Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2011, 14:36   #1
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito Sicurezza bauletti ALU.

Ciao ragazzi,rientrato dopo 4 bellissimi giorni in giro per la Tuscia.
Unico inconveniente,a Soriano nel Cimino ho perso le chiavi del mezzo.
La cosa strana è che me ne sono accorto subito,dopo circa 100 mt,metto le mani in tasca e non trovo più le chiavi! Panico! Anche perchè,avevo chiuso i bauletti e messo l'antifurto!
Dopo avere setacciato tutta la piazza,essere diventato l'attrazione del paese,
con anche scuse a nome di tutta la cittadinanza,perchè a quel punto era chiaro che qualcuno le aveva trovate...pensionati,negozianti,vigili tutti veramente gentili sembrava di essere ad una caccia al tesoro!

Morale le chiavi non si trovano.

Fortunatamente mi porto sempre dietro quelle di scorta,che però erano nel bauletto posteriore chiuso.
Mi faccio prestare il cacciavite in dotazione BMW dal mio amico con cui ero in giro per scassinare la serratura.

Ero un pò timoroso di fare danni ed anche di non riuscirci agevolmente,non facendo lo scassinatore di professione.

Invece,infilando la lama del cacciavite di lato,tra la plastica ed il metallo della leva di chiusura e poi dando un colpo secco,voilà la serratura si apre.

Tempo? Meno di 5 secondi! Non vi dico l'ammirazione dei presenti,mi sono sentito molto diabolik

Morale? starò più attento a non perdere le chiavi,ma non lascerò più nulla di valore nei bauletti.

Pubblicità

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 15:07   #2
100per100
Mukkista in erba

ubicazione: Uggiate Trevano -CO-
predefinito

non ho mai provato a scassinare un bauletto ma con i tuoi alu sembra fin troppo facile....!!
100per100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 15:53   #3
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

le serrature sulle moto servono a tranquillizzare, non a proteggere: tranquillizzano il proprietario, che sa di aver chiuso a chiave, tranquillizzano lo scassinatore, che sa di poterle aprire in un decimo di secondo
Rispondi