Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2014, 18:16   #1
nessuno666
Pivello Mukkista

ubicazione: Biella
predefinito Gs1200 adv 2009 collettori skat quali?

Ciao a tutti! Sono in procinto di definire l'acquisto di un gs adv 1200 del 2009 con terminale titanio akra......volevo, tra i primi lavori, sostituire i collettori originali, con collettori piu liberi e skat. Quali mi consigliate? So che perdo qualcosina in basso, ma non e' importante per me......accetto consigli e suggerimwnti! Grazie a tutti
nessuno666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2014, 18:47   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Oltra agli Aros, ho sentito parlare molto bene dei Leovince.
Io li ho in una scatola pronti per il montaggio ma non ho ancora avuto voglia di montarli...
Vecchio 23-03-2014, 18:55   #3
the
Mukkista doc

L'avatar di the

ubicazione: Roma
predefinito

I Leovince sono eccezionali e in basso non perdi affatto! Romargi, scendi a montarli subito, approfitta della pioggia e scoprirai un'altra moto
Vecchio 23-03-2014, 19:01   #4
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the Visualizza il messaggio
I Leovince sono eccezionali e in basso non perdi affatto! Romargi, scendi a montarli subito, approfitta della pioggia e scoprirai un'altra moto
Ti ringrazio per l'incoraggiamento!

Mi scuso un attimo per l'OT.
Ad oggi ho fatto oltre 20k km in 10 mesi con il mio MY2012 ma quest'inverno è rimasta ferma poiché ho preferito sciare nel week end.
Oltre alla pigrizia volevo riprendere confidenza con la moto per avere bene chiaro il comportamento in configurazione "standard" in modo da valutare meglio le inevitabili differenze con Y decat.

Considerando che è da novembre che non usavo la moto (primo giro fatto lo scorso week end), volevo evitare di riaprire la stagione con la moto con Y montate... preferisco riabituarmi alla solita erogazione e solo dopo un po' di giri montare il tutto.
Non nascondo che sono proprio curioso di verificare.... e quello che tu mi stai dicendo mi tranquillizza (con il vecchio GS monoalbero avevo montato la Aros ma alla fine l'avevo venduta...).

Vi farò sapere!
Vecchio 23-03-2014, 19:42   #5
the
Mukkista doc

L'avatar di the

ubicazione: Roma
predefinito

Così facendo l'apprezzerai ancora di più. Al limite farei aggiungere la "famosa" resistenza sul sensore del filtro aria. Fine OT
Vecchio 23-03-2014, 21:03   #6
nessuno666
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie ragazzi per i consigli.......unica cosa......ma Leovince ho sentito che e' come sparita.....sembra per problemi finanziari......a voi risulta? Se volessi reperire i collettori Leovince sapete dove posso trovarli? A che prezzo sono proposti? E Aros? Mi sembra di averli visti on line a circa 400 eurozzi.....
Vecchio 23-03-2014, 21:14   #7
nessuno666
Pivello Mukkista

predefinito

......altra domandina....ma questa resistenza sul sensore filtro aria? The......puoi ragguagliarmi gentilmente?
E poi......sia che monti aros o leovince, avro' problemi ad adattare il terminale akra? Io non penso, perche akra monta perfetto sui collettori originali, e i collettori aros e leovince possono montare a loro volta il terminale originale, quindi da questo posso dedurre che non ci dovrebbero essere problemi a fare aros+akra o leovince+ akra......
Vecchio 23-03-2014, 22:13   #8
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito Gs1200 adv 2009 collettori skat quali?

Quote:
Originariamente inviata da the Visualizza il messaggio
Al limite farei aggiungere la "famosa" resistenza sul sensore del filtro aria. Fine OT

La IAT modificata ha già sostituito quella di serie da prima dell'estate ;-)
Sono pronto per il montaggio dei Leovince!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 23-03-2014, 22:20   #9
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nessuno666 Visualizza il messaggio
Grazie ragazzi per i consigli.......unica cosa......ma Leovince ho sentito che e' come sparita.....sembra per problemi finanziari......a voi risulta? Se volessi reperire i collettori Leovince sapete dove posso trovarli? A che prezzo sono proposti? E Aros? Mi sembra di averli visti on line a circa 400 eurozzi.....

Leovince ha riaperto (in Polonia) e i prodotti sono di nuovo disponibili