Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2011, 18:49   #1
naked70
Mukkista

L'avatar di naked70

ubicazione: PADOVA
Question Modifica manubrio k1300s

Premetto che ho già letto una discussione a tal proposito, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha sostituito il manubrio originale con quello della KR, so che alcuni lo hanno fatto sulla 1200. Se cè qualcuno che l'ho ha fatto sulla 1300 e se si deve modificare qualcosa , tipo tubi freno o i cavi. Io ho le manopole riscaldabili , può essere un problema?Grazie.

Pubblicità

naked70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2011, 18:26   #2
Pepsi
Pivello Mukkista

L'avatar di Pepsi

ubicazione: Puglia
predefinito

Io ho acquistato il mio K1300S usato con il manubrio della KR già montato, ma in dotazione avevo anche quello originale. Così proprio oggi l'ho sostituito con quello originale. Nei prossimi giorni ti farò sapere la differenza di guida tra i due. La mia prima impressione nei pochi chilometri che ho percorso oggi è di trovarmi meglio con quello in dotazione perche esalta meglio le doti sportive di questa magnifica spot-tourer. Non so dirti però se nelle lunghe percorrenze questo manubrio possa essere meno comodo di quello montato sulla KR.

Lamps
Vecchio 04-04-2011, 18:14   #3
naked70
Mukkista

L'avatar di naked70

predefinito

Grazie Pepsi, aspetto una tua ulteriore valutazione.
Vecchio 13-04-2011, 21:41   #4
Pepsi
Pivello Mukkista

L'avatar di Pepsi

ubicazione: Puglia
predefinito

Ho provato entambi i manubri sia nella guida sportiva-veloce che nella guida turistica in due. Premetto che con il manubrio della KR si avvertono fastidiose vibrazioni ampliate in modo particolare dalle turbolenze in scia agli altri veicoli, soprattutto se vanno veloci o si tratta di camion. In ogni caso nella guida sportiva è decisamente migliore il manubrio originale perchè ti da più feeling, mentre per fare turismo specialmente in due il manubrio della KR ti da un miglior controllo della moto alle basse velocità e nelle manovre e nel contempo stanca meno le braccia, quindi se viaggi prevalentemente in due potresti fare un pensierino per il KR.

Io personalmente sono ritornato al manubrio originale perchè mi da maggiori soddisfazioni nella guida, anche se occasionalmente esco con mia moglie.

Spero di esserti stato utile.

Lamps
Vecchio 14-04-2011, 18:24   #5
naked70
Mukkista

L'avatar di naked70

predefinito

Grazie Pepsi per le info, sei stato molto chiaro . In effetti viaggio molto in due e la posizione originale mi da problemi alla mano destra, purtroppo sono cose che noti solo quando la usi per distanze lunghe non certo quando la usi per un giro di prova dal conc.Ora valuterò la spesa e sentirò il meccanico del concessionario vicino a casa. Poi deciderò.
Ciao e grazie ancora.
Vecchio 15-04-2011, 10:47   #6
jimmymigliore
Mukkista doc

L'avatar di jimmymigliore

ubicazione: salerno
predefinito

Se ti puo' essere utile...per il 1200 non si deve fare nessuna modifica...io lo montai due anni fa e mi sono trovato benissimo anche per fare un po' di super sport...e per i viaggi lunghi e decisamente meraviglioso anche se prendo leggermente un po' piu' di aria alla sommita' del casco essendo un po' piu' alto...ma e' trascurabile l'effetto cmq..per il 1300 non so'...
Vecchio 31-05-2011, 09:22   #7
pitfall
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: casciago (VA)
predefinito

ciao
ho appena preso una k 1200 s, potresti dirmi dove trovare maggiori informazioni su questo manubrio? E' piu alto di quello di serie? costo?
grazie ciao
pitfall non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2011, 19:16   #8
Ippopotamo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: napoli
predefinito

Ciao, io ho preso le hellis bar e le ho trovate perfette... La mia compagna si trovava di passaggio in California :-) e le ha acquistate a circa 230 dollari... quei pochi centimetri in sù sono tutta salute!
Ippopotamo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi