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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-07-2011, 17:31
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#1
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Guest
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Il marketing BMW ....
Volendo fare un po' l'eco al thread aperto da SUV , vorrei chiedervi quanto emozionalmente incide su di voi il marketing BMW .
Sinceramente io sono sempre stato affascinato dai prospetti delle moto BMW con ottime foto che invogliano veramente a comprare una di quelle moto.
Credo che bisogna veramente fare i complimenti al marketing di Monaco.
Voi cosa ne pensate ?
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12-07-2011, 17:48
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
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mai pensato ad una bmw finchè non ho visto la Ks l' anno scorso, quindi con me non aveva e per ora non ha attaccato. Azz non è vero, ho fatto più di un pensiero per la r1200s, cmq mi attirano le moto (alcune), del resto niente.
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Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
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12-07-2011, 18:13
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Mi sono innamorato della BMW a 14 anni a casa di un amico, suo padre che ha sempre e solo guidato moto BMW ai tempi aveva la R100RT grigio metallizzato....passavamo le ore in garage a cavallo di quella moto sognando di fare viaggi in capo al mondo....
Allora pochi ricordano quando uscì quella moto che scompiglio creò nel panorama motociclistico ridefinendo il termine di paragone per tutti gli altri....
Il marketing BMW non sò nemmeno cosa sia, compro BMW e solo BMW per una questione mia personale mica perchè una pubblicità me lo suggerisce difatti ho la BMW meno pubblicizzata della storia, prodotta in pochissimi esemplari ma a me piaceva e piace ancora come nessun'altra moto.....
Il prossimo anno comprerò un'altra moto e sarà sempre BMW anche se non ho ancora deciso il modello.
Non frequento BMW italia e i raduni che organizza, vado solo a Garmisch (8 volte) perchè mi piace l'aria che si respira, perchè i crucchi sono simpatici, perchè le strade sono bellissime, perchè è una bellissima festa, dove non c'è il coglione di turno che tutta notte rompe i maroni con le sgasate con lo scarico aperto, perchè non ci sono somari che fanno burn-out (tranne Pfaiffer ma lui è capace davvero) e perchè c'è anche la gnocca.
Io pur ammettendo che il marketing BMW lavora molto bene, compro quello che mi piace, quando ne ho voglia e pagandolo in contanti, altrimenti lo lascio dov'è...
Non me lo ha ordinato il medico di comprarlo quindi se mi sta bene il prezzo lo compro, senza cagare il cazzo sui forum che è caro o che costa troppo.
Se decido di vendere la mia moto vado in concessionaria e dopo una trattativa "feroce" se l'offerta mi aggrada ne compro una nuova, senza sfrantecare la minchia sul forum con la storia dell' "assegno circolare"....
Se mi si rompe la moto in garanzia la porto in concessionaria a riparare, se è fuori garanzia, se riesco la riparo io, altrimenti la porto da Stefano che me la ripara lui senza tritare gli zebedei sul forum come fanno in tanti.....
Con me il marketing BMW potrebbe anche chiudere, compro il loro prodotto perchè lo ritengo il migliore sul mercato basandomi sulle mie convinzioni e le mie capacità tecniche e non mi frega una beatissima ceppa di quello che dice la pubblicità.
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Ultima modifica di Zio Erwin; 12-07-2011 a 18:16
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12-07-2011, 18:19
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#4
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Guest
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E' chiaro che la pubblicita' da sola non crea il successo di una marca . Ma secondo il mio modesto parere hanno dei grafici davvero bravi , bravi fotografi e si vede che lavorano con passione e competenza .
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12-07-2011, 18:23
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
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se fosse per la pubblicità per me potrebbero smettere di farle (le moto).
lo stemma ha fascino, le vecchie bmw hanno costruito una immagine positiva per la produzione attuale.
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Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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12-07-2011, 18:25
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
Messaggi: 965
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Per fare buoni prodotti devi avere una buona azienda con un buon mangement, una buona ricerca e sviluppo un buon marketing, una buona assistenza, buona distribuzione, buon customer care. Poi una buona comunicazione (che c'entra poco col marketing) aiuta a vendere la parte emozionale del prodotto.
BMW ha tutto questo che funziona bene da molti anni.
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HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
e .... Gilera RC600
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12-07-2011, 18:45
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#7
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Guest
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Esempio di (viral) marketing BMW:
[yt]http://www.youtube.com/watch?v=5jVN-5WvOgA[/yt]
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12-07-2011, 19:01
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Mi sono innamorato della BMW a 14 anni a casa di un amico, suo padre che ha sempre e solo guidato moto BMW ai tempi aveva la R100RT grigio metallizzato....
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Straquoto tutto al 1000%
  
Ultima modifica di chuckbird; 12-07-2011 a 19:05
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12-07-2011, 19:04
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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Personalmente guardo la sostanza non il marketing, infatti dopo questa non comprerò un altra bmw (amenochè non si diano una regolata!).
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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12-07-2011, 19:10
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
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le campagne pubblicitarie i tetesken la sanno fare bene, molto bene...
basta guardare quanti milioni capi di rally2 sono stati venduti, che analizzandola è bella, ma hanno creato un esercito di uguali che sinceramente non invidio, in più non riesco a riconoscere i miei amici quando li incontro....... :-D
poi il prodotto è più che eccellente (gusti e usi a parte), ma se ci fate caso i gruppi di motociclisti italiani non si confondono di sicuro con gli stranieri, io lavoro vicino alla statale 63 (che scritto è un pò imbarazzante....:-( , spesso mi capita di vedere tetesken che si fermano a fare benza, li riconosci subito, spesso uno ha un ciopper e l'altro una sportiva anni 80, oppure un r80gs e l'altro una r1....
noi italiani, tutti uguali anche nel casco, nello stivale e nel guanto.....
non me ne volete, è un parere personale discutibilissimo
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turista in fuoristrada...
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12-07-2011, 19:22
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
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Beh, anche la risposta però non è malaccio:
[yt]http://www.youtube.com/watch?v=NG57XNgKPNU&feature=player_embedded[/yt]
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Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
Ultima modifica di auguzt; 12-07-2011 a 22:45
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12-07-2011, 19:23
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Un tempo amavo bmw, moto per andare in moto e basta, costavano più delle altre ma si facevano amare per la capacità di mantenere un'identita fregandosi di cosa facessero gli altri!
Adesso? Hanno solo preso il posto delle jap di un tempo e il marketing serve a quello, cavalcare il leone finché dura! Già ora alcune jap, paradossalmente, possono far sognare più della sfilata di eliche domenicali, moto tutte uguali con sopra motociclisti tutti uguali, non era così negli anni 80 per le jap?
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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12-07-2011, 20:13
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 31
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non ho elementi per valutare il marketing strategico di biemmevu.
Per quanto riguarda il marketing operativo e la comunicazione, direi di prim'ordine.
esempi ? stand all'elleicma, qualita' dei cosidetti collaterali (brochure, etc), sito internet (rifatto da poco, e bene), newsletter, advertising, eventi, etc.
I risultati ? dal punto di vista commerciale, le vendite parlano da sole. Per quanto riguarda la user experience, di prim'ordine anche quella. Il (nuovo) cliente sente fin da subito l'appartenenza alla tribu', si sente ascoltato (ricevuta ieri telefonata per indagine di customer satisfaction su prodotto e conce), e' ha immediata percezione di azienda "tedesca" (qualita', solidita', affidabilita')
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G650GS
CB500X
Ultima modifica di StatoDanimo; 12-07-2011 a 20:25
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12-07-2011, 20:23
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#14
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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A me piacciono solo i modelli obsoleti oltre al 1100 e 1150 Gs, 1150 R e la Megamoto......di tutto il resto della produzione BMW (compresi auto e vestiario) non mi può fregare di meno.
Fra l'altro io questo marketing BMW non l'ho neanche mai visto, quindi figurati se ne posso pensare qualche cosa!
Compro solo quello che mi piace, dei "consigli per gli acquisti" non so che farmene.
1100 Gs for ever
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12-07-2011, 21:53
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.774
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Quote:
Originariamente inviata da nossa
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Adesso? Hanno solo preso il posto delle jap di un tempo e il marketing serve a quello, cavalcare il leone finché dura! Già ora alcune jap, paradossalmente, possono far sognare più della sfilata di eliche domenicali, moto tutte uguali con sopra motociclisti tutti uguali, non era così negli anni 80 per le jap? 
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..saggia sintesi!
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Motociclista asociale ...amico del Grinch
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12-07-2011, 21:55
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#16
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
... Con me il marketing BMW potrebbe anche chiudere, compro il loro prodotto perchè lo ritengo il migliore sul mercato basandomi sulle mie convinzioni e le mie capacità tecniche e non mi frega una beatissima ceppa di quello che dice la pubblicità.
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Quoto ed aggiungo che non mi interessa un'altra ceppa di quello che pensano gli altri, forum compresi
Caino
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12-07-2011, 22:10
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Quote:
Originariamente inviata da auguzt
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La risposta conferma l'intelligenza del management Aprilia.
La competizione non è negli spot nè tantomeno in pista.
La competizione è nei numeri e non mi sembra che quelli si Aprilia siano entusiasmanti.
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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12-07-2011, 22:34
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Dec 2010
ubicazione: nel comasco
Messaggi: 377
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Grande Zio...belle parole..
prima x' erano troppo teutoniche ...le BMW..
solo di nicchia e piacevano a pochi..
ora x' fa belle moto,con una gamma che soddisfa tutti..e magari fa anche moda..
e chi nn vorrebbe farla..
insomma ..nn va mai bene..
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12-07-2011, 22:39
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
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sono insensibile al mktng BMW. qualunque cosa dicessero...mi comprerei di nuovo la mia moto...
Più che altro dovrebbero lavorare un casino sulla catena di vendita...i concessionari da queste parti fanno schifo per competenza e serietà...ma vendono un sacco di auto alla malavita e quindi tuttapposto...
comunque il messaggio che danno è di un prodotto sofisticato e d'elite...ma non sempre riescono a rispettare uno standard qualitativo elevato.
Diciamo che, su certi segmenti,tipo quello del GS, in cui sono assoluti padroni,con dati di crescita in totale contro-tendenza col resto del mercato,potrebbero usare la loro posizione dominante per staccare ulteriormente i concorrenti offrendo un prodotto davvero di quallità, che rispecchi il premio di costo.
potrebbero sfruttando, le cilindrate 800 e 650 come entry-level, migliorare la qualità del prodotto 1200 segmentando meglio per prezzo.
abbassando leggermente il prezzo delle 650 e 800 ed alzando di poco poco quello del GS. Aumenterebbero i volumi sotto facendo cassa, ed il premio in più che dovrebbero pagare i clienti GS verrebbe pagato comunque pur di avere un GS davvero di qualità. tanto chi è disposto a pagare 17.000 € per una enduro-stradale,ne pagherebbe anche 18.000-18.500 per una qualità impareggiabile, che otterresti migliorando materie prime e affidabilità della componentistica GS 1200, avendo ribaltato parte dei margini del segmento 650-800 sul 1200.
O forse introdurrano una cilindrata 900? segmentando ancora il mercato??
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POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
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12-07-2011, 22:45
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#20
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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Il marketing?... bah... io a 15 anni (nel 1992) sognavo il K1100LT che poi mi sono comprato usato a 29.... poi in seguito ad una prova su strada mi presi il k1200GT/RS... una RT1150 a scatola chiusa, un k1200LT ed ora giro con un ferro di GS1100 senza neppure l'abs... il marketing non ho idea di cosa sia... so solo che vado spesso nella direzione opposta...
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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12-07-2011, 22:56
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Oggi ho incontrato un collaudatore Husqvarna (abito a 2 km dallo stabilimento) l'ho riconosciuto dalla solita targa prova, guidava una monocilindrica 600 che aveva le plastiche della Yamaha XT660 (per intenderci questa http://www.motorentchile.com/images/...a_XT_660_R.jpg).....
E' la nuova enduro che stanno provando e che uscirà la prossima primavera.....
Se vogliono fare le cose di nascosto come vedete non ci sono problemi....
Gli italiani fanno vedere le foto ai giornalisti e alle fiere ma le moto escono due anni dopo.....se va bene.....
I crucchi fanno vedere le moto un anno dopo che la moto è definitiva....
Io ho visto la motard già definitiva a Gennaio.....
Il nuovo GS è pronto da due anni.....
Marketing....?
Il marketing serve a chi non ha i prodotti e fa presa su quelli che non sanno cosa vogliono e cosa cercano.....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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12-07-2011, 22:58
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
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all'inizio lo segui...poi provi altre moto...alla fine compri quelle che ti fanno davvero divertire/godere
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Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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12-07-2011, 23:01
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
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A stare a sentire il marketing stiamo ancora aspettando l'Aprilia Tuareg... Hanno pure fatto la copertina su Motociclismo dicendo che sarebbe uscita a Milano l'altro anno... Ma qualcuno l'ha mai vista?
I teteschi invece, come dice lo zio qui sopra!
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Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
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13-07-2011, 09:08
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#24
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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I tedeschi sono grandi e voi italiani siete nati paperini che cosa ci vuoi far......insomma è questo il vostro pensiero o sbaglio?
Io sono romagnolo e quindi il motore mi piace a prescindere dal fatto che sia tedesco, italiano, giapponese o americano.
Non ho marche per cui stravedo e vedo che tutte le moto si rompono nella stessa maniera.
1100 Gs for ever - hahahahaha! è quello che avete scritto fino ad ora
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13-07-2011, 09:20
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Volendo fare un po' l'eco al thread aperto da SUV , vorrei chiedervi quanto emozionalmente incide su di voi il marketing BMW .
Sinceramente io sono sempre stato affascinato dai prospetti delle moto BMW con ottime foto che invogliano veramente a comprare una di quelle moto.
Credo che bisogna veramente fare i complimenti al marketing di Monaco.
Voi cosa ne pensate ?
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se credi che il mondo debba andare avanti così allora si, sono bravi. probabilmente i migliori al momento
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dal 2004 BMW non produce più moto
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