|
26-06-2011, 12:06
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
|
F800 GS all'Erzberg...
per uno come me, che ha cominciato ad andare in moto il 24 luglio 2007, che ha fatto la prima uscita off nell'agosto 2008 con i maiali... andare all'ERZBERG ed arrivare in fondo è come aver vinto la PARIGI DAKAR!!!
Sono felice come un bambino scemo!
Partito all'ultimo minuto da Milano in moto... MOTO??? 3 ore prima di partire era messa male, ancora con i postumi della caduta al MaialPC, ho comprato un cupolino ed un parasassi in carbonio... ho comprato il kit molle per le forcelle, ho comprato un treno nuovo di gomme... riesco invece a malapena a mettere su le carene con il nastro ammericano! fare due staffette di alluminio per fissare il radiatore (appeso da giorni a due fascette!) e parto giovedi mattina con le gomme sulla sella, che non monterò mai, farò la gara con le stesse gomme con cui ho viaggiato da Milano! Tutto il resto rimane nel garage! 10 ore per fare i 700 km, riesco a fare iscrizione e verifiche e poi arrivo in albergo sotto un diluvio universale che mi accompagna per le ultime 3 ore di viaggio!!!
Per cui partenza della prima prova con la moto totalmente di serie! Onore alla mia GS800, che riesce a fare un tempo eccezionale (dal mio punto di vista!!) e finalmente mi rendo conto di quale possa essere la differenza tra una forcella "standard" ed una "vera". Porca paletta... arrivo a 130 km/h e la moto diventa una banderuola al vento... se non rallento immediatamente pare di vederla scomporsi a metà!!! Per non parlare delle millemila buche sul percorso che mandano a pacco la forcella di serie e soprattutto mai revisionata in 62000 km! Per cui mi reputo miracolato se alla fine ho rotto solo un paraolio, comincio a perdere olio dallo stelo dx e così resterà fino alla seconda prova. Ciò significa in effetti che uno stelo non lavora e che la pinza freno a dx non frena...(è piena di olio!!!).
Pazienza è troppo bello il contesto... avrei fatto la seconda prova anche spingendo la moto!
Parto ancora più sparato, (ormai conosco il percorso! ahahaha!), inizio a tirare veramente di più... ma mi accorgo che i limiti fisici sono un gran problema... non riesco più a tirare la frizione, ho le braccia cotte, di legno! Ormai cambio senza frizione sui lunghi... ma devo usarla per scalare... freno solo con il posteriore, non riesco a tirare la leva! finchè riesco bene. Ma non ce la posso fare, sto esagerando e me ne accorgerò a ca. 1 km dall'arrivo... una curva a dx dopo un lungo rettilineo... arrivo sparato... buche molto profonde, non riesco a scalare ne a frenare il giusto, perdo il controllo della moto e BOOM! cado in buona velocità (ancora in 4a!) un bella botta al braccio sx... rimango a terra, per fortuna in quel punto ci sono alcune persone che mi rialzano la moto, quasi integra, il manubio è totalmente piegato a sx, io ho il braccio insensibile... mi riprendo un poco, vedo passare 4/5 concorrenti, anche i due che avevo superato... decido di riprendere, non riesco ad allungare il braccio sulla manopola..., comunque a metto la seconda e riparto... sto al margine del percorso e finalmente arrivo in cima... dolorante ma soddisfatto.
HO CONCLUSO COMUNQUE LA PROVA!
EVVIVA L'ERZBERG, EVVIVA LA BMW GS800, EVVIVA ME!!!
MAIALI GRAZIE DI ESISTERE!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
|
|
|
26-06-2011, 12:44
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
|
L'importante è partecipare !!!!! Bravo!
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
|
|
|
26-06-2011, 13:00
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Mar 2011
ubicazione: Svizra
Messaggi: 236
|
Complimenti! Ottima prova di resistenza e grandiosa esperienza! Che invidia...non sai quanto mi piacerebbe solo essere presente tra il pubblico. Si deve respirare un'aria particolare...e poi il contesto della cava... sbav
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
|
|
|
26-06-2011, 13:11
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
Messaggi: 3.199
|
Remo, tanto di cappello a quanto hai fatto!
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
|
|
|
26-06-2011, 13:22
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2010
ubicazione: chi sui monti, chi al mare, chi in m..a de...
Messaggi: 235
|
__________________
Now on R1250RS '22
|
|
|
26-06-2011, 13:44
|
#6
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
La vera libertà è solo la follia.
Con Stima
Alessandro
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
26-06-2011, 13:48
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.109
|
Urka, ottimo - in quelle condizioni e sei il 24° su più di ottanta!
http://www.erzbergrodeo.at/jart/prj3...inZylinder.pdf
Cos'è successo al ns. Stefano S. (13°, non è partito per il secondo turno? ha corso con il 1200?!)
Complimenti&Lamps!
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
|
|
|
26-06-2011, 19:27
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.423
|
tanto di cappello..e invidia....
ciumbia.. uno con un cbr600 o leggo male???
Ultima modifica di Gilgamesh; 26-06-2011 a 19:29
|
|
|
26-06-2011, 20:11
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
REMO non ho parole. Sei un grande.
Dopo una caduta in 4 sei pure ripartito.
Ma fammi capire, avevi la forcella di serie?
Perchè se è cosi mi fanno male i polsi solo a leggerlo.
|
|
|
26-06-2011, 20:12
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Fabriano
Messaggi: 706
|
Complimenti davvero!!!
__________________
Gilera 124 5V L 1969;Vespa Px150E;Honda XL125;Honda CB500;Yamaha Tdm900;Bmw F800GS;Honda CrossRunner
|
|
|
26-06-2011, 20:30
|
#11
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Bravo ciccio pasticcio! 
ma io l'ho sempre detto che la cava è il posto per te: basta non pensare e girare il gasss...
Chi ha il pelo fa il tempo..... è questione di demenza
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
26-06-2011, 21:10
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2009
ubicazione: romagna mia
Messaggi: 2.129
|
.....grandeeeeeeeeee reeeeemmmmmmooooooooo.......
__________________
hp2 E/sport - gs 80 PD - gs 80/100- KTM 350 - gs 1200 ADV 15' ktm 690/450 rally IL CAMPIONISSIMO
|
|
|
26-06-2011, 22:32
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
|
Giada è proprio così... basta guardare il video che ho girato:
http://www.youtube.com/watch?v=USumte2BFVM
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
|
|
|
26-06-2011, 22:52
|
#14
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Fantastico quel percorso.
Meglio che non leggo piu'.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
26-06-2011, 23:21
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: cassino
Messaggi: 152
|
wowww grande remo!!! matto piu che mai!!! grandeeeeeee
|
|
|
27-06-2011, 07:10
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Mar 2011
ubicazione: Svizra
Messaggi: 236
|
Di nuovo i miei complimenti!!!!
p.s. finalmente domani pomeriggio rivedrò la mia moto dopo due lunghissime settimane di astinenza! Non vedo l'ora!!!!
|
|
|
27-06-2011, 09:28
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
|
Minchia....e io che mi sentivo un figo ad aver fatto due pietraie ieri mattina!
|
|
|
27-06-2011, 10:12
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: Old-Tower Roma
Messaggi: 76
|
complimenti Remo !!!!
complimenti al 11 e 12 con l'Africona!!
e complimenti allo scocciato con il cbr600 o simil tale :
__________________
Andare in moto? E' pericoloso sempre.Ma come ricompensa ogni volta c'è la libertÃ*, se ne sei capace
Ultima modifica di Santrino; 27-06-2011 a 10:18
|
|
|
27-06-2011, 10:20
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: savignano sul panaro (MO)
Messaggi: 1.615
|
Remo sei un grande!
__________________
dopo GS e GS ADV ho visto la luce 990 ADV R
whatever doesn't kill you, makes you.....stranger!!!
|
|
|
27-06-2011, 15:47
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.018
|
Da grande voglio essere come Remo
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
|
|
|
27-06-2011, 23:08
|
#21
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 11
|
__________________
..... e il giorno, come sempre nuovo, come sempre possente, come sempre ......(PFM)
|
|
|
27-06-2011, 23:30
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: a nord
Messaggi: 134
|
simply respect!!
__________________
F800GS - Vespa P125X '81
|
|
|
28-06-2011, 10:42
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Ti stimo, confratello.
Sei un grande
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
28-06-2011, 13:18
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
|
ah però vi lascio per qualche mese e tornand vi vedo trasformati in grandi manici...
complimenti remo
quest'anno mi alleno come sto già facendo con il k e il prossimo anno veniamo anche noi
__________________
BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Ultima modifica di Toro Toro; 28-06-2011 a 13:26
|
|
|
28-06-2011, 16:55
|
#25
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: Catania
Messaggi: 22
|
Bravissimo Remo! Tantissima stima e rispetto, e molta sana invidia da parte mia! :-)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47.
|
|
|