anche a me, ho scritto alla tom tom e mi hanno dato la seguente procedura:
1. Fase – Eseguire un Backup del dispositivo TomTom:
• Connettere il dispositivo al computer.
• Aprire il programma TomTom Home.
• Menu di TomTom HOME > Backup e ripristino > Backup del dispositivo.
• Eseguire il backup.
2. Fase – File Clear Flash:
• La invitiamo a scaricare ed ad eseguire il file 'Clear Flash' dal seguente link:
http://www.tomtom.com/support/index....zione&FID=6182.
• Seguire le istruzioni all’interno del link riportate.
• Una volta eseguito il File Clear Flash, spegnere il TomTom , disconnetterlo dal computer secondo la rimozione dell’Hardware sicuro ed accenderlo di nuovo.
3. Fase – Scan Disk del dispositivo:
• Connettere il dispositivo TomTom al computer.
• Entrare in ‘Risorse del computer’ e cliccare con il tasto destro del mouse sopra il disco rimovibile TomTom e selezionare “Proprietà > Strumenti > Esegui Scan Disk”.
• Spuntare entrambe le opzioni proposte ‘Correggi automaticamente gli errori del file system’ e ‘Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino’ > AVVIA.
Questa procedura controllerà tutti gli errori possibili del dispositivo correggendoli e potrebbe impiegare alcuni minuti a seconda della dimensione della memoria.
***Soltanto per le applicazioni software dalla 7.xx in poi***
• Cancellare il file 'mapsettings.cfg' presente all’interno della cartella gialla “Mappa” nel disco rimovibile TomTom (Risorse del computer> Disco rimovibile TomTom > Cartella gialla chiamata con il nome della mappa es. Italia o Western Europe).