Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-05-2011, 10:43   #1
carterra
Pivello Mukkista

L'avatar di carterra

ubicazione: Bergamo
predefinito Presa!!

Ciao a tutti,
dopo tanto girare per concessionarie BMW e venditori multimarca, dopo tanti dubbi e ripensamenti, alla fine ho concluso.
Lo scorso venerdì pomeriggio sono andato a ritirare la mia stupenda K 1200 GT del 2006.
Colore nero metallizato, touring 3, top case in tinta e antifurto originale BMW.
Le gomme sono al 30% circa e tra 1000 km le dovrò cambiare.
Come ho scritto in un'altra discussione sono riuscito a chiudere a 9.000 euro con garanzia stilnuovo per 12 mesi.
Sono stra-contento e felicissimo della nuova arrivata
Venerdì ho passato più di un'ora con il meccanico che me l'ha consegnata e insieme abbiamo visto tutto e utilizzati tutti gli aggeggi elettronici possibili ed immaginabili.
Il salto dal Burgman è stato EPOCALE. Devo confessare che i primi km avevo davvero un timore reverenziale . Il primo pensiero è stato "ma sono diventato completamente pazzo?? ma che razza di missile ho comperato!!".
Ma sono bastati i primi 100 km per capire quale meraviglia avevo a disposizione.
Devo ancora prendere le misure per le manovre a bassa velocità per non strusciare le borse laterali.
Ho due "piccoli" dettagli che non mi soddisfano completamente:
1) ho notato una certa ruvidità nell'erogazione e specialmente in fase di rilascio; io sono al mio primo cardano, ma l'impressione è che in rilascio si inneschino alcune vibrazioni leggere ma di elevata frequenza. Volevo capire se lo fa anche a voi o se avete qualche consiglio
2) la frizione stacca troppo alta (stacca negli ultimi mm di corsa) e in partenza tende a slittare. Come si regola la frizione? è una cosa che posso fare da solo o mi conviene portarla dal conce?
In ultimo, dato che è la mia prima BMW e il primo cardano mi piacerebbe incontrare qualcuno di voi per scambiare pareri e per avere le vostre impressioni sulle condizioni generali della mia kappona.

carterra non è in linea   Rispondi quotando