Come spesso ci lamentiamo per la scarsa considerazione in cui ci tengono come clienti, trovo sia giusto segnalare quando BMW dia prova di serietà e assistenza verso il cliente quando questo succede.
Ebbene faccio seguito ad un mio post di circa 15 gg. addietro nel quale pensavo di aver fuso a 58000 Km; in realtà giovedi scorso il meccanico dopo aver smontato e rimontato per ben due volte tutto il cambio con annessi e connessi per sostituire un paraolio alla fine dell'albero motore nonché il cilindro sin. che sembrava avere meno compressione, ma vedendo che la moto continuava a fumare interpellava BMW che gli diceva di smontare anche il cilindro dx. per controllare anche il pistone dello stesso.
Fatto questo risulatava che proprio il pistone dx. era come slabbrato in due punti e nonostante le fasce elastiche avessero tenuto, un po' d'olio quando andava in compressione passava i camera di combustione.
Alla fine BMW mi ha passato al 100% tutti i pezzi ( cilindro e pistone ) e al 50% la mandopera, totale 136 €.
Preciso che la moto è fuori garanzia da 9 mesi e come detto sopra ha 58.000 Km.
Di questo mi sento in dovere di essere riconoscente alla nostra BMW e al conecessionario BELLAN & GIARDINA di Torri di Quartesolo (Vicenza) nella persona del capo officina Sebastiano dove ho sempre effettuato i tagliandi previsti.
Bene, di nuovo in sella... e domani... Dolomiti per vedere se è tutto ok!