|
01-09-2011, 15:58
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
|
Zumo standard su 1600
Mi dicono in conce che se metti uno Zumo 660 non targato BMW nel 1600, quando lo togli dal supporto, la moto continua ad alimentarlo (anche se è stato tolto) e scarica la batteria. A me suona male perché non capisco come possa esserci alimentazione se non c’è un assorbimento.
Avete sentito qualcosa di simile ? qualcuno sta girando con lo Zumo standard non BMW sul 1600 ?
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
|
|
|
01-09-2011, 16:17
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
credo sia una cagata pazzesca, dicevano lo stesso circa il 550 ovviamente non era coì, anzi in tanti hanno montato il 550 utilizzando il cablaggio originale BMW, me compreso
la basetta e' su dal 2008 e la batteria e' ancora l'originale, stessa cosa per il compagno di merende.
se e dico se, anche la basetta di carica dello Zumo assorbisse per qualche ragione, mi risulta che il can-bus tagli tutte le utenze dopo circa 20 secondi dallo spegnimento del quadro
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
01-09-2011, 18:44
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
|
Io sto utilizzando lo Zumo 660 da oltre 10.000km sulla K1600 senza alcun tipo di problema.
Quando giri la chiave si accende automaticamente e quando togli la chiave si spegne automaticamente dopo il delay di circa 60 secondi dato dall'impianto di bordo.
L'unica limitazione è che lo Zumo660 non può essere comandato dal multicontroller ma sinceramente non me ne frega nulla ... anche visto che le funzioni comandabili sono limitate allo zoom+/zoom- ed al cambio pagina da Mappa a Bussola.
Per contro mentre con lo Zumo660 posso gestire in autonomia l'uscita audio su BT o su impianto di bordo ed eventualmente ascoltare la musica presente sulla scheda di memoria, sul Nav BMW viene tutto inibito e tali funzioni sono disabilitate.
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
|
|
|
01-09-2011, 18:55
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Un altra testimonianza che è meglio non prendere il gps targato BMW.
Fate come me, prendetelo dalla garmin e poi ci mettete la placca originale con su scritto BMW MOTORRAD.
Fa sempre fico al bar.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
01-09-2011, 19:07
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
Fate come me, prendetelo dalla garmin e poi ci mettete la placca originale con su scritto BMW MOTORRAD
|
Beh sul K1600 non ha troppo senso ..... non si vede nemmeno
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
|
|
|
01-09-2011, 19:11
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
Quanto descritto mi fa sempre più pensare che lo zumo 660 sia una scelta migliore del Navigator.. e non solo per la differenza di costi e accessori forniti
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
01-09-2011, 19:13
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabrix
Beh sul K1600 non ha troppo senso ..... non si vede nemmeno 
|
Quando lo togli si vede.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
01-09-2011, 19:15
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
01-09-2011, 20:06
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabrix
L'unica limitazione è che lo Zumo660 non può essere comandato dal multicontroller
|
Io l'ho provato in attesa che mi arrivasse l'originale e se ricordo bene non funzionava anche la funzione antifurto del parabrezza cioè quando toglievi la chiave il parabrezza non scendeva ma rimaneva nella posizione memorizzata.
Certo non è un problema in quanto lo puoi abbassare manualmente il più è ricordarsi.....
fabrix confermi?
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
01-09-2011, 20:11
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
Mi sembra strano perchè il parabrezza della k6 dovrebbe sempre tornare in posizione bassa ad ogni spegnimento (almeno così si era detto e scritto).
Non sarà che non si abbassava per problemi simili a quelli descritti da altri che non "sentiva" la chiusura dell'alloggiamento e necessitava di un pò di lubrificazione?
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
01-09-2011, 20:17
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Lo Zumo l'ho tenuto solo 2 giorni e forse la memoria mi tradisce ma comunque non è un problema di lubrificazione perchè una volta arrivato il navigator funziona tutto senza problemi.
Quello che mi chiedo è se la moto riconosce lo zumo come un "intruso" e non abilita o inibisce la funzione del parabrezza.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
01-09-2011, 20:22
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
|
abbiamo provato anche questo e le uniche differenze sono:
il rotellone non funziona con il Garmin, in pratica nel menù non lo trovi
non aggiorna l'autonomia
non funziona il VIN, MA QUELLO NON FUNZIONA NEANCHE CON IL bmw.
che facciano i finti tonti e si sono dimenticati del problema?
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)
ora Bmw R1200GS ADV
|
|
|
01-09-2011, 20:27
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Cos'è il VIN?
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
01-09-2011, 20:37
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
Vehicle Identification Number
(numero di telaio)
La funzione DOVREBBE permettere al Navigator di parlare con il sistema di bordo e riconoscere la moto su cui è montato... e non chiederti di inserire il pin (stiamo parlando nella condizione che tu abbia attivato la funzione antifurto sul navi, ch di solito evita di chiederti il pin solo se riconosce di essere nella posizione geografica "casa").
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
01-09-2011, 20:42
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Grazie Panco sempre impeccabile....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
01-09-2011, 20:48
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
Quando lo togli si vede.
|
Ma tu vai al bar con la moto o con il GPS ?  
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
|
|
|
01-09-2011, 20:57
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
01-09-2011, 21:02
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
|
Confermo che con lo Zumo660 abbinato alla K1600 GTL non ho assolutamente alcun problema con il parabrezza che funziona regolarmente ed esattamente come con il Nav BMW.
Il multicontroller non funziona ma vedo regolarmente l'apposito menù nel sistema con le varie funzioni che pero' ovviamente non funzionano.
Confermo anche che con lo Zumo660 non vengono aggiornati automaticamente l'ora e l'autonomia e non funziona il TMC ed il VIN.
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
|
|
|
01-09-2011, 21:17
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
Io comunque nel frattempo mi sono preso il mio primo navi (per ora lo uso in auto) ed ho optato per il 1490TV.
Costo: 60% in meno dello zumo
cavo con TMC ed abbonamento a vita alle stazioni TMC "a pagamento"
5" di schermo (adatto agli "over 42")
uscita audio a cavo per eventuale collegamento ad un autocom
... premettendo che non l'ho preso per quello... ma se serve ti ci puoi anche vedere la TV digitale ed ascoltare la radio digitale nelle soste o tappe.
l'unico handicapp è che per usarlo in moto serve un borsello porta-GPS... ma con meno di 50 euro passa la paura....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
01-09-2011, 21:29
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
Mi permetto di segnalare che sul 550 ossia il penultimo navigator e' possibile installare il firmware del navigator BMW che differisce solamente per avere i punti di assistenza della rete BMW. Mi chiedo a questo punto se non sia disponibile un firmware del navigator (ultimo) da dare in pasto al 660 se cosi' fosse probabilmente si potrebbero risolvere le non compatibilità. Escludo che abbiano lavorato sull hardware del 660
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
01-09-2011, 22:00
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Verona
|
Zumo standard su 1600
Il mio Navigator IV non rileva in bluetooth N102 della nolan
É normale?
Grazie
__________________
K 1600 GT
Beverly 500
|
|
|
01-09-2011, 22:01
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
|
Da quel che mi risulta sul 660 non è possibile aggiornarlo alla versione BMW.
Il firmware di basso livello ovvero quello caricato in fabbrica e non aggiornabile dall'utente è diverso e blindato su specifica richiesta contrattuale BMW.
Se a questo aggiungi che anche il Nav BMW ha una versione specifica per il K1600 che è diversa da quella per le altre moto (proprio per abilitare la gestibilità attraverso il multicontroller) .... puoi bene immaginare come possa essere fattibile la conversione.
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
|
|
|
02-09-2011, 14:25
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
|
Questo forum è fantastico come sempre, grazie per i dettagli e le info che mi avede fornito sull'argomento.
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
|
|
|
02-09-2011, 16:03
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
|
Per curiosità, qual'é la differenza di prezzo tra il Navi BMW ed il Garmin 660?
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
|
|
|
02-09-2011, 16:41
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
questo e' quanto c'e' sul sito garmin circa il software disponiible per il nav IV
c'e' il database dell'assistenza ma di firmware dedicato mi sa che non c'e' nulla...
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|