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Vecchio 27-03-2009, 21:26   #1
barba
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Unhappy F800-Pulizia collettori

Questa sera, ho strisciato accidentalmente a motore caldo con i guanti da moto nei collettori, visto che ci sono rimaste le impronte come posso pulirle?Qualcuno sa come? grazie in anticipo.(devo anche ricomprare i guanti perche la punta di due dita sono rimaste nella marmitta)
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Vecchio 27-03-2009, 21:30   #2
doic
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Con un pò di pasta abrasiva dovresti risolvere il problema...........
a freddo naturalmente
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Vecchio 27-03-2009, 22:35   #3
mor.pheus1
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esistono prodotti apposta x collettori e scarichi
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Vecchio 28-03-2009, 15:14   #4
Adrix63
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retina d'acciaio quella x le pentole, questa x intenderci:



Ovviamente solo i collettori..
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Vecchio 03-08-2009, 21:57   #5
lucio1951
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@Adrix63@

Pienamente daccordo.

Costo zero,

efficacia totale!
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Vecchio 04-08-2009, 11:53   #6
chiccof800
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Ma che senso ha pulirli, che tanto con il calore cambiano colore e si rovinano??
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Vecchio 04-08-2009, 17:35   #7
chiccof800
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bhe meglio dei miei! Io non li ho mai puliti, o meglio getto di h2o e via andare.Sinceramente non ci devo mettere piu di 10 min max per lavare macchina/moto
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Vecchio 04-08-2009, 17:59   #8
doic
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poi hai voglia di tenerli belli........non sono in acciao inox
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Vecchio 04-08-2009, 23:05   #9
dr.Sauer
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per pulirli bisogna usare SOLO i prodotti BMW (che, magari sono gli stessi che trovi al GS o all'Esselunga ad un decimo del prezzo) altrimenti ti decade la garanzia.

Lascia perdere, goditi la moto e non pensarci.
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Vecchio 05-08-2009, 11:47   #10
chiccof800
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A parte tutto tenerli puliti è un agonia, sara come la catena a ogni 1000 devi passare l olio alla catena e pulire i collettori??!! Aspetto che li fanno in poliammide!
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Vecchio 06-08-2009, 10:37   #11
chiccof800
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bhe marcire, mi sembra un pò tragica come cornice.Al max si scuriscono e succede anche se li tieni puliti.Pultroppo il gorsso lo fa la temperatura.Poi dipende come e quanto usi la moto, x mè diventerebbe un lavoro, gia c'è la catena..
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Vecchio 06-08-2009, 15:47   #12
chiccof800
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Penso ci sia anche una differenza temporale, evolutiva, e soprattutto qualità dei metalli con resistenze maggiori, alla fine a furia di passare pagliette metalliche o paste abrasive, non penso che il risultato, nel tempo, sia molto migliore della foto
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Vecchio 10-08-2009, 00:31   #13
lupetto51
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Questa Honda, avrà almeno 8.000 anni.
Lo scarico non è originale e chissà con che materiale è fatto.
Date un'occhiata a quello che si vede della catena (marrone di ruggine).
Fatele camminare queste motorette, che anche con i collettori di scarico sporchi, vanno che è una bellezza.
E poi, se non vi piacciono le macchie, potete sempre colorarli con quelle vernici termoresistenti che si usavano quando ero ragazzo (circa 40 anni fa) ed era molto "figo" avere gli scarichi bianchi o nero opaco "4 in 1".
Buona notte, e buona fortuna.
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@ngelo
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Vecchio 10-08-2009, 18:00   #14
lupetto51
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Bravo!
Ma non so se riuscirai a trovare la vernice.
Credo che ormai tutti i barattoli si saranno seccati.
Buona serata.
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@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
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Vecchio 08-09-2009, 18:37   #15
b4l0rd0
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io ho fatto così: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=236893
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:: RIZ ::

Bmw R1200GS 2008
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Vecchio 26-09-2011, 09:58   #16
famigli
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I miei collettori facevano pietà.. ho preso la moto usata da poco e il precedente proprietario non amava pulirla.. Con la pasta abrasiva e un'oretta di lavoro + passata di wd40 direi che ho ottenuto un buon risultato:
Prima


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Dopo


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Vecchio 26-09-2011, 11:47   #17
BKRider
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Meglio di questa non esiste nulla, usato per cromature Harley!

http://autosol.com/
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Vecchio 26-09-2011, 16:55   #18
papipapi
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Tutti questi prodotti senza alcun dubbio sono efficaci, ma la casa basilare è l'olio di gomito
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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Vecchio 26-09-2011, 17:40   #19
ConteMascetti
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@ famigli:
complimenti, come nuovi!
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R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
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