Abbigliamento Caschi e Accessori per il MotociclistaIn questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.
ubicazione: toscana-lombardia-toscana lungo la SS 62!
Credo che la protezione del parabrezza faccia moltissimo, tu che moto hai?
io ho il tour-x 3 e mi trovo benissimo, con l'ADV e il parabrezza alto non è per niente fastidioso.
L'AGV non lo conosco ma, a gusto personale, non mi fa impazzire la linea.
..unica cosa scomoda, che credo accomuni tutti questi caschi, è lo sganciamento della visiera, che non è agevole come nei caschi da strada (tour-x ha 2 vitine per parte)
...mi sa che hai sbagliato sezione ! Comunque io ho il casco BMW enduro non male, design agressivo, ma la calzata e' un po' stretta, quindi va provato per bene, come tutti i caschi ! Buona qualità, discreta rumorosità, per me non fastidiosa, questo dato varia molto dalla altezza e dal tipo di moto. Un vantaggio, sicuramente il peso,e la possibilità di farlo stare nelle vario, cosa impossibile per molti altri !!
Ciao! Anch'io come te sono stato colpito dal fascino dei caschi dual-sport e dopo un po' di ricerche ho optato per l'enduro BMW più che altro perché era quello che mi veniva a costare meno. Ahimè l'ho appena preso ma essendo lontano da casa per sostenere gli esami universitari non ho ancora avuto modo di provarlo. Ti posso confermare che calzano abbastanza stretti, la qualità costruttiva sembra buona ed esteticamente sono molto belli.
In moto ho avuto l'occasione di provare l'arai x tour 3: fatto molto bene, comodo, comincia ad essere rumoroso intorno ai 90/100 km orari (cmq sinceramente la rumorosità non è un aspetto di molta rilevanza per me. Trovo che il bello della moto sia anche quello di sentire il vento intorno a te. Altrimenti prendevo un SUV :P ).
L'AGV l'ho provato in negozio. Impressionante la leggerezza (c'è del carbonio) ma sinceramente non mi ha fatto impazzire l'aspetto estetico: un po' troppo pasticciato per i miei gusti con tutti quei spigoli.
Oltre a questi è molto bello Lo shoei hornet ds.
L'uvex stupendo anche se molto simile al BMW. infatti se non sbaglio il casco enduro BMW è prodotto da uvex.
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, grazie per avermi spostato!!!
infatti la cosa che mi colpiva dell'AGV è che è veramente leggero e che il prezzo è super competitivo (260€ si trova) l'X-line costa un pelo di più ma è anche più pesante, quello BMW non è male ma credo che siamo su altre cifre se non sbaglio...
Per quanto riguarda la rumorosità sono d'accordo, o un parabrezza mega (che non mi piace) o me ne stavo a casa, quello che intendevo era che se a 140km/h sembra di aver messo l'orecchio dentro il motore di un 747 .......
Il fatto della linea è personale, personalmente l'AGV mi fa impazzire...
Concordo l'Uvex in carbonio é il più bello in assoluto. Ero molto tentato, ma purtroppo non sono riuscito a trovare nessun rivenditore
in italia il rivenditore è vicino biella.. ma a e' sempre in giro x l'italia sopratutto quando ci sono gare o fiere.. cmq basta telefonare o inviare mail e fa provare i caschi senza impegno.
repartocorse.eu
io invece ho comprato tutto da web (sapendo che uvex fornisce calotte al bmw enduro) per approfittare delle offerte che fanno ultimamente sui siti tedeschi es.. fc moto.de o svebu.de
con 500 euro nemmeno ho preso 2 caschi..
uvex gt 500
uvex onyx carbon 2011
un paio di Kawa Z750
Mannaggia! Non ho acquistato Su internet per paura di sbagliare misura. Peccato...bhe l'enduro bmw eccetto per la cover sulla mentoniera e lo spoilerino dietro è identico
Ma questi caschi hanno (non so come si chiama) quella membrana di solito rimovibile che va a chiudere lo spazio tra mentoniera e mento? Lo chiedo perchè sul mio attuale Nolan integrale ce l'ho e la trovo molto comoda, sopratutto perchè il cupolino tende a farmi arrivare l'aria proprio in quella zona e senza la membrana sopra gli 80 all'ora non respiro, ma vorrei cambiare casco e sarei interessato al genere.
Non so se ho capito bene. Intendi quella specie di imbottitura che si fissa alla mentoniera e va quasi a toccare il collo? Se è quella credo che ormai tutti ce l'abbiano. L'enduro BMW che ho preso ce l'ha!
Io ho l'uvex Enduro Carbon ed è una BOMBA!
guardate i vari tread sull'argomento..
L'ho gia consigliato ad altri e continuerò a farlo. Prima avevo un X-tour Arai e mi trovavo malissimo.
E' stato il mio miglior acquisto dopo la moto
PS ha il sottogola removibile
preso ml'arai tour X3...per me il casco più bello e comodo in assoluto.
ho provato anche l'S4 dell'Airoh ma vale un po' pochino...costa però anche poco.
mi piace molto il nuovo X-light come mi è sempre piaciuto lo shoei hornet ma ha una calzata che a me non va.
l'S4 dell'Airoh secondo me non è assolutamente paragonabile agli altri. Costa pochissimo perché non in fibra. Io sinceramente per quanto riguarda all'acquisto del casco penserei a spendere qlcsina in più ed avere un casco di qualità.
Colomer77, Non è che forse avevi l'otite?!..e poi ti è passata
No, a parte le battute può capitare per una deformità delle plastiche della ventilazione..nell'uvex il problema non si pone perchè esiste un sistema a ventilazione indiretta, ossia l'aria viene immessa in un circuito che sfiata posteriormente passando per l'interno del casco sulla visiera e dalla calotta (è a prova d'acqua)
Si quello è il problema, sul sito tedesco si trova a 340€ ma se poi è piccolo o è grande??? o lo si rimanda in germania chiedendo di cambiarlo oppure come si fa a provarlo prima????? qualcuno ce l'ha???
puoi telefonare o inviare una mail e prenoti la prova del casco..
ho letto su dei forum (hypermot. ducati e gs riders) che ad alcune persone che abitano lontano ha inviato x posta il casco per farlo provare... senza impegno..!!
se ti piace lo tieni e fai il bonifico, altrimenti lo rendi.
io invece...ho fatto tutto da web.
un paio di Kawa Z750