' "il contralbero antivibrazioni sfasato...".
A prescindere che il motore non e' mai stato aperto, quindi non puo' essere "sfasato" un ingranaggio, ma so riconoscere bene uno scampanamento da un fischio di cuscinetto. E' chiaro che il "meccanico esperto" ha visto uno sbarbino, gli vuole pelare le tasche fingendo di aprirgli un motore e fatturandogli 5 ore di manodopera e 5 euro di cuscinetto mai sostituito.
Ma il pargolo alza la voce...."lui e' esperto, tu non vuoi aprirlo perche' sei pigro..."....e' finita con la solita lite, in cui si e' inserita la moglie a completare il tritamento fine di zebedei.
Stamane vado al lavoro in moto un po' incazzoso (io sono il contrario di diavoletto...non vado mai zen.....

) arrivo a genova e becco un bello sputerista stiloso momodesign dotato.
li arrivo a 10 metri e lui prende un tombino....il momodesign mi sibila a fianco a non piu' di un metro...ho avuto un sentimento contrastante, da un lato una gioia immensa a vedere la faccia del coglione che imprecava, dall'altro ho pure pensato che potevo prenderlo in faccia...ma la soddisfazione ha prevalso e mi e' tornato il buonumore!Ho riso per 5 minuti di seguito!