Giusto per ringraziare chi ha seguito il 3d e come aggiornamento:
- martedì 14 giugno: telefono a PozzoniMoto (monza) spiego il presunto danno, tradotto mi viene risposto: la R65 non portarmela neppure non c'ho tempo ora e devo sbattermi per i ricambi.
- chiedo consigli ad amici BMWisti, smanettoni, sputeristi, allevatori, agricoltori, vicine e lontani, l'unico mecca con ricambi volanti per R65 prima serie pare essere Nonsolomoto (milano-bovisa/certosa).
-venerdì 17 giugno (sarà mica che porta sfiga): chiamo il suddetto mecca, mi risponde gentilmente Bonsignori Senior; dai che non sarà nulla, se c'era olio sarà un'asta della distribuzione impuntata.
-lunedì 20 giugno: mi procuro un furgone e, con animo rasserenato sbarco la frisona in via monte altissimo.
Qui arriva il bello!
Già prima di "aprire la sella" i 2 ragazzi che mi aiutano a scaricarla iniziano a inzigarmi: dove l'hai presa? sei sicuro di volerci spendere soldi? ci sarà sicuramente da fare anche la modifica "benzina verde"...
Arriva Bonsi Senior, smonta le candele e (a sinistra!) ne trova una schiacciata...

..."l'è 'n clasic di chi moto chi...el ghè l'oli?" e io "direi di sì, sarei folle a comprare una moto (08/06/05) arrivata da genova senz'olio!", "pesch amo', l'è sbielada...", "sigh sigh,

"
Si allontana e arrivano ancora i due sogghignanti: ma dove l'hai presa? quanto l'hai pagata? spenderai sicuramente (!?) di più di quello che l'hai pagata...qui c'è una montagna di lavoro...guidavalvole, 2 pistoni, le bronzine e magari i cuscinetti di banco, spera che l'albero e la distribuzione siano a posto...
Mollo il gatto e la volpe e vado dal Bonsignori...apritela almeno, fatemi sapere, un preventivo...io la voglio!!
"La dervi e te ciami me..."
Sconsolato me ne vò....
Premessa: l'ho pagata pochissimo, 1000€ tutto incluso (forse a loro non dovevo dirlo) l'ho guidata pochissimo (s'è inchiodata alla seconda messa in moto dopo 40/50 Km in apparente scioltezza), ma mi sono già goduto il bovino imbizzarrito...caxxo avevo budgettato un 2000€ per "restauro completo"...che devo fare, rottamarla? non ci penso, al limite alzo il budget...(ovvio che sfogherò l'incaxxatura col venditore, già caxxiato ma completamente di gomma)
Domanda: alzi la mano chi pensa che io sia folle, se la tenga in tasca chi pensa che mi chiameranno dicendomi:"non vale la pena metterci mano, ti diamo 200€ che rientri un po' e ci pensiamo noi a rottamarla..."
Ringrazio tutti per aver sopportato lo sfogo e chi la pensa come me (e topcat) per la comprensione...ciao