Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2011, 09:23   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito incazzature e soddisfazioni motociclistiche..

ieri sera arrivo a casa e mio figlio inizia a tampinarmi. LA sua husky 125 va benissimo, solo al minimo scampana un po' di pistone perche' ha 16.000 km, gli ho detto che quessto inverno lo cambiamo e fine della storia. Ma lui e' andato da "un meccanico esperto"....e mi dice che secondo questo espertone il rumore e' "il contralbero antivibrazioni sfasato...".
A prescindere che il motore non e' mai stato aperto, quindi non puo' essere "sfasato" un ingranaggio, ma so riconoscere bene uno scampanamento da un fischio di cuscinetto. E' chiaro che il "meccanico esperto" ha visto uno sbarbino, gli vuole pelare le tasche fingendo di aprirgli un motore e fatturandogli 5 ore di manodopera e 5 euro di cuscinetto mai sostituito.
Ma il pargolo alza la voce...."lui e' esperto, tu non vuoi aprirlo perche' sei pigro..."....e' finita con la solita lite, in cui si e' inserita la moglie a completare il tritamento fine di zebedei.
Stamane vado al lavoro in moto un po' incazzoso (io sono il contrario di diavoletto...non vado mai zen.....) arrivo a genova e becco un bello sputerista stiloso momodesign dotato.
li arrivo a 10 metri e lui prende un tombino....il momodesign mi sibila a fianco a non piu' di un metro...ho avuto un sentimento contrastante, da un lato una gioia immensa a vedere la faccia del coglione che imprecava, dall'altro ho pure pensato che potevo prenderlo in faccia...ma la soddisfazione ha prevalso e mi e' tornato il buonumore!Ho riso per 5 minuti di seguito!
Vecchio 07-09-2011, 13:41   #2
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Avere una mazza da polo con sè in queste occasioni sarebbe impagabile...
Vecchio 07-09-2011, 14:13   #3
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

se pero' il casco mi prendeva in faccia o sulla moto quello a lavorare non ci arriva...
Vecchio 07-09-2011, 14:17   #4
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

successe anche a me con il casco jet del passeggero di uno scooter sul lago di garda, su una statale, solo che oltre al casco dovetti evitare anche lo scooter perchè l'imbecille alla guida inchiodò abbozzando subito un tentativo di inversione.
Non gli misi le mani addosso solo perchè dovevo occuparmi della morosa terrorizzata dalle manovre fatte per schivarlo!
Se non vuoi mettere il casco sono fatti tuoi (la cronaca recente ce lo ha dimostrato), ma se lo indossi almeno allaccialo, come minimo oltre al fastidio potrai almeno rendertelo utile e poi eviti di ammazzare la gente!
Vecchio 07-09-2011, 14:44   #5
bibi6rossi
Mukkista doc

ubicazione: La Spezia
predefinito

..devo ammetterlo.. mi volò via anche a me un giorno..
partii di fretta con il casco in testa appena preso dal bauletto.. fortuna che non avevo dietro nessuno..

me ne pento..
Vecchio 07-09-2011, 15:23   #6
sailor
Mukkista doc

L'avatar di sailor

ubicazione: Weston (Broward County,FL)
predefinito

si ma...con il figliolo com'è finita????
Vecchio 07-09-2011, 15:33   #7
Fast78
Pivello Mukkista

ubicazione: CESENA
predefinito

casco in testa sempre allacciato,luci accese anche di giorno e prudenza sempre......."N.Cereghini"
Vecchio 07-09-2011, 15:41   #8
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Aspes, purtroppo c'è poco da ridere. E non sono nemmeno d'accordo con Stilo che sostiene che se non vuoi mettere il casco sono fatti tuoi. Il giorno (spero MAI) che un coglione di motociclista avesse un incontro ravvicinato con un auto ed il casco invece di proteggere la sua testa schizzasse via rotolando per strada e questi morisse...... beh, auguriamoci di non essere al posto dell'automobilista. Anche se con ragione avere un morto sulla coscenza, per me almeno, sarebbe un bel trauma.
Vecchio 07-09-2011, 16:06   #9
bibi6rossi
Mukkista doc

ubicazione: La Spezia
predefinito

eh già.. le botte da cogli1 me le diedi da solo.. mi cagai addosso anche se successe a 50 metri da dove ero partito.. (20cm sarebbero stati sufficienti per morire)...

ma su. .con il figliolo come è andata??
Vecchio 07-09-2011, 16:16   #10
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

il figliolo mi ha fatto litigare con la madre e ora mi dovro' sorbire i soliti 3-4 giorni di silenzio stampa e musi vari.
Stamane gli ho telefonato e spiegato tecnicamente cosa e' un contralbero e per quali motivi non deve preoccuparsi, la seconda parte della telefonata e' stata dedicata a minacce e ritorsioni...