Io ho cambiato le lampade originali della macchina (passat SW) perchè con le originali rischiavo di ammazzare qualcuno dalla poca luce che facevano, ho pero' l' accortezza non avendo il regolatore automatico di tenerle piuttosto basse per evitare di assassinare la retina a chi mi viene incontro.
Sulla moto le dinamiche sono parecchio meno stabili che sulle auto ed il rischio di fulminare qualcuno è piuttosto concreto, per non fare un torto agli altri bisognerebbe tenerli molto bassi e coprire quindi pochi metri davanti alla moto.. e quindi alla fine non so quanto il gioco valga la candela..
Se li tieni ad altezza standard, ergo fregandotene di chi ti incrocia alla sera, non trovo sbagliata la severità degli agenti.
D'altra parte misurando la luce prodotta con un esposimetro per fotografia professionale sulla passat ad 1m di distanza lo xeno fa 4 stop di luce in più, in parole povere è come avere un faro da 10W che si trasforma in uno da 160w (a parita' di tecnologia).
Ciauz
Pat
|