Ciao ragazzi,rientrato dopo 4 bellissimi giorni in giro per la Tuscia.
Unico inconveniente,a Soriano nel Cimino ho perso le chiavi del mezzo.
La cosa strana è che me ne sono accorto subito,dopo circa 100 mt,metto le mani in tasca e non trovo più le chiavi! Panico! Anche perchè,avevo chiuso i bauletti e messo l'antifurto!
Dopo avere setacciato tutta la piazza,essere diventato l'attrazione del paese,
con anche scuse a nome di tutta la cittadinanza,perchè a quel punto era chiaro che qualcuno le aveva trovate...pensionati,negozianti,vigili tutti veramente gentili sembrava di essere ad una caccia al tesoro!
Morale le chiavi non si trovano.
Fortunatamente mi porto sempre dietro quelle di scorta,che però erano nel bauletto posteriore chiuso.
Mi faccio prestare il cacciavite in dotazione BMW dal mio amico con cui ero in giro per scassinare la serratura.
Ero un pò timoroso di fare danni ed anche di non riuscirci agevolmente,non facendo lo scassinatore di professione.
Invece,infilando la lama del cacciavite di lato,tra la plastica ed il metallo della leva di chiusura e poi dando un colpo secco,voilà la serratura si apre.
Tempo? Meno di 5 secondi! Non vi dico l'ammirazione dei presenti,mi sono sentito molto diabolik
Morale? starò più attento a non perdere le chiavi,ma non lascerò più nulla di valore nei bauletti.