|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-03-2015, 20:43
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Oggi mi stavano per pestare: dovevo passare con il rosso?
Premetto che i ciclisti maleducati mi fanno incazzare a prescindere.
Oggi stavo trotterellando sull'Aurelia from Imperia to Ventimiglia e incrocio diversi grupponi di ciclisti vestiti alla Indurain tutti uguali con il completino in tinta. Ovviamente la quasi totalità viaggia affiancato quando va bene in due fino ad arrivare a 3 o 4 occupando tutta la carreggiata. Ma fin qui nulla di nuovo... è solo la premessa.
Prima di entrare in paese sorpasso uno di questi grupponi, dando qualche colpo di clacson nella speranza (vana) di "riordinarli" in fila per uno.
Mi fermo al semaforo rosso immediatamente dietro un auto e dietro di me si forma una piccola fila di autoveicoli tutti fermi al rosso.
Nel frattempo sopraggiunge il gruppone di ciclisti e, come immaginavo, passano TUTTI con il rosso fregandosene bellamente: alcuni sorpassano a sinistra nell'altra corsia, altri a destra tra le auto in coda ed il bordo strada.
Vedendo questo cosa faccio? Mi sposto totalmente a destra occupando con il mio camper (non avevo le borse montate ma sono stati più che sufficienti i cilindroni) il varco che consentiva ai ciclisti di superare le auto a destra e di passare con il rosso. Ho bloccato circa una decina di ciclisti con il semaforo rosso in coda!!!!    
I ciclisti bloccati avevano quindi la fila di auto che stavano sorpassando alla loro sinistra ed il sottoscritto davanti fermo al semaforo rosso.
A questo punto hanno iniziato a gridare:
- muoviti... vai avanti... dobbiamo passare!!!
- non posso... il semaforo è rosso....
- vai avanti deficiente! Passa, passa ugualmente, stiamo perdendo il resto del gruppo!!!!
- frega un cazzo se gli altri passano con il rosso. Io ho una targa ben leggibile (purtroppo...) e con il rosso non ci passo. Per voi il semaforo rosso non vale?
A questo punto uno ha iniziato ad inveire ma purtroppo (o per fortuna per la mia salute...) il semaforo è diventato verde e sono ripartito.
In ogni caso gli altri ciclisti passati con il rosso erano ben lontani! 
|
21-03-2015, 21:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
|
Grande Romargi!
Però non lo fare spesso che ci rimetti di salute!
|
|
|
21-03-2015, 21:10
|
|
Guest
|
Romargi, ti approvo INCONDIZIONATAMENTE
Inviato con PalpaLaPatata
|
|
|
21-03-2015, 21:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
in po' come gli stronzi che si disallineano in macchina nelle code per non fa passare i motociclisti.. è la legge della giungla
|
21-03-2015, 21:12
|
|
Verginello come un C1
ubicazione: Torino
|
Rotfl 
|
21-03-2015, 21:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piacenza
|
dico la mia: anche noi motociclisti non siamo sempre politicamente corretti, quindi ci può stare che i ciclisti passino col rosso. Bloccarli mi sembra un gesto d'invidia.
Sulla Statale 45 c'è sempre la coda d'estate, e le varie moto ovviamente superano tutte le auto ferme in fila. Ho visto automobilisti alzare il dito medio verso i motociclisti, per pura invidia. Quindi dovremmo stare in coda per ore per fare un piacere a questi signori? No grazie
|
21-03-2015, 21:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Romargi.... son tutti uguali i tuoi post sui ciclisti, basta ti prego.... 
|
21-03-2015, 21:19
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Romargi.... son tutti uguali i tuoi post sui ciclisti, basta ti prego....  
|
No no... Questa idea non l'avevo mai avuta prima di oggi. Ed il bello è che non ci ho pensato neppure, visto che ho ero da solo e loro in molti
|
21-03-2015, 21:20
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Motofurbo
Quindi dovremmo stare in coda per ore per fare un piacere a questi signori? No grazie
|
Dovresti e devi stare in coda perché il cds obbliga così.
Non fai nessun piacere a nessuno.
|
21-03-2015, 21:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
Dovresti e devi stare in coda perché il cds obbliga così.
Non fai nessun piacere a nessuno.
|
Ah bella questa.
Allora scusa, d'ora in poi il CdS sarà la mia bibbia.
Resterò insieme a tutti ad arrostire sotto il sole in coda, grazie.
|
21-03-2015, 21:57
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Non é bella o brutta....
Comunque fai un po' quel che ti pare.
|
21-03-2015, 22:55
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Motofurbo
... noi motociclisti non siamo sempre politicamente corretti, quindi ci può stare che i ciclisti passino col rosso. Bloccarli mi sembra un gesto d'invidia.
....
Sulla Statale 45 c'è sempre la coda d'estate, e le varie moto ovviamente superano tutte le auto ferme in fila.
|
Non sono d'accordo: io per primo in moto quando posso sorpasso la fila, spesso senza neppure oltrepassare la mezzeria. In ogni caso con il rosso MI FERMO.
A me è successo diverse volte di dover inchiodare perché l'Indurain di turno è passato con il rosso senza neppure guardare. Se passi un incrocio per il rosso oltre alla violazione del codice c'è un bel rischio di incidente anche per gli altri. La situazione è differente.
Aggiungo anche coloro (qui a TOrino sono tantissimi) che girano senza illuminazione di alcun tipo. Se li stendo poi passo pure io dalla parte del torto e non mi va.
Oggi, ad esempio, nella galleria del Nava verso Imperia ne ho beccato uno totalmente senza luci.
Perché io devo avere un moto completamente in regola e quando sgarro (eg: tolgo db killer, monto lo xeno, etc, etc) vengo multato? Perché loro no?
|
21-03-2015, 21:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Südtirol
|
Hai fatto bene sono dei coglioni a passare col rosso
Ciao Fabio
W la patata
|
|
|
21-03-2015, 21:17
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
ho visto Tedeschi in moto stare in coda dietro le auto sotto il sole....sono mica normali...
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
21-03-2015, 21:22
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
ho visto Tedeschi in moto stare in coda dietro le auto sotto il sole....sono mica normali...
|
Fanno anche di peggio.....
Si fermano per fare passare i pedoni sulle strisce e quelli dietro se li inculano senza pietà
Capitato qui sul lago
|
21-03-2015, 21:24
|
|
Carta Argento doc
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
Fanno anche di peggio.....
Si fermano per fare passare i pedoni sulle strisce...
|
pfùi!!....gentaccia veramente!
|
|
|
21-03-2015, 21:26
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Vero.......
Vanno in giro come fossero in Germania.
ZK pazziiiiiiiii
|
21-03-2015, 21:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: orzinuovi
|
io sono ciclista,e ti confermo che moltissimi sono degli imbecilli,ho visto litigare dei ciclisti con un vigile,questo perche volevano passare su di una ciclabile a oltre 30 km, dove erano presenti bambini con le loro biciclette e mamme a seguito,e questi idioti a inveire contro di loro perche, dal loro punto di vista intralciavano.ma una ciclabile non e' una pista da velocita'.
|
|
|
21-03-2015, 21:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Anche qui, nisba : non si puo' stare TRA le auto, i multoni e i punti fioccano
|
21-03-2015, 21:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
è evidente che in ogni categoria è presente una certa percentuale di teste di cazzo; percentuale che tra i ciclisti aumenta a dismisura fino a rasentare il 100%...
è già da un po' di tempo che vorrei realizzare un "erogatore" di chiodini/puntine da applicare alle valige laterali, ovviamente il tutto comandato elettricamente; si sorpassa il branco di maleducati e, a debita distanza (e meglio se in discesa), si rilascia una dose adeguata di chiodini....
eventualmente si può, dopo alcuni minuti, tornare indietro per godersi la scena.
inviato con TOPArugagnaTALK...
|
|
21-03-2015, 21:34
|
|
Carta Argento doc
|
|
|
|
21-03-2015, 21:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cologno Monz'
|
In cima alla piramide ci sono i camionisti che odiano gli automibilisti che odiano i motociclisti che odiano i ciclisti che odiano i pedoni che, quando corrono, odiano tutti.
E' così.
E' la vita.
|
21-03-2015, 21:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
È da un annetto che vado in bici da corsa............da solo......tuttavia capita di incontrare dei gruppi di mezzepipette che hanno la mia andatura, quindi mi aggrego ma nel 90% dei casi non rispondono al saluto ...... per non parlare di quando gli suonano e non si spostano. .....alla fine rallento e li lascio andare per non farmi del nervoso........io in bici vado per allenarmi e rilassarmi mica per fare il tempone nella tappa giornaliera.....per non parlare dei beveroni che hanno nelle borracce. ....
|
21-03-2015, 22:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MAZZANO (BS)
|
!!! Ho corso in bici da corsa per 15 anni e ne ho passate di tutti i colori, ma ad oggi anche se ex ciclista in moto od in auto quando vedo questi grupponi di .. Io li chiamo " ciclobambi" che mi stanno proprio sul c....aVOLO che viaggiano in triplafila e sorpassano a dx e sx a tutta birra, per poter rientrare a pranzo dalle mogli entro le 12 altrimenti niente pranzo!!
NON me ne vogliano i ciclo amatori del forum, ma a volte certi personaggi si credono padroni della strada.
Comunque vederli in salita su un bel tornante sudati e talmente affaticati Che la lingua gli entra nei raggi della ruota anteriore, mentre tu arrivi con la tua bella moto scali in seconda e con il solo movimento del polso li svernici senza fatica non ha prezzo.
|
|
21-03-2015, 21:50
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Ma una volta non si poteva sorpassare bastava non oltrepassare la linea di mezzeria? Me lo sono sognato?
Per i ciclisti Non Ho parole, spero solo si rendano conto un giorno della loro vulnerabilità: nella catena alimentare del traffico sono al penultimo posto
|
|