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Vecchio 01-06-2011, 22:02   #1
Puskin
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito Modulatore ABS...andato!!!

Ciao a tutti, sono ormai un paio di settimane che, ahimè, si è rotto il modulatore ABS sulla mia amata R1150RT del 2001. Il solo costo del ricambio è 1800 euro, ma questo forse già lo sapevate.
Mi dareste qualche consiglio?
Secondo voi se ne trovano di usati?
Qualcuno del forum per caso se ne ritrova uno da vendere?
Nell'eventualità che non lo trovi usato, mi conviene spendere 1800 euro più mano d'opera su una moto che, dati i suoi 61000 km circa, potrebbe comunque portarmi altri costi?

Sono avvilito....datemi un vostro parere, per favore.
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Vecchio 02-06-2011, 06:01   #2
giammi19
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http://www.ebay.de/sch/i.html?_from=...All-Categories

vedi qui.. a metà prezzo ...
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Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
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Vecchio 04-06-2011, 09:25   #3
u00328431
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ubicazione: Torino
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Prima di spendere soldi (1800 o anche meno) leggiti con pazienza la sterminata letteratura sull'argomento presente sul forum. Qualcuno ha risolto sostituendo il liquido e pulendo bene i passaggi. Se sei fortunato ti paghi una vacanza con quello che risparmi...
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Sacculus plenus est aranearum
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Vecchio 04-06-2011, 10:25   #4
dosa
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dai un'occhiata pure su subito.it regione sicilia c'è un'850 incidentato venduto a pezzi

cmq segui il consiglio dell'amico sopra molti hanno risolto con reset ecc.....
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R1150 GS ADV .........
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Vecchio 04-06-2011, 11:32   #5
Puskin
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Grazie mille dei consigli, insieme con il mio meccanico le abbiamo provate tutte: la sostituzione dell'olio, la pulizia dei sensori ma niente il modulatore è andato. Credo che non mi resti che comprarlo usato o abbracciarmi la croce...e spendere 1800 euro.

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
Puskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2011, 12:39   #6
sergius68
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Grazie mille dei consigli, insieme con il mio meccanico le abbiamo provate tutte: la sostituzione dell'olio, la pulizia dei sensori ma niente il modulatore è andato. Credo che non mi resti che comprarlo usato o abbracciarmi la croce...e spendere 1800 euro.

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
Oppure potresti di escludere l'ABS e andare con frenata tradizionale tramite piccolo intervento che escluda il modulatore...
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Vecchio 04-06-2011, 15:59   #7
Puskin
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Ciao e grazie per il consiglio,
ho già letto nel forum riguardo questo tipo di intervento che escuderebbe l'ABS, ma non saprei a chi rivolgermi per farlo. Il mio meccanico me l'ha sconsigliato, mi sapresti indicare qualcuno zona Napoli e d'intorni che potrebbe farlo?
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Vecchio 04-06-2011, 23:45   #8
Enzino62
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senz'altro se po'fa',ma la tua sicurezza vale 1800 euro?????
Io non ho mai avuto una moto con abs,la prima è stata appunto l'rt 1200,appena presa sono andato a fare un bel giretto in montagna..bene,ho collaudato subito l'abs con un cretino fermo avanti ad un tornante e dopo 10 minuti seduto al ciglio della strada per scaricare l'adrenalina che mi faceva fare ancora le gambe"giacomo,giacomo" ho baciato la mia moto.

Enzo
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Vecchio 05-06-2011, 02:03   #9
contrabbassiere
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Ciao se vieni a Roma lo fanno.io l'ho fatto sulla mia
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Vecchio 06-06-2011, 18:54   #10
agosto
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Io l'ho sostituito e la mia ha più di 112.000 km, con una spesa totale di €.2.400,00 (sostituzione di tubi , olio ecc). Precedentemente mi aveva dato dei problemi, risolti con pulizia dell'olio ec, ma qualche mese fa ....addio modulatore ABS. Io sono fecele e vedere la mia moto accarezzata da uno sfasciacarrozze mi faceva piangere.
agosto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 12:11   #11
apachege
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Ciao Puskin, ho avuto lo stesso problema lo scorso anno e ho aperto un thread su questo argomento proprio in questo forum lo trovi sotto Rimozione integral ABS. la modifica è del tutto banale, basta collegare i freni ai rispettivi dischi spendendo pochi euro.
Ti rimando al thread di sopra per particolari.
Comunque alla fine della fiera sono molto contento di aver risparmiato 1800 euro + montaggio, non avere più paura di ritrovarmi con la sola frenata residua ( che secondo mè è una cosa da criminali e bisognerebbe togliere l' omologazione ad una moto da 300kg e da 200 allora che può rimanere son la sola frenata residua ( se frenata si può chiamare) per il solo fatto che la batteria ha un calo di voltaggio).
Non ho più l' ABS , ma basta fare un pò più di attenzione e andare un pò più piano.

Saluti
__________________
Glauco
Bmw 1150 RT 2001 Monza
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Vecchio 10-07-2011, 12:04   #12
Puskin
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Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: Napoli
Messaggi: 18
predefinito modulatore abs sostituito

Ciao a tutti, alla fine, dopo più di un mese di vane e disperate ricerche tra l'usato, mi sono deciso a sostituire il modulatore abs con uno nuovo affrontando una spesa complessiva di circa 2000 euro. La moto adesso va di nuovo da Dio....però che botta ragazzi!!!!
Un saluto a tutti
__________________
Antonello
R1150RT
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Vecchio 10-07-2011, 13:25   #13
giammi19
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ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
Messaggi: 2.509
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saggia decisione.... per te e per la tua amata!!!!!!!!!!!!!
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giammi19 non è in linea   Rispondi quotando
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