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10-05-2011, 08:25
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2007
ubicazione: Tra Adriatico e Ionio
Messaggi: 723
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R850R ... sportourer dietro sport avanti ... si può?
Alle porte di un lungo we di 2000 e passa km devo portare la mukka dal calzolaio per gli zoccoli nuovi ...
non sono un piegone ma ogni tanto vado in calore ... piu che altro però, senza ABS, ho la fisima dell'avantreno che può partire in caso di frenatona ...
da un paio d'anni e con 5-6000km monto avanti una pilot power messa lì per caso e che ancora potrebbe andare per 1000 forse 2000km ... insomma mi è piaciuta ...
alla luce dei 2500 max 3000 km annui ora sono indeciso se montare sportive sia avanti che dietro oppure solo avanti ...
c'è qualcun'altro che monta 2 sportive su una paciona come la R850R o sono l'unico con questa fisima?
Oppure trovate + appropriata una accoppiata tipo PR3 dietro e Pilot Power 2ct avanti o le omologhe metz Z8 dietro e sportsmart avanti ...
qualcuno ha una configurazione simile?
ciao
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Dal GSA '06 al GSA '11 ... ora GSA '04 ...
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10-05-2011, 10:00
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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A parte la scelta delle gomme, io non monterei due gomme diverse... Sulla scelta del tipo poi si può disquisire fino allo stremo, è una cosa personale e dipende dalle condizioni in cui si usa la moto. Se ti sei trovato bene con le PP rimetti quelle....
Personalmente ritengo che per il tipo di moto gomme le gomme sportive siano giustificate fino a un certo punto. Credo che (data anche l'età e il probabile chilometraggio) darebbe più sicurezza e risultato cambiare gli ammo, magari salendo un gradino rispetto agli originali.
saluti, Dino
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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10-05-2011, 10:47
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.088
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quoto, non monterei 2 gomme diverse...
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R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
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10-05-2011, 11:04
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.369
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Per me le pilot road sono la morte sua...
Quoto invece dino_g per gli ammortizzatori, da quando ho messo gli ohlins ho proprio la sensazione di guidarla.
Sopratutto sullo sconnesso ti danno una sicurezza enorme
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R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
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10-05-2011, 11:10
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
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Per diverso tempo ho montato una Pilot Road 2 dietro e una Pilot Power 2CT davanti. Mi sono trovato benissimo, e l'ho ripetuta per tre treni.
Le accoppiate miste di solito non vanno bene, ma questa sì, tanto che me l'aveva approvata un ingegnere della Michelin che avevo incontrato a Vallelunga.
Però, visto il tuo chilometraggio ridotto e tenuto conto del fatto che le gomme invecchiano col passare del tempo, io monterei direttamente due Pilot Power 2CT, eccellenti in tutte le circostanze, con cui ci fai 2-3 anni in tutta sicurezza.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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10-05-2011, 11:35
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
Messaggi: 2.063
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Io ho Roadsmart dietro e Sportsmart avanti.
(mi trovo benissimo)
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F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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10-05-2011, 14:00
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2007
ubicazione: Tra Adriatico e Ionio
Messaggi: 723
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Quote:
Originariamente inviata da dino_g
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Credo che (data anche l'età e il probabile chilometraggio) darebbe più sicurezza e risultato cambiare gli ammo
.....
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Effettivamente con 42000 km il posteriore credo sia andato quasi del tutto,
ma a 20 giorni dalla partenza non faccio + in tempo ...
al ritorno da Istambul il quesito sarà Wilbers o revisionare il vecchio posteriore ...
o cambiare moto ...
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Dal GSA '06 al GSA '11 ... ora GSA '04 ...
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10-05-2011, 17:29
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Allora buonissimo viaggio e tanto divertimento. Ma non parliamo di cambiare moto, eh...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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10-05-2011, 17:38
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.283
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Quoto Wotan, comunque io su R1150R per svariati treni ho montato Diablo Corsa all'anteriore (profilo piú "svelto") e Diablo Standard al posteriore e mi sono sempre trovato splendidamente.
Con quelle percorrenze peró non penso che ti serva montare una gomma piú "morbida" (che poi devi tenere in temperatura), ri-quotando quindi Uotan.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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10-05-2011, 20:09
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2007
ubicazione: Tra Adriatico e Ionio
Messaggi: 723
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
.....
Con quelle percorrenze peró non penso che ti serva montare una gomma piú "morbida" (che poi devi tenere in temperatura), ri-quotando quindi Uotan.
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Scusa mi sono perso ... 
Wotan suggerisce, proprio alla luce dei pochi km che faccio, di mettere direttamente delle sportive ... proprio perchè prima che si consumino del tutto sarebbero da cambiare per "vecchiaia" ...
Piuttosto, è interessante il discorso temperatura ...
dici che una sportiva, quindi + morbida, riesce ad avere + grip di una tourer solo se portata ad una certa temperatura mentre le tourer hanno un range di utilizzo + ampio in riferimento alla temperatura?
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10-05-2011, 20:13
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#11
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
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E' vero che le sportive richiedono più tempo per entrare in temperatura (perché lavorano bene a temperature più alte), ma le Pilot Power non sono così sportive, e infatti arrivano alla temperatura ideale molto velocemente, più o meno come le PR2.
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Claudio Angeletti
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19-06-2011, 21:08
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2010
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Messaggi: 216
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Pilot road2 le ho su da 3000 km e sono fantastiche su ogni asfalto. Comunque sento parlar bene anche delle PR3... Scegli tu
Ciao, Franco
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Vespa PX 200; ex Guzzi 1000 GT; ex Guzzi 1000 SP
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19-06-2011, 22:22
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2007
ubicazione: Tra Adriatico e Ionio
Messaggi: 723
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L'ho scritto in qualche altro topic ...
alla fine ho optato per un coppia di roadsmart e ne sono contento ... a Istanbul le strade erano praticamente di marmo e si sono comportate direi + che bene ...
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