Quote:
Originariamente inviata da solo_moto_di_classe
... kit catena ... Qualcuno mi può consigliare il migliore kit presente in commercio per il GS - ADV? ...
|
Innanzitutto, ben tornato

Ho sentito la mancanza dei tuoi interventi, sempre equilibrati ed eleganti
Capisco perfettamente la tua esigenza di avere una catena da tirare sull'ADV, che, per tipologia e qualità di motocicletta, si adatta perfettamente al concetto.
Purtroppo, le nuove tecnologie hanno reso la catena obsoleta e, oggi, è ovunque sostituita da pulsanti, levette e quant'altro la fantasia dei produttori ha saputo escogitare.
Per conseguenza, "tirare la catena" ha, aujourd'hui, assunto il valore di frase idiomatica, sopratutto sull'ADV, dove l'elettronica ha risolto differentemente e, oserei dire, brillantemente il problema, in modo del tutto automatico, senza più la necessità di ineleganti interventi manuali.
Ciò nulla toglie all'adeguatezza concettuale della frase, appunto, all'ADV.
Rassegnati, amico mio, ed abbandonati con fiducia all'ineffabile elettronica della tua ADV, che provvederà a tirare la catena per tuo conto, sempre e solo al momento giusto, liberandoti, mi ripeto, da un'incombenza di discutibile valore estetico.
Ricambio col massimo piacere i cordiali saluti e ti prego di credere che attenderò sempre con gioia alla lettura dei tuoi prossimi post.
Con ammirata stima, G