|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-07-2011, 19:51
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
riflessione serale prezzi borse
son qui che aspetto la fine del turno ed intanto guardo delle borse da montare sopra le laterali di Marietta.
Mi imbatto in queste, ad esempio, http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=3411.
Qui di fianco c'è un omino del soccorso con il suo zaino e quando vede il prodotto ed il prezzo bestemmia nel senso che il bellunese da alla bestemmia, ovvero:
ma porca miseria, come può costare una cosa del genere, per quanto fatta bene, 176 euro, quando con la stessa cifra si compra uno zaino d'alpinismo ma di quelli fatti bene, di quelli che hanno uno studio ergonomico, degli spallacci e non delle fibiette, una intelaiatura con materiali particolari e non un fondo semirigido ....insomma come è possibile?
Ecco, spiegato il senso della bestemmia mi associo alle domande, come è possibile che una borsetta squadrata senza spallacci ed intelaiatura, costi come uno zaino da spedizione? non è che stiamo veramente esagerando?
Ultima modifica di Huey; 08-07-2011 a 19:54
|
|
|
08-07-2011, 19:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Castiglione del Lago
|
se nessuno le compra abbasseranno il prezzo . . . altrimenti va bene cosí . . . 
|
08-07-2011, 20:03
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
temo che rimarrà questo, ma vorrei si riflettesse un attimo sul reale valore delle cose...è MATEMATICAMENTE impossibile che una cosa del genere si avvicini anche solo ad un quarto di quel valore....ma evidentemente vende oppure sono io che ora che ho le spese per ristrutturare casa mi faccio le paranoie.
|
|
08-07-2011, 20:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
Semplicemente perchè è venduta dalla touratech,e in Internet non c'è poi tutta questa concorrenza.Se ci fosse,i prezzi dovrebbero per forza abbassarsi in quanto è pieno di prodotti venduti sempre dalla touratech a prezzi altissimi,pur essendo fatti benissimo ci mancherebbe.
|
09-07-2011, 01:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Alex, accendi la telecamera.....
Dunque cominciamo a dire che Touratech produce in Germania mentre lo zaino del tuo amico arriva se va bene da Taiwan....
Il costo della materia prima non è sicuramente lo stesso perchè sono tessuti diversi.
L'industrializzazione del prodotto non è paragonabile, di zaini probabilmente ne fanno 20/30.000 l'anno, l'intelaiatura in plastica ad iniezione costa 2/3 euro più ammortamento stampo, mentre la cerniera stagna da sola costerà 15 euro.....
Un'ora di lavoro in Germania sono 40 euro.....
Touratech avrà un margine del 30%........
OK, spegni per il momento.....
|
|
09-07-2011, 01:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
E io che pensavo a una tua riflessione serale sulle BORSE  Oggi, almeno quella di Milano e' scesa parecchio 
|
09-07-2011, 06:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Touratech produce in Germania mentre lo zaino del tuo amico arriva se va bene da Taiwan........
|
E' più facile che Turatech "etichetti" in Germenia un prodotto fatto a Taiwan come tutti gli altri.
L'intelaiatura non è plastica ma materiali più nobili del migliore che può essere nella borsetta da scarpe........
|
|
09-07-2011, 08:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Come fa a costare così tanto? Il costo di produzione è poco influente, non compriamo quasi mai un oggetto ma il desiderio che l'oggetto soddisfa. Per chi ha speso 15k eur per la moto è probabile che non sia affatto un problema spenderne altri 0.15k (1%) per soddisfare tale desiderio, a prescindere dall'oggetto in sé. La si potrebbe vendere anche a 200...
Lamps!
Ultima modifica di gspeed; 09-07-2011 a 08:44
|
|
|
09-07-2011, 09:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: italia
|
Tutto è assurdamente caro, tutto il settore ha prezzi astronomici, ma tanto i bmwuisti comprano a qualsiasi prezzo
|
|
|
09-07-2011, 09:52
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
ci sono, sopratutto su qde, delle ottime alternative....
|
09-07-2011, 10:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: JN55EA
|
Sempre interessanti queste considerazioni ma, come l'insiemistica insegna, trovare le motivazioni ai prezzi non è cosa facile, o comunque, non logica.
Ci sono orologi che costano come un appartamento, borse da donna che costano come un utilitaria, persino la manodopera di un officina, a seconda dell'auto che si porta, può esser diversa.
E c'è ben da incazzarsi...
|
09-07-2011, 12:08
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Mi avete provocato.
Ho cliccato e melasono comprata.
Zk.
Tzè. Bavboni.
|
09-07-2011, 18:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
E' più facile che Turatech "etichetti" in Germenia un prodotto fatto a Taiwan come tutti gli altri.
L'intelaiatura non è plastica ma materiali più nobili del migliore che può essere nella borsetta da scarpe........
|
Touratech adotta una politica commerciale che se la condividi compri altrimenti lasci, hanno ottimi prodotti e si sono fatto un nome vendendo qualità e un servizio ineccepibile.
Loro producono in Germania quasi tutto e ci mettono un ricarico calcolato in parte sui costi di gestione e produzione e in parte considerando il trend di vendita del prodotto.
Tutti gli zaini, ripeto tutti, sono fatti nei paesi low cost.
A Katmandù, nel bazar trovi tutte le ultime novità e tutte le marche, specialmente le più costose a prezzi che sono un terzo quelli che trovi da noi...io ho uno zainetto North Face pagato 12 dollari e di nobile non c'è una cippa, poi se uno crede a Babbo Natale magari vede anche le renne....
|
|
09-07-2011, 22:57
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...Alex.....guardati in giro....ci sono ottimi prodotti anche di marche non note...
...oppure adatta qualche prodotto ad uso nautico.....
|
|
10-07-2011, 00:45
|
|
Mukkista
ubicazione: ponte vecchio
|
io le valigie alu le ho sempre guardate ma mi sono sempre rifiutato di pagarle 7-800 euro..
Settimana scorsa buttai un occhio sul sito della sw-motech e vidi che avevano le trax nuove in offerta, risultato con 470 euro (!) mi son preso le due laterali alu nere, le borse interne cerate, kit chiavi e cilindri e le staffe.
Ma concordo che se non fosse stato per questa offerta non le avrei mai comprate!
|
|