scarico Laser vs originale
Settimana scorsa ho rimontato lo scarico originale sulla k1200r; ero stufo di tutto quello spernacchiamento e poi mi è stata consegnata con la laser montata quindi non avevo mai potuto apprezzare il rumore reale del motore perche coperto da uno scarico troppo aperto. Morale del discorso è successo quello che pensavo e speravo!! Erogazione migliore ai bassi con meno seghettamenti, minimo piu regolare (non si spegne piu!!) allungo ...identico. Lo scarico piu aperto probabilmente sposta la curva di coppia a regimi piu alti sporcando in basso l'erogazione. Ora invece tra i 2 e 6mila giri è piacevole e fluida oltretutto il sibilo della distribuzione mi piace molto di piu' del rumore da 127 smarmittata.
Ogni rumorino è collegato ad una funzione e ne riconosco il significato!! Guido meglio e piu concentrato con miglior rispetto della meccanica.
Insomma agli smanettoni che si lamentano giustamente dell'erogazione del K consiglio di smontare quelle inutili marmittacce sputafuoco e rimettere l'originale di mamma BMW che per quanto brutta e pesante è sicuramente piu adatta!!