Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2012, 10:08   #1
Butch Coolidge
Pivello Mukkista

L'avatar di Butch Coolidge

ubicazione: Brescia
predefinito Aiuto BaseCamp

Dato che pare Garmin abbia terminato lo sviluppo di MapSource per dedicarsi solo a BaseCamp ho cominciato a usarlo anch'io per impratichirmi.

Quasi subito è sorto un problema che credo per il momento insolubile, ma magari qualcuno ha capito come fare.

Allora: io normalmente quando viaggio pianifico tutto da casa e poi scarico la rotta nel navigatore. Specie quando il giro è di un solo giorno mi capita di pianificare un itinerario che all'andata è tutto su statale mentre al ritorno, per non esagerare con la durata, a un certo punto mi butto in autostrada. Con MapSource non ci sono problemi a programmare un itinerario che fino a un certo punto sia in modalità 'evitare pedaggi' e invece da lì in poi cambi e consenta le strade a pedaggio. Con BaseCamp ciò risulta (almeno a me) impossibile: cambiare modalità significa che BC ricalcola il percorso dall'inizio, cioè il percorso può essere o tutto 'no pedaggio' o tutto 'si pedaggio', ma non può essere misto.

Devo dire che ciò è, per le mie abitudini, abbastanza scocciante. So che il problema si può aggirare trovando la combinazione giusta fra percorso più breve o più rapido e mettendo magari qualche wp in più, ma è sempre la solita pezza e a quel punto lascio perdere BC.

Qualcuno ha una dritta in proposito?

Pubblicità

Vecchio 22-05-2012, 10:24   #2
adventurer
Mukkista doc

L'avatar di adventurer

ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
predefinito

Ciao butch!!!!!!!
devi provare a personalizzare i profili utente,(moto/auto/camion etc)poi cambiando il profilo quando decidi di cambiare tipo di strade...
dovrebbe funzionare!!!
Sul forum garmin credo troverai risposte più esaudienti..se mastichi l'inglese meglio di me...
Vecchio 22-05-2012, 16:01   #3
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

Butch quel che dici è vero; hai cmq altre 2 possibilità:
1) tracci il percorso escludendo le strade a pedaggio poi con lo "strumento selezione" trascini il percorso del ritorno sulla strada a pedaggio
2) fai 2 percorsi separati uno con le strade a pedaggio ed uno senza.