Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2005, 18:04   #1
spino
Guest

predefinito Aiutatemi a montare il 2610 sull'RT

Sono sottozero di elettromoto. Ho la staffa Touratech per il manubrio e il 2610.
Datemi, per favore, le indicazioni per effettuare un montaggio dignitoso (magari con foto), nella mia RT1150 del 2004.
....non vi sarò mai riconoscente abbastanza.
Grazie infinite in anticipo!!!!!!!!

Pubblicità

Vecchio 17-06-2005, 18:12   #2
Nitto
Guest

predefinito

Parli di questa staffa ?

Vecchio 19-06-2005, 16:07   #3
spino
Guest

predefinito

Esatto...vai pure avanti a dirmi.
Intanto, per fermare la staffa, devo svitare le 2 viti del manubrio e sostituirle con quelle che sono nella busta della Touratech?
Grazie a chi vorrà darmi una mano.

Vecchio 19-06-2005, 17:14   #4
spino
Guest

predefinito

Domanda 2
Ho la staffa, ma se vedo bene nella tua foto, ci vuole un supporto dove incastrare il Garmin. Quello dove lo prendo? Alla bmw o esiste della Touratech? On line lo trovo a prezzo ragionevole?
Ciao

Vecchio 19-06-2005, 19:41   #5
Nitto
Guest

predefinito

Non devi svitare nulla, avvita da sotto le due viti che hai trovato nella confezione.
Per fissare il supporto Garmin alla staffa del manubrio devi interporre la basetta Bmw per il GS, mi pare che costi sui 18 euro dal conce, il tutto è più facile a farsi che a dirsi

Vecchio 19-06-2005, 19:48   #6
Nitto
Guest

predefinito

Aspetta, ma ti è chiaro che i pezzi sono 3 non due ?

1) il supporto Touratech (e quello ce l'hai )

2) la basetta Bmw per il Gs (la prendi dal conce 18 euro)

3) il supporto Garmin per fissare il 2610 (quello ce l'hai ? altrimenti sono altri 57 euro ) che oltre ad agganciare l'apparto ti fornisce il cavo per alimentazione ed audio

Vecchio 19-06-2005, 19:58   #7
spino
Guest

predefinito

Caspita, nella confezione del 2610 c'è un pistolotto ad imbuto con il terminale che va nell'accendisigari e che mi sembra aver capito che sia l'altoparlante.
E' possibile?
Cosa devo fare con la barretta del GS?
...quanto sono ignorante...in materia.

Vecchio 20-06-2005, 08:58   #8
bi-power
Guest

predefinito

il pistolotto che trovi nella confezione del 2610 è per l'uso in auto. ovvero presa accendisigari con altoparlante integrato. non resiste all'acqua.

come hanno già detto, ti serve la staffa touratech (che, perdonatemi, non ho mai visto nulla di più orribile, con 2 saldature che sembrano fatte da mia nonna...) che va avvitata da sotto.
poi ti serve il quadrato in plastica formato da 2 semigusci che deve abbracciare il braccettino fatto dalla staffa Touratech. ha codice 71 607 671 108, (ne ho preso finora 8 pezzi pagandoli ogni volta una cifra diversa, variabile dai 12 ai 19 euro)
ti serve poi il kit moto della Garmin. ha codice G10495 (di listino iva compresa viene 63 euro). è composto dal supporto vero e proprio del 2610 (codice sciolto G10495-01), del cavo alimentazione a fili liberi (codice sciolto G10495-02), e della torks con foro che serve come sicurezza/blocco del 2610 stesso.

installare i tre pezzi è più facile a farsi che a scrivere... per il cavo di alimentazione devi decidere dove e come collegarlo: sotto chiave, con una presa estraibile... io gli ho sempre installati aggiungendo una spina volante al cavo (del tipo di quelle che vanno messe nelle prese originale bmw) ed una presa con portellino stagno nei pressi del cruscotto, così all'occorrenza in un batter d'occhio togli tutto senza lasciare aggeggi in balia degli stupidi che a moto in park potrebbero fare danni. il cavo va protetto con un fusibile.

Vecchio 20-06-2005, 12:31   #9
spino
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bi-power
il pistolotto
poi ti serve il quadrato in plastica formato da 2 semigusci che deve abbracciare il braccettino fatto dalla staffa Touratech. ha codice 71 607 671 108, (ne ho preso finora 8 pezzi pagandoli ogni volta una cifra diversa, variabile dai 12 ai 19 euro).
Questo lo devo comperare alla BMW?

Mi avevano proposto il supporto della touratech, cosa ne dici?
E' fatto a U tutto forato in alluminio che stringe sopra e sotto il 2610.
Dammi una dritta!
Grazie

Vecchio 20-06-2005, 13:22   #10
bi-power
Guest

predefinito

quello sopra è "l' angagno" fatto da TT per l'RT, e serve pre creare un braccetto dove poi attaccare i loro supporti gps, esempio:

vedi nella foto, vicino alle sospensioni in gomma, le due lamette color oro? sono due asole da fissare nel braccetto che prima hai adattato alla RT.
ma se prendi il supporto del 2610 della garmin, questo è fatto come se dovessi attaccarlo ad un supporto piano:

per adattarlo al supporto TT quindi o prendi l'aggeggio da mettere attorno al breccetto in bmw oppure ti costruisci 2 asole... probabilmente più facile ordinare il pezzettino in bmw.

se poi vuoi mettere il supporto del 2610 della TT sulla RT... ovvero qusto:

de gustibus... sul gs o lc8 ok, ma sull'RT ????

Vecchio 20-06-2005, 14:49   #11
spino
Guest

predefinito

Quindi, mi sembra di capire che sia un fatto prettamente estetico, utilizzare il Garmin o il TT ?
Il rivenditore di accessori (che li ha tutti e 2 ) mi ha consiglieto questo, anzi, dice che chi ha l'altro, dopo un pò va a cambiarlo e prende il TT.
...forse mi ha raccontato delle balle, solo perchè magari a lui piace di più il TT.
Grazie di tutto, comunque!

Vecchio 20-06-2005, 15:51   #12
bi-power
Guest

predefinito

certo, solo estetica.

ed il TT sulla RT, secondo me, non è il massimo. poi ognuno fa come meglio crede.

Vecchio 20-06-2005, 22:11   #13
spino
Guest

predefinito

E LA VOCE....se mi dici che il pistolotto è per l'auto, cosa devo collegare gli altoparlanti della radio nella moto?

Vecchio 20-06-2005, 23:33   #14
bi-power
Guest

predefinito

il cavetto da moto ha nella terminazione un jack femmina micro. se acquisti l'auricolare della touratech (ben fatto, con sgancio rapido per il casco) si innesta perfettamente nel cavo originale, altrimenti devi fare un collegamento all'interfono, se ce l'hai

Vecchio 21-06-2005, 08:11   #15
spino
Guest

predefinito

...quindi mi sembra di capire che non posso collegarlo alle casse dell'RT dove si sente la radio (che non ho).

Vecchio 21-06-2005, 08:27   #16
bi-power
Guest

predefinito

volendo sì... ma vuoi far sentire a tutti i discorsi della signorina???

Vecchio 21-06-2005, 11:04   #17
spino
Guest

predefinito

....E LASCIA CHE IMPARINO ANCHE GLI ALTRI.
Non sono mica invidioso sai, anzi...più la gente sta bene, più sono felice anch'io.
Grazie di tutto.

Vecchio 21-06-2005, 14:24   #18
Nitto
Guest

predefinito

Beh, dico a naso senza avere effettivamente provato (la signorina la sento nel casco) ma se vuoi sentire la sua vocina dagli ap della radio (che non hai) mi sa proprio che la devi amplificare ............ ma se l'amplifichi ti può capitare che in città nelle vicinanze di un incrocio, mezzo rione inizi a sentire .....
"tra due cento cinquanta metri girare a destra"
"tra cento quaranta metri girare a destra"
"girare a destra"
"fuori rotta"
"ricalcolo"
"tra quattro cento metri ....."
"ricezione satelliti interrotta"

vai, vai spino, dagli con i watt

Ultima modifica di Nitto; 21-06-2005 a 14:35

Chiudi la discussione