|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-07-2011, 09:50
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
|
In sella alla leggenda
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
15-07-2011, 12:17
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: firenze
Messaggi: 296
|
ne vedo sempre una (vera) nei paraggi di casa mia, verde
che motore pazzesco il 4 cilindri in linea honda
la moto fa impressione perchè rispetto alle moderne è veramente piccola
__________________
R80/7 - 1150 GS - a gas aperto...sempre
|
|
|
15-07-2011, 12:45
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
16-07-2011, 11:55
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
|
maaaa... mi sembrava di aver capito che nella leggenda solo bmw e guzzi
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
16-07-2011, 12:22
|
#5
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 558
|
la più bella di tutte, un gradino più sotto c'era il Kawa 500
|
|
|
16-07-2011, 12:25
|
#6
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
sinceramente preferivo la collezione di motine di Joe Bar Team!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
16-07-2011, 12:34
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
|
preferisco la mia ......K2 del 1973....color oro....
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
|
|
|
16-07-2011, 12:40
|
#8
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Di legenda ce n'e' solo UNA o forse due e non e' certo quella moto
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
16-07-2011, 12:50
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
|
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
|
|
|
16-07-2011, 13:09
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
Messaggi: 1.648
|
Grazie a quelle moto i nostri genitori non ci facevano andare su due ruote perchè non volevano vederci morti. Solo velocità, freni e tenuta di strada da farti ammazzare :-((
__________________
La VITA é la strada più bella!
>>> K1200GT '04 >>> Il Pendolino
|
|
|
17-07-2011, 14:31
|
#11
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 558
|
non è che le moto guzzi le laverda le ducati o le aermacchi allora franassero meglio delle giapponesi...andavano semplicemente più piano
|
|
|
18-07-2011, 00:46
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
Messaggi: 820
|
Miscredenti! 
Le four sono il segno di un epoca, hanno un fascino eterno, di fatto sono le progenitrici delle moderne 4 cilindri.
Venite nel nostro forum www.honda4fun.com a vederne un po' di belle.
E se ne trovate una in giro fermatevi a ammirarla. Poi capirete.
__________________
Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
|
|
|
18-07-2011, 09:10
|
#13
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da smagia
HD e INDIAN...giusto TOTò?
|
certamente ...
Giusto per essere pignoli, semmai! il titolo di "apripista" del motociclismo moderno spetta alla Z900 testa nera, la quale oltre ad essere tecnicamente più evoluta del "misero" se pur bello CB ha una data di progettazione precedente, ma ebbe la sfortuna di essere prodotto solo subito dopo il Four Honda.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
18-07-2011, 11:22
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
Messaggi: 820
|
totò, chi ama le four anni 70 ama anche le kawasaki e tutte le altre moto di quel periodo, come ad esempio questo modello di Laverda:
__________________
Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
|
|
|
18-07-2011, 11:49
|
#15
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
certo King sono daccordissimo con te e sono un tifoso della celebre CB tanto che nel mio garage ce n'è stata sempre una fino al 1300 (ultima CB vera).
Come tutti sappiamo la storia (ed i giornali) hann dato a quella moto la responsabilità di aver aperto la storia del motociclismo (meccanico) moderno, invece quel ruolo spettava come detto sopra alla ben più evoluta (per quei tempi) Z900 testa nera.
Ms Honda quando negli anni cinquanta venne in Europa rimase sbalordito dalla ingegneria motoristica Italiana specie della Guzzi.
Quando ritornò in Giappone mise sotto torchio i suoi (pochi allora) ingegneri affinchè progettassero qualcosa che potesse sbalordire il mondo motoristico di allora e dopo meno di 10 anni creò la bellissima (ancor' oggi) CB 750 F.
Moto che per un paio d'anni fu oggetto di culto sulle nostre strade (anche se la mia modesta Ducati 250 scrambler faceva di più strage di cuori tra le mie amichette  ), no così per dire  , poi arrivò la Z e subito il bel CB si rilevò già obsoleto, pesante e con delle prestazioni mediocri al cospetto dell'agile e potente bi-albero Z 900 Kawa, e proprio da quella moto nacque una nuova razza (subdola e frustrata  ) di motociclisti, gli oggi cosi detti intutati (che gente  )
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
18-07-2011, 16:22
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
Messaggi: 599
|
io cell'ho Candi Gold del 73 e quoto in pieno quello che ha scritto King Meda, quando la presentarono nel 69 fu considerata un'astronave e tutto il resto diventò vecchio ed obsoleto
__________________
Ciao
Massimo
----------------------
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|
|
|
18-07-2011, 16:26
|
#17
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
già però dopo solo due anni (per l'Europa) diventò lei vecchia
Poi prima di lei non dimentichiamo che c'era già la kawa 500 mach III be e considerarla vecchia al cospetto della four mi sembra troppo
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
18-07-2011, 17:09
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
Messaggi: 599
|
Evidentemente non ci capiamo, le Kawa sia il 500 che il 750 non erano certo adatte a viaggiare ed in più incominciavano ad avere restrizioni nel mercato americano a causa dell'inquinamento dato dal due tempi, detto questo nel 69 non era così facile e scontato avere un quattro cilindri in linea, freno a disco, cromature bellissime e colori metallizzati, strumentazione completa con illuminazione a luce verde, cinque marce, avviamento elettrico, una sella comoda per viaggiare in due e naturalmente tantissima affidabilità tanto che entrarono subito in crisi le affascinanti inglesi e dopo poco le sportive quanto mal rifinite italiane tanto che chiusero tutte
__________________
Ciao
Massimo
----------------------
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|
|
|
18-07-2011, 17:40
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: Provincia di Como
Messaggi: 952
|
Sto diventando matto a trovare un Cb Four 400 messo decorosamente.
Oggi sono andato a vederne una da un concessionario d'auto in provincia di Varese.
Aveva due o tre Four in vetrina.
Il prezzo dell'annuncio ?? decisamente molto alto, troppo alto...
Partiva da 4000 euro ( !! ) leggermente trattabili.
Prezzo giustificato a suo dire, dal motore revisionato etc.., carburi revisionati serbatoio e fianchetti riverniciati, ( insomma le solite balle...)
Quando l'ho vista, c'era da mettersi le mani nei capelli.
L'ha risistemata lui alla bella e meglio, spendendo zero, dichiarando lavori inesistenti e facendo un sacco di danni.
Sono scappato via.
__________________
Roberto. R1200R Blue Metallic - R25/2
Ultima modifica di HighTorque; 18-07-2011 a 17:44
|
|
|
18-07-2011, 17:48
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
Messaggi: 2.594
|
vabbè ragazzi ma di leggenda qui solo una può essercene.
moto guzzi v7 sport.
tutto il resto....non merita le pagine dei libri di storia
|
|
|
18-07-2011, 17:55
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
Messaggi: 599
|
Parli del 400 SS la sostituta del 350? penso che in buono stato si possa trovare sotto i 3.000 Euro, è già una serie successiva rispetto alle prime CB
__________________
Ciao
Massimo
----------------------
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|
|
|
18-07-2011, 19:32
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: Provincia di Como
Messaggi: 952
|
Quote:
Originariamente inviata da Massimo54
Parli del 400 SS la sostituta del 350? penso che in buono stato si possa trovare sotto i 3.000 Euro, è già una serie successiva rispetto alle prime CB
|
Si parlo del 400 SS
In linea di massima vedo che nella realtà, essendo il CB 400 Four ( poi denominato Super Sport ) un modello commercialmente meno appettibile rispetto alla piu quotata CB 500 Four, si vende con piu fatica.
Tant'è che i prezzi di vendita REALI finali, sono intorno ai 2000-2500 euro per la moto in buone condizioni.
Il problema è che molti annunci sono per CB 400 Four " pseudo-restaurati" alla bella e meglio, spesso arraffazzonati dai soliti "cercatori di polli" con pezzi da moto diverse etc.. e quotazioni poco realistiche sopra i 3000 euri..
Prezzi ai quali la moto difficilmente si vende. Difatti sono li per mesi.
A meno che non sia stata restaurata dai bigs del settore, che offrono garanzia del lavoro.
__________________
Roberto. R1200R Blue Metallic - R25/2
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.
|
|
|