posto alcune foto della modifica sul parabrezza non originale (cee baileys)
alto 59cm, in sostituzione dell'originale ormai rovinato,
il parabrezza mi è stato regalato da un amico, e dopo un breve periodo,
anche se la protezione era molto migliorata sopratutto x mia moglie,ma x me in città e nelle curve in montagna, dovevo guardarvi attraverso x cui fatidioso sopratutto quando era sporco o bagnato
dopo vari pensieri tra cui quello di scavarlo solo nella parte centrale,
ho pensato di aumentare l'inclinazione verso il l'interno x cui oltre ad abbassarsi si avvicina al pilota,
il parabrezza è montato sopra 2 braccetti collegati al comando di movimento elettrico trammite 2 biellette (posteriori) mentre le 2 anteriori sono su un perno fisso,
ho smontato le biellette anteriori, e ne ho costruito 2 ex novo ma 12mm di centro foro più corte, in questo modo non ho rovinato nulla e posso sempre tornare all'origine,
in questo nodo x effetto della suo movimento non solo si abbassa davanti ma si alza un poco dietro, rispetto al movimento originale x differenza dell'altezza delle 2 biellette, x chè mentre prima, a fine corsa le biellette eramo tutte e 4 "orizzontali ora non arriva a fine corsa x cui le posteriori rimangono un poco alzate mentre le anteriori di forma a banana e più corte avvicinano il parabrezza al cruscotto,
come si vedra dalle foto,
cambia l'inclinazione (si vede dal bordo della carena prima linee parallele)
si è avvicinato alla "gobba" sopra la strumentazione prima passavano le dita della mano ora è appoggiato tantè che ho messo un tampone di gomma
appoggia alle alette laterali prima c erano 3cm circa
ho dovuto fare una tacca sul bordo di appoggio prima corrispondeva al punto di fine corsa
ora la linea del bordo superiore è circa come l'originale ,ma sono molto + dentro al parabrezza essendo + lungo , in pratica è come quando ci si abbassa avanzando col busto,
by
[IMG=http://img221.imageshack.us/img221/4628/07092011038w.th.jpg][/IMG]
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us