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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


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Vecchio 19-09-2012, 12:42   #1
firi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: chioggia
predefinito kit antiforatua slime

salve....
ho aquistato il kt antiforatura slime con compressore
lo connetto alla presa 12v della mia bmw f800st e funziona ma quando lo aggancio alla valvola del pneumatico sgonfio e va in pressione il compressore si spegne come se l'elettronica della moto lo fermasse per sicurezza..
qualcuno ha qualche informazione a riguardo

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firi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 13:18   #2
HG69
Mukkista doc
 
L'avatar di HG69
 
Registrato dal: 03 Aug 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Idem come sopra ... Il sistema va in protezione.
Devi collegarlo direttamente alla batteria
__________________
la "K”
HG69 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 15:48   #3
firi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: chioggia
predefinito

per caso non è possibile togliere la protezione del sistema in conce....
firi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 16:45   #4
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Firi scusa, ma lo usi a motore acceso o spento?

Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 18:44   #5
firi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: chioggia
predefinito

a motore spento
comunqur ho provato in tutte le maniere quando lo attacco alla valvola ed il compressore va in pressione perche gonfia la ruota.li si arresta.
firi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 18:46   #6
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

A motore acceso non dovrebbe succedere.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 19:07   #7
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...con la ghisa...non accade....

...comunque....a motore spento..è normale che va in protezione.... sia nel dare che ricevere energia....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 20:07   #8
firi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: chioggia
predefinito

lo ho agganciato direttamente alla batteria con le pinzette in dotazione e funziona!!! non si spegne
firi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 21:28   #9
zonnet
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Firenze
predefinito

Scusate se vado un pò fuori tema....ma il flat free non lo vende più nessuno?
__________________
R1150R 2006 ABS
zonnet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 17:05   #10
nagato72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2011
ubicazione: Cambiago
predefinito

E' successo anche a me: ho comprato il compressorino slime, l'adattatore Touratech per connettere la presa accendisigari del compressorino con la presa 12V della mia F800GS e....tac, dopo qualche secondo di connessione allo pneumatico il compressore si spegne. Anche a motore acceso.
E' l'elettronica di sistema che esclude la presa per alto assorbimento di corrente.
Siccome a giorni ho il tagliando 20000 km (in garanzia) ho chiesto al conce - visto che già deve smontare tutto - di collegarmi i cavetti forniti col compressore in modo da avere la presa dedicata alcompressore sempre disponibile, soprattutto per rigonfiare le gomme quando torno da uscite in off. Risparmierei un pò d'energia, visto che uso la pompetta a mano.... Il conce m'ha detto che se collego i cavetti del compressore perdo la garanzia....Mi sembra un pò una vaccata, anche se mi ricordo d'aver letto da qualche parte che in alcuni casi (es. R1200R) se la carica della batteria scendeva troppo, si rovinava la centralina: che sia questa la paura del conce? Possibile che l'elettronica della BMW sia così debole?
In ogni caso userei il compressore a motore acceso, dunque l'alternatore dovrebbe aiutare a ricaricare un pò la batteria...boh....
nagato72 non è in linea   Rispondi quotando
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