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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
13-10-2009, 15:38
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
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R1150RS con xenon
Ciao vorrei montare un kit xenon.
Qualcuno di Voi mi puo' dire se la mia moto ha o non ha il CAN BUS. Se poi e' cosi' gentile anche da spiegarmi perche' mi dovrei preoccupare di questo particolare gliene sarei MOLTO grato.
Lamps..
Lapo
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13-10-2009, 16:40
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
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il can bus è presente sulla serie boxer 1200, le obso non lo montano (per fortuna) quindi non ti preoccupare.
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R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
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13-10-2009, 17:35
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
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Ciao Fabio..
grazie sei una garanzia!
;-)
Allora parto con il nuovo giochino!
Lamps
Lapo
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13-10-2009, 17:52
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
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Ciao Lapo che kit acquisti . . . ho la scimmia sulla schiena anche io!!!
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R1100RT
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Vespa 125VNB2T
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13-10-2009, 22:48
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
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Alberto mi consigliava xenonlamp ma su ebay si trova anche qualcosa a meno.. Sto sentendo fra i vari venditori per avere un po' di informazioni in piu'. L'importante sembra sia la centralina ballast e soprattutto cercare una centralina slim.
come colore sono orientato fra il 4300k e il 5000k
CIAO
lapo
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14-10-2009, 09:34
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
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. . . se ti può interessare io sono particolarmente orientato su questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
il prezzo mi sembra buono e hai lo xeno anche sull'abbagliante!!!
se qualcuno ha esperienza con questo venditore me lo fa sapere???
GRazie
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14-10-2009, 22:29
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
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Quote:
Originariamente inviata da firefox74
. . . se ti può interessare io sono particolarmente orientato su questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
il prezzo mi sembra buono e hai lo xeno anche sull'abbagliante!!!
se qualcuno ha esperienza con questo venditore me lo fa sapere???
GRazie
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E' un power sellere.. dovresti stare tranquillo! oggiu!
Lapo
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16-10-2009, 14:11
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
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23-10-2009, 14:06
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2009
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come ti sei trovato? è un valido acquisto? hai preso la 5000k?
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BMW R1150R 2005
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23-10-2009, 17:16
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
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Ciao Muso,
sono ancora in attesa del kit in quanto il venditore aveva disponibili solo il 6000k e il 5000k. Io volendo il 4300k ho preferito aspettare. Dai vari contatti il fornitore pare (PARE!) carino e disponibile.
Non appena eseguo l'opera posto un po' di fotine...
Lamps
Lapo
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24-10-2009, 19:06
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: Cesena
Messaggi: 747
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grazie Lapo 
ma di che marca è?
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BMW R1150R 2005
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26-10-2009, 10:11
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
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Quote:
Originariamente inviata da Muso
ma di che marca è?
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HID.. perche' ci sono altre marche in giro???  
Ciao
Lapo
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26-10-2009, 13:50
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: Cesena
Messaggi: 747
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Quote:
Originariamente inviata da Lapo
HID.. perche' ci sono altre marche in giro???  
Ciao
Lapo
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si credo proprio di si! il problema è il prezzo che è due tre volte quello di questa marca!
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BMW R1150R 2005
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26-10-2009, 14:13
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
Messaggi: 924
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Quote:
Originariamente inviata da Muso
si credo proprio di si! il problema è il prezzo che è due tre volte quello di questa marca!
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Porta pazienza Muso ma non ho capito come si inserisce la Tua risposta alla mia risposta. o meglio, ad esempio il tuo "si" e' riferito al fatto che sono tutte HID? e il prezzo e' troppo alto quello da me pagato?
Chiedo venia ma la sintesi nei post per me e' tosta da capire..   
Lapo
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26-10-2009, 21:43
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: Cesena
Messaggi: 747
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Quote:
Originariamente inviata da Lapo
Porta pazienza Muso ma non ho capito come si inserisce la Tua risposta alla mia risposta. o meglio, ad esempio il tuo "si" e' riferito al fatto che sono tutte HID? e il prezzo e' troppo alto quello da me pagato?
Chiedo venia ma la sintesi nei post per me e' tosta da capire..   
Lapo
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il credo proprio di si ed il prezzo era riferito alle altre marche,
il tuo è molto abordabile come prezzo
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BMW R1150R 2005
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04-11-2009, 13:22
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
Messaggi: 924
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ARRIVATO KIT!
Pacco perfetto, spedito lunedi gia' arrivato... UNica perplessita': nelo pacco trovo:
lampada
centralina con fili di ingresso e uscita
un wiring harness controller..
LA DOMANDA E'? Che e' tutto sto coso?
Vedo che sicuramente questo va collegato all'impianto con il connettore per la lampada per ricevere i comandidei fari e l'alimentazione, poi c'e' il cavo da collegare alla centralina e un posisito, quindi la cavetteri duplicata (corta e lunga) per entrare nella centralina. IN piu' un cavo da avvitare con tanto di fusibile al +.
Domande da profano:
- i cavi da avvitare (con anellino come terminale) basta che li metta a contatto con il telaio o li devo portare al piu' della batteria.
- Il secondo cavo per entrare nella centralina lo posso tagliare? o devo rompermi i co@@##ni e sistemarlo.
Grazie a chi sara' cosi' gentile da illuminarmi!!!
Lamps (forse xenon!)
LApo
ps HO FATTO LA BATTUTA! ;-)
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04-11-2009, 14:00
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
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esposizione molto confusa, sarebbe meglio una serie di foto ben dettagliate del contenuto
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R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
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04-11-2009, 14:22
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
Messaggi: 924
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Hai perfettamente ragione.. ora pero' che mi sono studiato meglio il kit ho capito che:
uno tondino in realta' e la massa legata alla centralina
l'altro tondino (la mia conoscenza dei termini scientifici e' altissima ;-) ) e' invece il positivo che ho capito deve essere portato alla batteria. In piu' ho capito che il controller e' quello da auto in modo da avere la cavettistica ridondante.
Quindi ringrazio il guru, disturbato anche privatamente (chiedo venia), e mi impegno a postare qualche foto del lavoro che stasera mi accingo a fare... ho la scimmia che mi calpesta!!!
Grazie
Lapo
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05-11-2009, 10:16
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
Messaggi: 924
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Montato kit Bi-Xenon H4-3 su R1150RS..
Le foto le rimando a quando avro' "rifinito" il tutto (non voglio sfigurare con i guru'!). Infatti ho imbastito la cosa, ma voglio fare delle migliorie.
Di fatto ho proceduto come segue (spero che a qualcuno possa servire).
Ho smontato la fiancata sx avendo accesso da quella parte alla batteria e quindi ho pensato bene di mettere il tutto sul lato sx.
Smontando il convogliatore aria del filtro per accedere alla batteria mi si e' presentata la vite a cui ho fissato il controller. ho pero' inserito una staffettina di circa dieci centrimetri opportunamente forata per spostare in avanti il cablaggio e guadagnare alcuni cm necessari dopo (poi vi dico perche'). Il controller cosi' facendo mi si allunga in avanti sotto il serbatoio ben coperto e senza impattare con i cablaggi esistenti.
Ho quindi cercato sotto il cruscutto e lungo la fincata dove posizionare la ballast. Gira che ti rigira volevo far si che questa non fosse in contatto con parti di plastica o cablaggi e inoltre abbastanza vicino da arrivare alla lampada. Ho trovato quindi comodo il bullone che regge sotto il fanale il radiatore e ho posizionato la ballast orizzontale tramite utilizzo di un'ulteriore staffa (probabilmente da perfezioanre).
Ho quindi tagliato il culo della cuffia della lampada per posizionare la nuova e attaccato la stessa alla ballast (con esclusione di un connettore da collegare all'altro cablaggio). Il cavo che prima pilotava l'alogena ho fatto in modo che arrivasse sul lato sx dove alcune protezioni lo hanno accolto e lo proteggono. Ho quindi steso il cablaggio "corto" per alimentare la ballast (ecco il motivo x cui avevo bisogno di qualche cm) connettendola e facendo confluire anche questi cavi nel fianco sx protetto.ho connesso anche l'utima cavettino verso la lampada. Mi mancavano all'appello i negati e il cavo con fusibile verso la batteria. Per il - ho trovato un staffa del telaio sotto carena e li tramite due anelloni di metallo ho messo il - . Per il + ho sfilato la batteria e ho connesso il cablaggio originale con tanto di fusibile .
Ho quindi acceesso.. Praticamente un albero di natale: frecce lampeggianti fari accessi ecc..
Non capivo! POI cosi' mi e' venuto in mente di mettere anche l'altro negativo (del cablaggio lungo) al telaio e tac tutto e' andato a posto.
Luce spettacolo (si vede bene pure di giorno) e lamps a bestia!!
Unica cosa per adesso ho preso il secondo cablaggio e stretto e messo sotto il serbatoio. La volonta' e' di tagliare ma la mia natura conservativa mi portera' a sistemarlo adeguatamente fra una settimana dopo il rodaggio.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
LampX
Lapo
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05-11-2009, 10:44
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
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Lapo, miticissimo!!!! E' ora che si è fatta Luce tocca girare sempre più con la motoretta, anche di notte  
Complimenti soprattutto perchè hai fatto tutto da solo!
Saluti
Albe
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GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
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05-11-2009, 16:10
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2003
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Aggiungo il tutto a casa per 52€
Saluti
Lapo
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07-11-2009, 15:52
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#22
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infante Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2009
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Messaggi: 7
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Ciao chi mi sa dire come funziona l'abbagliante xenon H4, vorrei montare il kit su r1150rs, è una lambada sola o due grazie
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08-11-2009, 21:03
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
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una sola montato sulla RT oggi, effetto spettacolare, il montaggio non è stato una passeggiata . . . comunque luce fu!!!
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08-11-2009, 23:38
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2003
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Quote:
Originariamente inviata da PBB
Ciao chi mi sa dire come funziona l'abbagliante xenon H4, vorrei montare il kit su r1150rs, è una lambada sola o due grazie
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La lampada e' unica: se non erro 55/60w. Quella allo xenon e' sempre unica pero' attento in fase di ordine. PARLA E CERCA SEMPRE BI-XENON O H4-3. e' cosi' che le referenziano.
Ci sono in giro anche lampade dove l'anabbagliante e' xenon mentre l'abbagliente (integrato nella stessa lampada) e' alogena (un mix insomma). Se chiedi l'h4 quindi specifica bene che vuoi entrambi le luci (ana e abba). Se vuoi posso mandarti le foto di dove ho montato il kit.
Saluti
LApo
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09-11-2009, 09:42
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
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Messaggi: 1.080
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manda Lapo così confronto sul mio di montaggio che purtroppo non ho documentato!!!
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