|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
25-10-2011, 21:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: nel comasco
|
spidi ergo
ho trovato una spidi ergo pro expedition
ad un prezzo interessante
vale i soldi che costa?
|
|
|
25-10-2011, 23:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: como
|
Dicci il prezzo interessante.....se vuoi ti vendo i guanti Spidi che non uso!
|
26-10-2011, 05:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
e' una giacca omologata . delle giacche in tessuto spidi forse e l'unica che valga i soldi che costa
|
26-10-2011, 11:16
|
|
Mukkista in erba
|
friz se te lo dico la prendi tu poi...
cmnque 500 euro nuova
mi sa che questo inverno lo faro' con quella
|
|
|
26-10-2011, 12:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rignano flaminio (rm)
|
il prezzo e' buono ma dipende dalla versione; sei sicuro che a quel prezzo ti danno la spidi ergo pro EXPEDITION (cioe' la versione completa di tutti gli accessori ?) oppure e la ergo pro NON EXPEDITION (cioe' senza accessori) ?
Per quanto riguarda la giacca te la consiglio vivamente in quanto possessore da circa 1 mese ed e' NOTEVOLE sotto tutti i punti di vista.
|
26-10-2011, 12:53
|
|
Mukkista doc
|
|
26-10-2011, 13:24
|
|
Mukkista in erba
|
ergo 365 pro expedition
con camel back
sacca e protezione dello sterno
tutto quanto
da 850 a 500....
|
|
|
26-10-2011, 14:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
Io ho la vecchia 365, veramente ottima!!....riguardo alla nuova, come ebbi già modo di esprimere, penso che sia troppo cara per quello che offre e sopratutto rispetto a quello che offre il mercato!
Spidi vuole riparmiare utilizzando le proprie membrane antipioggia amovibili in luogo di un ben più pratico Goretex solidale al tessuto portante! IMH si tratta di una soluzione ormai obsoleta, aumentano i volumi, il peso, levarie zip e bottoni che si possono rompere; non a caso le case come Rukka e Rev'It abbiano optato per la soluzione a doppio strato.
La mia prossima giacca, pur ringraziando Spidi per la qualità della vecchia 365, sarà con la membrana in Goretex NON staccabile.....e probabilmente spenderò anche meno!!
Altra critica....è una giacca da stagione fresca....cosa mi serve il camelback???? .....sono ammennicoli che costano un sacco e servono a nulla!!
IMHO naturalmente!
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
26-10-2011, 14:36
|
|
Mukkista doc
|
a parte che sono anche io contrario alle membrane non solidali al tessuto esterno . ma questa e' l'unica giacca italiana (insieme alla clover tekno) ad essere certificata en 13595 come dispositivo di protezione individuale . con tutto il rispetto
|
26-10-2011, 15:25
|
|
Mukkista doc
|
OK, è certificata ma, hai guardato che livello di certificazione ha????
"Vi sono due livelli, il primo è indicato per una velocità fino a 48 km/h (capi omologati livello 1 andrebbero utilizzati preferibilmente solo su ciclomotori), il secondo per una velocità pari a 48 km/h o maggiori (in questo caso è accettata una parziale distruzione del capo)."
Io ho fatto una scivolata a ben più di 48Kmh con una giacca in cordura da 70€uri che ancora utilizzo!!!
Le certificazioni in molti casi sono solo dei richiami pubblicitari!!!
R 1150 GS '02-la Ex
Ultima modifica di Timberwolf; 26-10-2011 a 15:28
|
|
|
26-10-2011, 15:50
|
|
Mukkista doc
|
 questa poi !! e' l'unica garanzia che una giacca sia fatta a dovere . non credo che compreresti mai un casco non omologato . o ti fidi delle inserzioni pubblicitarie delle aziende ?? cmq la giacca e' omologata livello 2 . quindi la tua giacca da 70 euro ha praticamente la stessa qualita protettiva ' di una giacca certificata . non si saranno mica sbagliati gli enti di certicazione ?
Ultima modifica di caps; 26-10-2011 a 15:53
|
|
|
26-10-2011, 16:52
|
|
Mukkista doc
|
Attento, omologazione è una cosa, certificazione ben altra!!!
Le "certificazioni UNI" sono diventate un modo di spillare soldi alle aziende e di gettar fumo negli occhi ai compratori.
Per ottenere una certificazione UNI devono essere certificati anche i tuoi fornitori di tessuti ecc.
Ad esempio, come mai le tute "professionali" in pelle di canguro da oltre 1000 Euri non sono "certificate"???.....e li si cade ben oltre i 48Kmh!!!  
R 1150 GS '02-la Ex
Ultima modifica di Timberwolf; 26-10-2011 a 16:55
|
|
|
26-10-2011, 17:14
|
|
Mukkista in erba
|
ma a 500 euro,
nn dico di fare l'affare perchè sono cmnque
tanti soldi,
xo' almeno risparmio qualcosa.
allora la prendo ?!!!!
|
|
|
26-10-2011, 17:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicenza
|
Timberwolf... non prenderla come offesa, ma non sai di che parli
l'unico modo per garantire noi consumatori su quello che compriamo, è che la giacca che acquisti sia stata certificata EN 13595.
solo per spronarti a vedere quale sia la differenza ( anche solo visiva ) tra un capo certificato ed uno no, vai in un negozio di moto e guardati la clover tekno ( di cui io sono felicissimo possessore ) , e guarda il tessuto su tutta la zona del petto, spalle, schiena, interno gomiti.
poi guarda questi test indipendenti su un tessuto ad alta resistenza classico da moto, contro il tessuto della tekno
http://www.motociclismo.it/giacca-da...rio-moto-50219
( test di laboratorio, non il commento di mio cugggino che è scivolato in pista ai 300 orari con la tshirt dainese e la maglietta ha resistito, qua si parla di test di laboratorio, con una valenza empirica )
poi sei libero di comprare quello che vuoi eh, ma ricordati che in moto, devi essere protetto dall'acqua , dal freddo, ma sopratutto dall'asfalto e dai guard-rail taglienti, che a suddetti guard rail non gli importa un fico secco se hai la giacca bmw o revit
con simpatia eh
|
|
|
26-10-2011, 17:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Povegliano
|
magari dopo ci dici come te la sei comprata che qualcuno magari si allea e la compra anche lui, no?
|
|
|
26-10-2011, 18:11
|
|
Mukkista doc
|
timberwolf credo che ti stia perdendo tra le certificazioni . sto' parlando di queste : http://www.motosicurezza.com/?q=en-1...-abbigliamento
|
26-10-2011, 18:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Sassoferrato
|
io ce l'ho e ne sono più che sodisfatto
con il caldo tutta aperta è una goduria 
con il freddo si stà bene
ma sopratutto è omologata EN 13595 il che non guasta sgraaat
ciao
|
26-10-2011, 20:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: como
|
Quote:
Originariamente inviata da BAYERISCHE
ma a 500 euro,
nn dico di fare l'affare perchè sono cmnque
tanti soldi,
xo' almeno risparmio qualcosa.
allora la prendo ?!!!!
|
Con il Basic farai la tua sporca figura  , però devi avere anche un panta a pari livello....A presto
|
27-10-2011, 10:22
|
|
Mukkista doc
|
MadMaxFea, non prenderla come una offesa, ma non hai capito di cosa parlavo io!!!
Da quello che scrivi tu, su tutto il panorama di giacche prodotte da grandi marche, se ne salvano 2 di spidi e clover perchè "certificate" e tutto il resto è merda!!
Non ti sembra di esagerare???
Caps, proprio a quello mi riferivo!
Mi sembra comunque una discussione sterile, specialmente quando su strade trafficate e impegnative si vedono centauri vestiti di tutto punto con giacche certificate da 1000 euri........ed il casco modulare APERTO!!!
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
27-10-2011, 12:19
|
|
Mukkista doc
|
Bayerische, a quel prezzo prendila al volo perche' e' regalata dato che ti stanno facendo oltre il 40 % di sconto.
|
27-10-2011, 13:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf
MadMaxFea, non prenderla come una offesa, ma non hai capito di cosa parlavo io!!!
[...]
|
non è affatto una discussione sterile secondo me. Almeno, la scelta che ho fatto per arrivare a quel capo ( come potevo arrivare ad una halvarsoon omologata, o una spidi omologata ) è proprio frutto del ragionamento "spendere bene i propri soldi " , perchè ti assicuro che chi,come me, spende 600 euro di giacca, lo devi convincere molto bene su quello che gli offri
Tu dici che secondo il mio ragionamento solo spidi,clover, e halvarsoon fanno giacche di qualità, mentre tutti gli altri non si sa.
Beh, ti dico proprio questo, che tu ci creda o meno  , perchè da una parte ho giacche che sono state testate per essere sicure ( e fidati, lo sono veramente) da un ente certificato indipendente , dall'altra, ho le "grandi aziende del settore" , che ti dicono, loro, che le loro giacche sono sicure.
hai presente il vino dell'oste ? stessa cosa.
Se spendo 600 euro per una giacca da moto, voglio avere la GARANZIA che quella giacca sia anche il TOP della sicurezza, e questa garanzia , se ti fidi di quello che ti dice l'oste, è solo ingenuità tua ( nel senso non tua tua, ma del cliente )
adesso, puoi pure fidarti di quello che ti dice rukka e revit, sta di fatto che loro i test di abrasione e di taglio e delle cuciture non li fanno. Perchè se li avessero fatti, avrebbero la certificazione di sicurezza.
Oppure li hanno fatti, ma non passavano
detto questo, se vuoi spendere 600 euro per una giacca perchè è il top dell'impermeabile e del termico, sei libero di farlo.
Ma io, a quella cifra, ho comprato il top dell impermeabile, del termico, e della sicurezza
Ultima modifica di managdalum; 27-10-2011 a 13:45
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
27-10-2011, 14:02
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Bene, lo dico qui prendendo spunto dagli ultimi post, ma è un discorso più generalizzato che riguarda tutta la stanza: trovo piuttosto sterile, oltre che sempre sul filo dell'OT, che, sempre più spesso, ogni thread sull'abbigliamento devi sul discorso omologazioni.
C'è un thread chilometrico sull'argomento, chi vuole può confrontare li le proprie opinioni; se qualcuno chiede consigli sul tipo di abbigliamento da acquistare, suggerirgli un capo omologato ritengo sia pertinente, ma in tutti gli altri casi, come successo in questo thread dove dalla richiesta di parere su un capo specifico siamo passati a tutt'altro, gli interventi che riterrò OT saranno cancellati.
Augh!
|
|
27-10-2011, 18:11
|
|
Mukkista doc
|
addirittura ?  se non si parla di omologazioni in un post che ha come oggetto la spidi pro expedition uno dove ne' deve parlare ? tra un qualche anno sara' cosi' normale comprare omologato che e' come se uno chiedesse il parere su di un casco non omologato e tutti non gli facessero notare l'importanza dell'omologazione . e dai ?!!
Ultima modifica di caps; 27-10-2011 a 18:15
|
|
|
27-10-2011, 18:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Padova
|
Mi spiace ma non sono d'accordo con te Caps, se non ci fosse il Manag bisognerebbe inventarlo  ! Sono entrato per leggere della Spidi Ergo e mi sono trovato davanti una discussione infinita tra omologazioni, certificazioni e orpelli vari. Tutte cose importanti ma per le quali esiste un'apposita stanza che se uno desidera può liberamente consultare.
|
27-10-2011, 18:56
|
|
Mukkista doc
|
  se si parla di impermeabilita' va' bene ma se si butta il discorso sulle omologazioni , NO!  ok messaggio ricevuto
p.s. xche' non apriamo un post apposito dove si parla solo di goretex laminato ?? e se ne' parla solo li'??
|