Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2011, 21:05   #1
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito E fu Goldwing...

Oggi, Remo Tottene titolare dell'omonima concessionaria Honda di Bassano del Grappa, mi ha scaricato ( col furgone ) e qualcuno penserà in tutti i sensi, una splendida GW 2009, dark blue, con 11300 Km e 2 anni di garanzia. Provata all'una. Quì a Santa Margherita alla domenica si lavora ( negozianti e molti altri ) per un giretto di 20 km. Sono, ho quasi 60 anni, mortificato di aver buttato decine di migliaia di euro in Klt ed anche Adventure. E' una moto da favola, e non aggiungo altro anche perchè non ne ho i titoli. Un ringraziamento, che più che un ringraziamento vuol essere un abbraccio ad Archiseb e Dax, forumisti di Bassano del Grappa, che mi hanno supportato nell'acquisto visionando di persona più volte la moto, e mandandomi foto e anche un video della medesima. La mia Fat Boy Special e' salita sul furgone in attesa di un nuovo padrone che magari c'è già... Bella moto l'Harley, ma con questo bestione mi si aprono, alla mia età, panorami motociclistici inaspettati e raggiungibili anche con mia moglie.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2011, 21:08   #2
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

complimenti , la moto dei miei sogni anzi vorrei ricordarti che dal 30 giugno al 3 luglio c'e' il goldwing treffen a campi bisenzio (fi)
Vecchio 19-06-2011, 21:11   #3
orsowow
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Complimeti ed auguri per i prossimo 400.000 km.
E' la mia prossima moto.
Per ora mi soto divertendo con una Pan Europ praticamente nuova che è una favola.

Ricorda sempre che ...
HONDA E'HONDA !

F.to: un biemmewuaro pentito.
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2011, 21:16   #4
filippo51
Mukkista doc

predefinito

Mai avrei pensato ad esultare, ripeto ho 60anni, per una moto. Un consiglio a chi ce l'ha nel mirino: provatela.
Vecchio 19-06-2011, 21:19   #5
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Zio boia .. 36 anni di invidia enorme! Solo che se predo il bisonte adesso ... Dopo che mi compro ??! Posso solo peggiorare complimenti fratello!
Vecchio 19-06-2011, 21:22   #6
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Complimenti e soprattutto migliaia e migliaia di felici km a te e signora

Dall'Harley si deve passare altrimenti manca qualcosa ma....
Vecchio 19-06-2011, 21:28   #7
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

... Ma non te la cavi con così poco esigo una recensione da salvare in bacheca ... Per non dimenticare
Vecchio 19-06-2011, 21:33   #8
umby4u
Mukkista

L'avatar di umby4u

ubicazione: Milano
predefinito

Un sogno di moto! Complimenti!

Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
umby4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2011, 21:38   #9
filippo51
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
... Ma non te la cavi con così poco esigo una recensione da salvare in bacheca ... Per non dimenticare
Ma sai, con i guru della k 1600 che ci sono nel forum un po' mi vergogno a recensire. E poi 20 km, ma ne bastano 2, e la moto la capisci, grande moto, grandissimo motore, immediatamente ti trovi con tutto, se cerchi confort, dolcezza, sicurezza e souplesse di marcia, hai trovato la compagna. Non ci ho mai pensato per il prezzo, ora con un buon usato ho raggiunto quello che cercavo, l'ho pagato, salato, ma è OK.
Vecchio 19-06-2011, 21:40   #10
nathan
l'appoggiatore

L'avatar di nathan

ubicazione: siracusa
predefinito

aspetto anche io una recensione. almeno alimento la scimmia.
nathan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2011, 21:45   #11
King Meda
Mukkista

L'avatar di King Meda

ubicazione: Piacenza/Milano
predefinito

La scelta migliore (leggi la mia firma).
fatti vedere al raduno internazionale di Firenze e dai una occhiata al gwci.org.
Goditela, io l'ho comprata all'età di 37 anni (3 anni fa) e ho aspettato pure troppo.
Vecchio 19-06-2011, 21:50   #12
RoiDagobert
Mukkista in erba

predefinito

Ho posseduto una GW, e non posso che confermare le tue impressioni: va provata, per poter immaginare quello che può fare e le soddisfazioni che può dare.

L'ho venduta con rammarico, perchè avevo iniziato a girare molto in città (Milano) e quello è l'unico terreno nel quale la GW non si sente a suo agio.

Buon divertimento! Goditela tutta, che mai ti deluderà.

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2011, 21:53   #13
gldani
Mukkista doc

ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
predefinito

Era ora. Ben fatto.

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2011, 21:54   #14
filippo51
Mukkista doc

predefinito

Ok, impressioni di un attempato motociclista appena ci farò un po' di km. Penso martedi. Grazie per la fiducia. Una cosa posso dire però subito, non casca nei tornanti come l'LT. Un' altra: ti fermi normalmente, non hai paura di dove metti i piedi, ghiaino, corsia di uscita casello sporca d'olio, dislivello, come con Lt. Moto, la GW molto più umana di tantissime altre, da godere. Domani alle sei, non mi lavo neanche, ed esco per un giretto. Mi lavo dopo!
Vecchio 19-06-2011, 22:03   #15
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

Bravo Filippo ... Aspettiamo fiduciosi! Comunque è vero! Il k1600 è meraviglioso ... Ma anche con 100 kg in più il GW da fermo è più umano ... Il k lo vedo molto gt comunque ... Più che gtl ... Ecco ...

P.s. Nathan ... È la tua moto (ma anche la mia... Chiuderei il cerchio)... Il posto per il rasta man ce lo trovi sicuro hahaha!
Vecchio 19-06-2011, 22:24   #16
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
Un consiglio a chi ce l'ha nel mirino: provatela.
meglio di no...
Vecchio 19-06-2011, 22:40   #17
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

..e bravo Filippo, alla fine hai ceduto alla grande "Signora". Quando verrò a Santa andremo a fare un giretto.
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2011, 23:18   #18
Paro
Mukkista doc

L'avatar di Paro

ubicazione: Alta padovana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da varamukk Visualizza il messaggio
meglio di no...
QUOTO, eccome se quoto!!!
Vecchio 19-06-2011, 23:51   #19
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
Sono mortificato di aver buttato decine di migliaia di euro in Klt ed anche Adventure..
Bè, adesso non esageriamo.
Del klt non parlo perché non lo conosco, ma l'adventure, o comunque il GS in generale, è una moto eccezionale, che ti porta dove la GW non può arrivare, o dove può arrivare, ma col patema d'animo del proprietario. Io le posseggo (e uso indifferentemente) entrambe da 3 anni e penso di parlare con cognizione di causa.
La cosa che mi fa specie è che con 20 km non si assapora niente della GW, se non il fatto che a dispetto della mole è maneggevolissima. Merito del baricentro bassissimo rispetto a tutta la serie K, e anche della seduta stracomoda. Vedrai quando farai 1.000 km e poi scenderai dalla moto per qualsiasi motivo tranne stanchezza o mal di culo. C'è chi ha fatto 9.000 km in 9 giorni, o capo nord e ritorno in 10 gg (da Lecce), o 2.700 km in 24 ore, lascia stare che non lo farebbe nessuno, cmq è fattibile.

Sulla GW tutto è studiato per la rilassatezza del conducente, per cui non prendi un filo d'aria, senti la radio, non ti bagni se piove poco, telefoni o mandi sms, ecc. ecc.Però per esempio come carico rispetto ad un GS con borse zega o anche gli ultimi 1200 con le originali, non c'è paragone.

Se vuoi fare dei tornanti in montagna li fai, certo, ma non pensare di divertirti come con un GS.
Poi uno dice, ho 60 anni e moglie, mi frega poco dei tornanti, dell'islanda e della Russia, voglio girarmi l'europa in santa pace, bè allora la GW credo sia il top in assoluto
Vecchio 19-06-2011, 23:54   #20
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
Zio boia .. 36 anni di invidia enorme! Solo che se predo il bisonte adesso ... Dopo che mi compro ??!
Non farei mai un discorso del genere. Nel mondo GW c'è gente di neanche 30 anni, felicissima della sua GW.
Dopo? si comprerà un'altra gold wing, casomai, oppure "scenderà", per usare il tuo linguaggio, a qualcosa di più leggero
Vecchio 20-06-2011, 06:22   #21
wgian1956
Mukkista doc

L'avatar di wgian1956

ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

Gunther...te lo chiedo spassionatamente...ma,le rotonde strette...i tornanti,magari in due e carichi.....come li fai? non dirmi che non ti viene mai la paura di cadere...
Vecchio 20-06-2011, 07:30   #22
Teo Gs
Mukkista doc

L'avatar di Teo Gs

ubicazione: Piacenza
predefinito

Complimenti !! Goditela appena puoi !!!
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2011, 07:41   #23
filippo51
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gunther Visualizza il messaggio
Bè, adesso non esageriamo.
Del klt non parlo perché non lo conosco, ma l'adventure, o comunque il GS in generale, è una moto eccezionale, che ti porta dove la GW non può arrivare, o dove può arrivare, ma col patema d'animo del proprietario. Io le posseggo (e uso indifferentemente) entrambe da 3 anni e penso di parlare con cognizione di causa.
La cosa che mi fa specie è che con 20 km non si assapora niente della GW, se non il fatto che a dispetto della mole è maneggevolissima. Merito del baricentro bassissimo rispetto a tutta la serie K, e anche della seduta stracomoda. Vedrai quando farai 1.000 km e poi scenderai dalla moto per qualsiasi motivo tranne stanchezza o mal di culo. C'è chi ha fatto 9.000 km in 9 giorni, o capo nord e ritorno in 10 gg (da Lecce), o 2.700 km in 24 ore, lascia stare che non lo farebbe nessuno, cmq è fattibile.

Sulla GW tutto è studiato per la rilassatezza del conducente, per cui non prendi un filo d'aria, senti la radio, non ti bagni se piove poco, telefoni o mandi sms, ecc. ecc.Però per esempio come carico rispetto ad un GS con borse zega o anche gli ultimi 1200 con le originali, non c'è paragone.

Se vuoi fare dei tornanti in montagna li fai, certo, ma non pensare di divertirti come con un GS.
Poi uno dice, ho 60 anni e moglie, mi frega poco dei tornanti, dell'islanda e della Russia, voglio girarmi l'europa in santa pace, bè allora la GW credo sia il top in assoluto
Ho avuto 2 Klt e mi son bastati 20 km, ma forse meno, per capire che con la Gw siamo su un altro pianeta. Per quanto riguarda l'Adventure, non ho mai amato quel motore, l'erogazione venendo da un quattro cilindri non mi è mai piaciuta, la moto è troppo alta, ( io sono 1.83 cm ) e difficilmente gestibile specie se carica, ed alla fine mi è sembrato che il fattore moda fosse uno dei grandi pregi di questa moto. Cambio da dimenticare, richiami a gò gò. Penso, ma poi con l'uso confermerò o meno, di aver trovato la pace dei sensi con la GW.
Vecchio 20-06-2011, 09:42   #24
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

predefinito

Complimenti per l'acquisto!
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2011, 09:46   #25
mauromartino
Guest

predefinito

posso solo dirti una cosa,oltre ai complimenti,non tornerai di sicuro indietro,gunther dice che in 20 km non si conosce la gw,...vero...ma se uno a fiuto capisce al volo cosa ha comprato a presto in strada
  Rispondi quotando
Rispondi