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23-08-2010, 14:15
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
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filtro aria k & n
ho accattato su e bay il filtro aria  ....il montaggio e' difficoltoso ? so che si tratta di domanda da pivello ma non l' ho mai fatto e vorrei avere qualche dritta...
ciao e grazie
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1150 ADV elefante grigio
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23-08-2010, 14:19
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: padova
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e' una cavolata...
4 viti viene via coperchio f.aria da sotto sella e voilla'!!fatto...
:-)
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23-08-2010, 14:21
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#3
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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ciao, ne so poco dei filtri k&N per i boxer ma dovrebbe essere un semplice smonta e rimonta. ricorda di ungere bene il filtro sennò è come non averlo. ora ne approfitto per salutarti, il leo va benone.....
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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23-08-2010, 14:21
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
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da dove intrevengo... tolgo la sella , e subito sotto il coperchio filtro ??
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1150 ADV elefante grigio
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23-08-2010, 14:23
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
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ciao rasu !! bene mi fa piacere il vecchio leo e' una roccia !! un vero animale da traffico
lampeggi!!!
senti ... ma con che si unge sto filtro.....
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1150 ADV elefante grigio
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23-08-2010, 14:26
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#6
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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23-08-2010, 14:29
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
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quindi devo accattare anche l'olio....
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1150 ADV elefante grigio
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23-08-2010, 15:23
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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se lo prendi nuovo il filtro è gia oliato correttamente dalla casa produttrice!!!!!!!!e infatto sarà dentro ad un sacchetto chiuso e noterai che il sacchetto internamente sarà unto di olio rosa..
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23-08-2010, 15:33
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
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ok il filtro e' nuovo quindi .... poi mi sbattero' a cercare il materiale per la manutenzione ..
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1150 ADV elefante grigio
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24-08-2010, 19:58
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: San Gimignano
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Mi intrometto...Ho un 1200 tutto originale. In termini di prestazioni/consumi vale la pena montare il filtro e basta?
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24-08-2010, 20:27
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
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scusate se rovino questo clima festoso!
ma se metti solo il filtro kn la moto può solo che andar peggio, in quanto è già di carburazione magra! bisognerebbe montare anche centralina aggiuntiva e scarico completo x avere qualche miglioramento, ma il prezzo sale parecchio e non è che ne valga molto la pena...
scusate l'ot
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r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
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24-08-2010, 20:49
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
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Quoto l'intervento di Chiè, normalmente la sostituzione di un filtro dell'aria originale per uno ad alte prestazioni è solo un pezzo di un mosaico più complesso fatto da scarichi e centralina.
La ciliegina finale è poi trovare qualcuno in grado di accordare tutto.
I filtri ad alte prestazioni sono più aperti di quelli di serie, va da se che rendi la carburazione ancora più magra di quanto non lo sia già di suo.
Io fossi in te mi terrei l'originale
IMHO
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R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
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24-08-2010, 20:56
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: Casemurate in te cor d'la Rumagna
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io ce l'ho monato con scarico aperto e centralina normale
all'inizio andava male poi si è messo a posto da solo dopo qualche reset della centralina,
quest'anno mi è venuta la pessima idea di lavarlo e oliarlo con gli appositi prodotti e siamo punto e a capo non va più come prima
tirandoci si sente che il motore respira meglio e sale prima di giri ma ai bassi strappa e scoppietta
son tentato di rimetterci il suo normale
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GS1100 (99) la mukka ignorante
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24-08-2010, 21:03
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
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E' sotto la sella,le viti sono 2 per oliare basta che ungi anche con olio motore(poco) i bordi e smonti e rimonti.
NON è da oliare come quelli in spugna per off,altrimenti ogni poco ti trovi un ammasso di mota,ammeno che non vai per sabbia e lo pulisci tutti i giorni !!!
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Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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24-08-2010, 21:09
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da Endorfina
io ce l'ho monato con scarico aperto e centralina normale
all'inizio andava male poi ......... non va più come prima
tirandoci si sente che il motore respira meglio e sale prima di giri ma ai bassi strappa e scoppietta
son tentato di rimetterci il suo normale
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il filtro ha più passaggio di aria,e ci vuole l'eprom apposita che ingrassa la carburazione,altrimenti fà quello che dici tu,ed il fatto che dopo andava meglio altro non è che sporcandosi è man mano sempre più simile all'originale rientrando nei canoni di carburazione standard,lo scarico aperto accentua ancora più questo bisogno
Il motore elabora aria con carburante e poi scarica il frutto,se aumenti aria e possibilità di scaricare devi aumentare anche il carburante altrimenti la proporzione non proporziona,,,,,CHIARO?????????
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Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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24-08-2010, 21:13
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
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ho pensato la medesima cosa di gasse! è proprio così!
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r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
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24-08-2010, 22:40
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
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Non ho avuto esperienza diretta sul GS con filtro aria, scarico, ecc. ma sul GSX-R che avevo si.
Avevo messo su filtro K&N, scarico completo Akrapovic Evolution full titanio (non volevo venderla solo per quello!  ) ed infine Power Commander III.
All'inizio installai solo il K&N e devo dire che ad alcuni regimi la situazione era peggiorata.
Comprai scarico e centralina sulla quale installai la mappatura generica che la casa dava per quella combinazione di moto/scarico/filtro: saliva bene, ma aveva alcuni buchi sui 3000 e sugli 8000 che la rendevano inguidabile in città e fastidiosa quando dovevi farla salire dai bassi con una marcia alta.
Soluzione?
Portata in un centro Dynojet e fatta carburazione ad hoc su banco!
Una bestia irriconoscibile!   
Conclusione?
Troppi soldi devi spendere per farla andare davvero bene!
Ne vale la pena?
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25-08-2010, 12:18
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: (ITALY)
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io come detto in altre discussioni montato filtro bmc e scarico completo remus...non ho toccato centralina ecc...sono estremamente soddisfatto!!!!!un'altra moto!!
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25-08-2010, 12:45
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: Casemurate in te cor d'la Rumagna
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chiarissimo Gasse! è esattamente come dici tu!, ma è altrettanto vero quello che dice Rephab, alla fine per far bene queste modifiche devi portare la moto in un banco e aggiustare la carburazione ecc..
dalla spesa di un filtro si finisce...
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GS1100 (99) la mukka ignorante
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25-08-2010, 13:49
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
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appunto..!! ne so qualcosa!!
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r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
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25-08-2010, 14:25
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
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pensavo a una eprom..... ma per ora niente Y ...... solo scarico remus.... la mucca con 80000 km non vorrei tirarle troppo il collo e invecie di migliorarla farla diventare inguidabile....
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1150 ADV elefante grigio
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25-08-2010, 15:11
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
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Caro vicino Andrea, prendila solo come un'opinione in più.
Poco fa scrissi un post dove mi lagnavo con me stesso sull'aver messo su un sacco di accrocchi che poi in caso di vendita mi sarebbero stati valutati quasi zero se lasciati montati o costati tempo per smontarli e per venderli alla metà se va bene.
Della lista salvavo solo il 20% come utilità ma forse sono stato ottimista.
Nell'80% c'è il filtro k&n (ancora su) e lo scarico (già venduto).
Non ho montato gli ammortizzatori aftermarket, guarda caso una delle poche cose assieme agli scarichi che se di marca nota rivendi non male, li sto ordinando adesso.
Tutto questo imho, visto che si va ad ondate irrazionali, prima riempi la moto e poi rinneghi te stesso.
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BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
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25-08-2010, 15:20
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
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in effetti di accrocchi ne ho messi su ..... pero' quant'e' bella accrocchiata....
per me e' motivo di soddisfazione tassello dopo tassello vederla crescere come la voglio.... se discutiamo sull'utilita' reale di tali " anghessi " non c'e' dubbio che gli unici a fare affari sono touratech , wunderlich , twalcomm ecc ecc
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1150 ADV elefante grigio
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25-08-2010, 17:18
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Anche io alla fine (dietro consiglio del mecca) ho rimesso il filtro aria originale sulla ADV1150GS. Con il K&N la moto aveva un soud appena più "aggressivo" ma scoppiettava in rilascio e qualche volta mi si é pure spenta alle bassissime andature con frizione tirata.
Ricordo che sulla GS1150 standard non avevo questi problemi (ed anche in quella avevo uno scarico aftermarket) ed il filtro era identico.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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25-08-2010, 19:43
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#25
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Roma
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a mio modesto parere se monti un filtro k&n/bmc stradale è perfettamente come l'originale a parte il fatto che puoi lavarlo. Ora non so come è fatto quello del GS perchè ancora non l'ho mai smontato ma è a spugna o a pannello in tessuto? Perchè se è a spugna ok, oliare leggermente (olio motore è ok) ma se è a tessuto non si olia
Se poi stiamo parlando di filtri RACE (li faranno per i GS poi?) allora mi accodo a chi dice che la centralina è "buona cosa" per farla andare al meglio
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