Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2011, 18:38   #1
LORD KASCO
Pivello Mukkista

ubicazione: BOLOGNA
predefinito Per possessori del kit marzocchi ant. Holins post.

Come avevo scritto in un post precedente, sono uno dei tanti che sente la famosa vibrazione zona cambio/cardano in scalata, in particolare mi sembra che la vibrazione sia aumentata da quando ho insatallato il kit (modifica)forcelle marzocchi all'ant. e mono holins.
In BMW mi hanno detto che la vibrazione si sente di più nel caso in cui l'angolo cardano/cambio sia molto accentuato, ad esempio se si mette un mono più lungo...
Mi era stato detto che il kit non variava le quote originali della moto, ma oggi, dopo che ho portato la moto da un installatore holins per regolare le sospensioni, lamentando che la moto mi sembrava ancora più alta di quando era originale, mi ha detto, dopo aver contattato Andreani, che il kit Marzocchi alza la forcella di 1,5 cm e di conseguenza il mono alza il posteriore...in particolare, mi ha detto che ci sono due kit, uno che conserva le quote originali, l'altro più alto.
Vi risulta? Potrebbe forse essere quello che causa la famosa vibrazione alla trasmissione in scalata?
Morale, mi hanno detto che si sono fatti mandare le quote del kit (più basso) e della moto originale per riportare la mia ad una altezza più umana...
Sono 1,82, non sono un gigante, ma nemmeno bassissimo e vi assicuro che adesso è davvero un palazzo di 15 piani!!!
Magari non risolverò nulla e questi non hanno capito un tubo, però essendo un installatore holins, mi fa pensare che non sia proprio uno sprovveduto...
LORD KASCO non è in linea   Rispondi quotando