Oggi, vista la bella giornata sono andato in BMW e mi son fatto dare la nuova Nuda dell'Husqvarna.
Già da fermi si capisce che è una moto da divertimento puro, poco più di una bicicletta!
Appena messa in moto il sound è veramente inebriante, roba da sensorraund, metto la prima ed esco dal conce e, come se niente fosse, lascio nel piazzale 20 anni (come minimo) alzando l'anteriore senza neanche averlo voluto, mi sembra d'esser tornato un ragazzo!
Massima manovrabilità, leggerissima, generosa e progressiva quanto basta, l'inserimento in curva è sincero anche se il peso è molto in avanti, abituato al GS fà un pò impressione avere il mento all'altezza del manubrio.....!
Dopo un pò di Km, in mezzo alla campagna, prendo confidenza e spingo un pò, 7000 giri e 170 Km/h, 8000 e 200 Km/h, ci si arriva subito come subito ci si riempie di moschini, oltre i 130 Km/h si sente tutta l'aria....ma è una nuda e così dev'essere!
Arrivano un pò di curve ed è facile disegnarle come si vuole, ha il baricentro bassissimo, la batteria è dietro il motore, il serbatoio sotto la sella, in alto solo l'airBox......si possono modificare le traiettorie con estrema facilità!
Il motore, fratello dell' F800 GS è più nervoso, rapporti più corti, più pronto ed adatto al tipo di moto che è, facilissimo sollevare l'anteriore e, complici i freni anteriori e la forcella bella duretta anche sollevare il retrotreno in staccata è facile......!
In conclusione è una moto da divertimento puro, leggera, non troppo potente (anche se 100 CV non son neanche pochi.....), ti permette abbastanza senza impegnarti troppo, fare lunghi viaggi penso non sia il suo pregio ma, se ti vuoi divertire a spararti fuori dalle curve come una cannonata, spaventare i vecchietti con uno scarico che sembra fatto dall'OtoMelara....e sentirti tornare indietro negli anni, è la moto giusta!
Ho mal di collo ma chi se ne frega?
Mi sono proprio divertito!