|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
14-03-2011, 20:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Romantic strasse e foresta nera....alloggi cercasi
Salve gente, dopo mesi di latitanza dal forum, causa moto con assicurazione sospesa, trasferimento di casa e telecom che dopo 6 mesi ancora non mi collega internet, son di nuovo tornato....più minaccioso che mai
E ancora, dopo aver saltato l'anno scorso irlanda e pure romania (ahime....che amarezza) quest'anno sembra la volta buona, destinazione???
Germania, in particolare romantic strasse.
Dunque, i dettagli:
Partenza: fine maggio, primi di giugno da venerdì sabato a domenica, quindi 9 o 10 giorni effettivi (2 di viaggio ad andare e 2 a tornare.)
Tappe....??? Fussen, la romantic strasse, alcune città della baviera e.....vorrei fare anche una puntatina a berlino, ma mi rendo conto che i giorni non sono molti, e berlino dista da wurzburg (limite nord della romantic strasse) ben 500km.
Chiedo consigli su cosa visitare a chi già ha fatto questo itinerario, e consigli su un itinerario di massima da seguire.
Grazie
P.S.
Vi ricordo il mio link al diario di viaggio fatto in francia nel 2009
http://twinspak.wordpress.com/author/twinspak/
Ultima modifica di twinspak; 05-07-2011 a 23:41
Motivo: Cambio programma
|
|
|
15-03-2011, 19:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Attendo.....
|
15-03-2011, 19:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Bellissima Rom Str ma a Berlino secondo me è inutile andare in moto, è una grande città dove non ti puoi muovere se non la conosci
La R. St. è molto bella sopratutto nella prima parte, quella alpina, attraversa borghi in cui si respira una aria veramente diversa
Ultima modifica di carlo.moto; 15-03-2011 a 19:51
|
|
|
15-03-2011, 19:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
A Berlino vacci in aereo. Noi, la seconda di luglio, andremo a Dresda (un fottio di musei a sentire mia moglie). Potresti tornare per il parco dell'Elba (ponte di Bastei), Karlovy Vary e foresta Boema, Elefantentreffen, Pullman City.
|
|
15-03-2011, 20:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Turòon Turàs Tetà s
|
quoto carlo.moto per la parte alpina
a me è piaciuta molto Rothenburg ob der Tauber
|
|
15-03-2011, 20:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Ed io quoto Blisgo, Roth.è veramente suggestiva
|
|
15-03-2011, 20:08
|
|
|
Mukkista doc
|
questo è l'itinerario del nostro viaggio foresta nera/Romantische Strasse
|
|
15-03-2011, 21:53
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: chioggia
|
se puo servirti
ciao... se puo servirti sul mio blog ce anche la romantic strasse
gimmyfiri.wordpress.com
|
|
|
15-03-2011, 21:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
se ne passi minimo 3 a berlino 2 di viaggio ti rimangono 5 giorni per la strada romantica fatta di corsa.
rischi di corre per non vedere nulla e fare solo km.
concentrati in una zona e visitala bene,per non tornarci.
io ho fatto cosi e ho visitato tutta la germania isole comprese,molto bene,tutta in moto.
|
15-03-2011, 22:04
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: alessandria
|
BEH CHE DIREcapiti a fagiolo...sto organizaando anche io o da solo o con un compare x la stessa strada xlomeno x la romantic poi xo vorrei puntare piu a nord ma e' ancora tutto da imbastire il viaggio e cerco info anche io...al limite ci si incontra su qualche strasse...sequo il tuo post
sto leggendo questo sito magari ti sara utile
http://www.vacanzeingermania.com/ITA...rasse-id53.htm
Ultima modifica di vintage1977; 15-03-2011 a 22:09
|
|
|
15-03-2011, 22:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Ragazzi, continuate a consigliare, io intanto cerco di districarmi tra le tantissime cose da vedere.
Intanto mi avete convinto a lasciar perdere la foto sotto la porta di brandeburgo, pazienza, però giustamente è meglio organizzare per bene un itinerario che mi permetta di vedere meno cose con calma, che non più cose superficialmente.
Non vorrei rinunciare al nido delle aquile (il cottage di vacanza di hitler e eva braun) il castello fiabesco, un giro a monaco....e poi ditemi voi, oltre a quelle già indicatemi.
Una domanda, ma la foresta nera dista dalla romantic strasse?? Non credo.
Consigli su dove alloggiare? Dove siete stati e magari vi siete trovati bene??
|
15-03-2011, 23:53
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da vintage1977
BEH CHE DIREcapiti a fagiolo...sto organizaando anche io o da solo o con un compare x la stessa strada xlomeno x la romantic ....[/url]
|
Grazie, noi abbiamo intenzione di partire per fine maggio primi di giugno, io sono zavorrato
|
23-03-2011, 23:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Vedo che nessuno crede ad una mia prossima partenza, pertanto non mi date il giusto supporto morale.
Quest'anno sto in seria difficoltà nell'organizzare il viaggio, con tutti i viaggiatori che ci sono, non ce n'è uno che mi indica più nel dettaglio la strada da battere e i posti da visitare???
E daiiiiiiii
|
24-03-2011, 14:21
|
|
|
Mukkista doc
|
nel post #7 ti ho allegato il mio giro dell'anno scorso
|
|
24-03-2011, 17:47
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: a Milano a lavorare a Piacenza col cuore - ora pensionato
|
Ciao Twin, secondo me metti troppa carne al fuoco. Foresta nera e nido dell'Aquila (Obersalzberg) sono un po' lontani; io li ho visitati ma in tre vacanze serparate, in moto ho fatto sia la strada romantica che la foresta nera, per la strada romantica puoi fare cos:
Brebbero - garmisch - ettal - oberammergau - linderhof - fussen - castello di ludwuig (ma il più bello è quello di linderhof - questo è bello solo fuori, dentro è completamente spoglio) poi da li via fino ad Augusta fermandoti in tutti i paesini e cittadine che ti piaceranno, non prenotare nulla lì i B&B abbondano e sono abbastanza economici, oltretutto così puoi scegliere vedendoli.
se vuoi qualche indirizzo mandami MP.
ciao divertiti e buon viaggio
|
24-03-2011, 19:08
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Vicenza
|
mauristorn, grazie, mooolto interessante....
avevo anche io aperto un post all'inizio dell'inverno e raccolto qualche info...
se riesco a convincere la zavorrina, visto che questa estate siamo in ferie al Lago di Garda, dopo potremmo farla partendo da li....se non sarà già stanca di tutti i giri che mi sono creato con Tyre con partenza dal Lago....
Quanti gg. secondo te per farla??
andata e ritorno stessa strada?
dove è possibile prendesti l'autostrada o dalla partenza in Italia tutta strada normale???
Thank'ssss!!!
|
|
|
24-03-2011, 21:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Blisgo
nel post #7 ti ho allegato il mio giro dell'anno scorso 
|
Ciao Blisgo, l'ho visto il giro, però io volevo una specifica delle tappe, cosa vedere, impressioni e consigli, un pò un diario di viaggio da poter leggere e prendere qualche spunto.
Per mauristorm:
Dunque, non è che metto troppa carne al fuoco, è che non riesco a trovare cose interessanti da vedere, o meglio, dite tutti che "tutto" è bello, ma non entrando nello specifico, non riesco a scindere le cose da vedere o meno.
Allora, avevo pensato di organizzare così:
Venerdì Roma - Verona
Sabato a pranzo si sta su a fussen
Domenica Fussen
Lunedì mattina fussen, partenza il pomeriggio per wurzburg
martedì wurzburg
mercoledì wurzburg
giovedì rotta per la foresta nera
venerdì foresta nera
sabato partenza per roma
domenica arrivo casa.
Cosa ne pensate??
Due giorni bastano dalle parti di fussen? e dalle parti di wurzburg?
Meglio un itinerario con base nelle due principali città, o meglio giorno per giorno fare pochi km ma alloggiare sempre in paesini differenti??
Maursitorm, se potessi darmi ulteriori consigli te ne sarei molto grato, magari dove mangiare o dove dormire in quelle zone.
Grazie
|
24-03-2011, 23:25
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Ciao Twinspak,
la Selva Nera è bellissima! Noi ci siamo stati un paio d'anni fa e abbiamo aggiunto anche una parte della Strada Romantica.
Ti consiglierei:
Friburgo, Sankt Peter (così ti fai la Schwarzwald Strasse), Triberg, Lago Titisee. Poi vai verso la Baviera a dalla parte sud inizi a risalire la Strada Romantica.
I castelli del pricipe Ludwig meritano la visita: sia i due a Fussen che l'altro a Linderhof.
Fermati poi nei vari paesini che trovi e...enjoy your trip.
Per mangiare e dormire non ci sono problemi: ci sono B&B in ogni dove così puoi cambiare spesso dormendo in diversi posti.
Ciao
|
|
|
25-03-2011, 16:16
|
|
|
Pivello Mukkista
|
@Acanturide: io partendo da Milano l'ho fatta in 5 giorni, per la prima sera ci siamo fermati a dormire ad Ettal, ma tieni conto che arrivavo da Milano e non dal Garda, ma una sosta la merita proprio! autostrada da Milano a Axams, poi, ovviamente, strada normale, poi autostrada da Augusta a Bregenz, strada normale fino a Sciaffusa e poi Gottardo, dopo il Gottardo autostrada fino a Milano.
@Twin, il vero problema è che è tutto veramente meritevole di essere visto ma soprattutto visto con calma, quando siamo andati noi, abbiamo prenotato solo il pernottamento a Ettal, tutti gli altri pernottamenti li abbiamo cercati e scelti sul posto, tieni conto che sono tutti veramente gentili e prima di confermare la stanza puoi vederla e valutare. Cosa dirti per i posti, mah, non puoi perderti Oberammergau con le case affrescate, i castelli di ludwig, puoi invece perderti Fussen, lascia perdere le città, a parte augusta, e concentrati sui paesini che incontri, non perderti Wieskirchen, non perderti le birrerie ed i locali tipici nei paesini. Per la foresta nera non perderti Baden-Baden e la straordinaria SS500 che viaggia in quota tra la Francia e la foresta......... dividi assolutamente i viaggi. cerca notizie nel web e costruisciti un itinerario LENTO vedrai che sarai soddisfatto, vedrai meno cose ma le vivrai meglio.
divertiti
|
25-03-2011, 16:30
|
|
|
Mukkista doc
|
assolutamente da non perdere nella foresta nera....per mangiare o semplicemente per una ottima birra andare qui
|
|
26-03-2011, 00:18
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cento
|
Secondo voi per il ponte del 2 giugno si può fare la Romantik? Partire il 1°Giugno dopo il lavoro e macinare km sino a Vipiteno per arrivare già in zona Alpi il 2giugno e rientrare il 5giugno?
|
|
|
26-03-2011, 10:51
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Si WILD è fattibilissimo, se riesci passa il Brennero, da Vipiteno sono ancora 50 Km fino a Axams e dintorni, risparmi parecchio sia per dormire che per mangiare.
|
26-03-2011, 16:05
|
|
|
Mukkista doc
|
Se vuoi fare la strada romantica per dire che l'hai visitata e non percorsa, considera almeno 4 giorno.
Per tornare se vai verso ovest puoi fare il reno romantico fino alla mosella , che segui tutta, e scendere per la foresta nera.
Che non riuscirai a vederla bene se non hai almeno 3 giormi.
Poi ti vedi la sorgente del danubio e rirntro per la silveretta.
Se torni passando per est, ti fai norimberga, bamberga , ratisbona e nido dell'aquila.
Rientro per il grossglokner.
Mi sebrano due buoni programmi.
|
26-03-2011, 18:36
|
|
|
Mukkista doc
|
Dunque, quanti giorni ci vogliono per vedere la strada romantica? 4 bastano? Se così fosse ne avrei altri 3 er la foresta nera.
A noi no piace stare troppo tempo a guardare le cose, o meglio, riusciamo ad organizzarci abbastanza bene.
La romantic strasse essendo 350km, non dovrebbe volerci molto, quindi probailmente 4 giorni vanno bene, sempre ovviamente in base a ciò che si vuol vedere.
partendo da roma il venerdì e rientrando sempre a roma la domenica successiva, quindi 6 giorni pieni (4 di viaggio), si possono vedere romantic strasse e foresta nera?
Altrimenti mi metto l'anima in pace e ne vedo solo una.
Grazie
|
26-03-2011, 20:06
|
|
|
Mukkista doc
|
qui trovi un mio report per la foresta nera e ti fai un idea dei giorni.
|