...Stamattina, venendo al lavoro.
SS1 Aurelia, semaforo di Borghetto S.S. prima delle curve del Cavo (il piccolo promontorio a mare)
Ferme in coda come sempre, sardomobili in mezzo la strada, i Daily degli edili albanesi, motocarri e carriole a motore; con prudenza mi approssimo al semaforo, superando la coda cercando -come sempre- di non metter le ruote al di lŕ della mezzeria.
davanti a me una ragazza con ER-5, procede con calma ed evito di "doppiarla" mentre si sposta seguendo il profilo della coda. Ritengo inutile in quel caso il sorpasso, nonchč irriverente nei confronti di una LadyBiker in guida tranquilla.
Arriva il verde, tempo di infilare la I, e un maranza sputerizzato con regolare scodella slacciata, calzonicini maglietta ed infradito arriva da dietro con manovra che ben tutti conosciamo doppiando pure semaforo e coda in senso opposto.
"Ma che tu ti possa sdraiare!" Moromoro.
Compiuta la piccola salita del promontorio, con nonchalanche e nella riga sorpasso lo sputer e mi piego le prime 2 curvette del Cavo (unico divertimento del mattino.) La LadyB con la ER mi segue autorevole (mi aveva dato strada, ringraziata&salutata con piedino dx. sů)
Camion a rimorchio semifermo. Ci mollo, mi avvicino al camion che si sta fermando, l'aurelia lì č strettina, e un autotreno quando incorcia l'autobus si deve fermare. Mi fermo, piede a terra...
...Stridio di ruote bloccate.... rumore di carteggiamento!
Lo sputerista, a culo di una 500 stracciona a terra perdendo la scodella e fermandosi a mani sull'asfalto...
Ha avuto ancora la faccia di qlo di inveire contro quello della 500... Che ha dovuto rallentare!!
Mi son girato e gli ho detto: "Bravo, domani di nuovo! Ma mettiti solo il costume, così ti carteggi meglio!"